|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Upgrade a W10 da virtual machine
Attualmente uso W7 con soddisfazione e l'idea di dover reinstallare tutto mi fa venir male quindi non sono molto dell'idea di passare a W10. Dell'upgrade diretto non se ne parla perche' voglio evitare di rompermi la testa su i classici problemi di questi passaggi "sporchi".
La mia idea era di installare la mia versione di windows 7 su una VM, fare l'upgrade al 10 ed eventualmente in futuro, sfruttare la licenza di W7 (a questo punto legata a W10) per un'installazione pulita di W10, una volta che me ne venisse voglia. La mia domanda e': se faccio l'aggiornamento da una VM, potro' poi installare W10 sul PC che ha fatto girare la VM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Temo di no, questo perché l'aggirnamento gratuito a windows 10 prevede che l'attivazione non avenga più tramite product key ma con il nuovo diritto digitale che deve essere legato alla scheda madre, e non dubito quindi sia possibile attivarlo su VM, inoltre poi dovresti trasferire la licenza dalla macchina client all'host
Se non vuoi formattare (per quanto io stesso te lo raccomando) installa windows 10 sopra windows 7 senza cancellare nulla, e se così facendo il pc non va bene e\o non ti piace puoi tornare a 7 con la procedura guidata entro 30 giorni dall'upgrade. Altrimenti e meglio ancora, prima di fare l'upgrade di crei un file immagine di C: http://www.navigaweb.net/2007/03/cre...istema-in.html E a quel punto potrai formattare e mettere 10 sapendo però di poter ritornare a 7 prima dell'upgrade con tutti i programmi funzionanti file personali cronologia di navigazione ecc, come se non fosse mai successo nulla ^_^ Altra alternativa sarebbe istallare windows 10 su un altro hdd senza toccare quello dove hai 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.