|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Necessità di aprire sito web: site builder oppure CMS
A settembre aprirò un negozio fisico per vendita di prodotti.
Voglio aprire anche un piccolo sito internet che, oltre le informazioni della mia attività, mi permetta di gestire e-commerce. Ho buone conoscenze del mondo informatico...mi manca il tempo. Ho due vie davanti: rimboccarmi le maniche ristudiare Wordpress e farmi tutto da solo...oppure provare un site builder (tipo quello offerto da Houst*** Solu****) che mi permette di organizzare il mio sito internet con e-commerce senza impazzire tra licenze, hosting, mobile friendly e compagnia bella. Voi cosa mi consigliate di fare? Io sono più orientato al site builder. Per una questione di tempo.....considerando i costi bassi (circa 100€+iva l'anno). Ogni consiglio (per chi c'è passato prima) sarà per me prezioso. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
1) secondo me devi, in base al budget che hai, o farlo da solo o farlo fare da qualcuno non "arrabbattato" e non parliamo sicuramente di 100€
2) no wordpress, dai, usa un magento e un prestashop. molti siti te lo danno nei pacchetti ![]()
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo ad un sito ..perchè magari nella homepage davo una presentazione all'attività, inserivo la funzione "trovami" collegata a Maps, fornivo informazioni su scontistiche e promozioni stagionali ed, inoltre, avevo la sezione Store. Ora mi studio un pò Prestashop che non conoscevo. Ma appena l'ho aperto....ho visto che è collegato con 1&1...uno tra i più famosi Site Builder in Italia. Perchè non ti piacciono i Site Builder? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
perchè non ho mai visto un risultato decente uscire da quei cosi
![]() la pagina home puoi farla comunque, con qualsiasi cosa. peraltro ripreto che molti hosting hanno la funzone di "autoinstallazione", tanto vale usare quella e poi ti compri un template. ![]()
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Con Wordpress hai la possibilità di installare un plugin di nome Woocommerce, più agile di Prestashop, ma anche più economico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che ...all'inizio di una attività commerciale, dove le uscite sono elevatissime, non è facile sborsare migliaia di euro per (anche) il sito internet. Ho visto Jimdo....secondo me escono fuori cosine carine, con possibilità di gestione di un e-commerce. Non ditemi che fanno cagare siti come questi..sono accattivanti....sempre secondo me. E siamo a circa 180+iva l'anno. http://www.studiogespuis.nl/ http://www.personaltrainer-za.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.