|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Asus F555L lentissimo anche appena formattato
asus f555l di un amico. ultimo bios. windows 10 64bit originale tutti gli aggiornamenti fatti. Hd disk perfetto, testato con hd sentinel.
ha un problema che non riesco a risolvere. sembra costantemente bloccato. clicci su un'icona col destro e parte la rotella di caricamento a girare per svariati secondi. oppure mentre lo usi normalmente avvii unìaltra applicazione e si blocca di nuovo per svariati secondi (nel senso che sta a caricare all'infinito) dopo svariate prove, ho provato a formattare ma il problema rimane anche a sistema installato senza alcun programma installato sto provando a testare le ram con memtest ma al momento non sembrano esserci problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda nel taskmanager se ci sono applicazioni che ciucciano la cpu.
A sistema appena installato e nei primi minuti dall'accensione dovresti trovare il processo svchost per via degli aggiornamenti di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sarà qualcosa di più "profondo". A sistema appena installato anche senza aggiornamenti ne drive va a rilento dopo un po a tal punto da avere il cursore che si muove a scatti. Le ram sono ok ho provato anhe senza batteria o con batteria ma senza alimentatore. Nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Sembra che stia appunto lavorando. Col disco al 99% è normale che il sistema sia poco reattivo. L'hai lasciato un po' di tempo (ore) a finire tutto ciò che sta facendo?
(es: Windows Update, aggiornamenti app dallo Store) Altra cosa: su prestazioni il processore raggiunge la velocità massima? Comunque per me è come ha detto Dumah, tra assestamenti, aggiornamenti, indicizzazioni, prefetch o come si chiama e ottimizzazioni varie il sistema è piuttosto impegnato nelle prime ore di vita.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ribadisco il comportamento è il medesimo anche da APPENA FORMATTATO!
tra le altre cose è stato formattato proprio per questo probelma (che aveva con tutti gli aggiornamenti fatti programmi installati ecc ecc) quindi insomma anche formattandolo il problema persiste...non so cosa pensare mi sa che come estrema ratio provo a reinstallare windows 8.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi forse ho isolato il problema. sistema appena formattato, durante la configurazione guidata NON L'HO FATTO COLLEGARE A INTERNET.
arrivo sul desktop apro i processi, tutto ok. computer fluidissimo. mi collego a internet e all'istante i processi dell'hard disk schizzano al 99%!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Se lo colleghi ad internet parte tutta la trafila di aggiornamenti. Se non c'è rete ovviamente non può farlo...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma anche da formattato e con tutti gli aggiornamenti applicati da giorni ha lo stesso problema!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Lascialo lavorare, assicurati che non vada in stand-by e tienilo acceso stanotte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.