|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema masterizzatore Blu-Ray LG
Salve, da 5 anni ho questo masterizzatore Blu-Ray/DVD: LG CH10LS
Ultimamente ha iniziato a fare un pò di fatica nel riconoscere un DVD, nel senso che a volte devo inserirlo 2/3 volte per farlo vedere. A volte invece lo vede subito. Diciamo che o lo riconosce subito, quindi le lucine blu di lettura sono continue per una decina di volte, oppure ne fa una/due e poi non va più avanti. Comunque tornando al problema vero e proprio, oggi dovevo masterizzare un Blu-Ray ma i programmi (Imgburn e CD Burn xp) mi dicono sempre: Disc is not empty. Ho provato con due dischi, tutti e due sono vuoti, uno da 25GB, l' altro da 50GB. Che test posso fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
eliminare gli up/lo filters https://support.microsoft.com/it-it/kb/929461 , guida che vale anche per le versioni successive di windows
![]() avviare il pc in modalità provvisoria e vedere come vengono visti gli stessi dischi (e un riscrivibile) avviare una distro linux in modalità live da pendrive (consiglio unetbootin + linux mint) e vedere se puoi masterizzare o se da errore, magari usa un riscrivibile portare il mastero in un'altra macchina (amico, parente, altro) e vedere se li l'unità ottica funziona e come aprire l'unità ottica, pulirla dalla polvere, controllare per quanto possibile la lente e pulirla con cottonfiock e acetone, purchè puro controllando che non restino aloni, ingrassare il carrello del gruppo ottico e gli ingranaggi, controllare la cinghia del motorino se a sto punto ancora non funziona è ora di pensionarlo e comprare un'altra unità ottica ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.