|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
una buona nvidia con tanta vram
uso deeplearning amatoriale (divertimento).
premesse: ho una 280x, nel gaming mi ci trovo bene. voglio nvidia per via di cuda minimo deve avere 8gb di vram. va bene anche usata. diciamo che per ora sto guardando molto la 1070, che diciamo dovrebbe (condizionale d'obbligo) costare sotto i 450. se esiste qualcosa di vecchio con però 8+gb di ram preferirei risparmiare. della potenza me ne importa relativamente. esiste qualcosa? stavo guardando pure le titanx ma per ora sono molto care nel mondo dell'usato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che software usresti? nn puoi farlo girare su open cl/gl? cmq se valuti l'usato dai un'occhiata a chi potrebbe svendere la propria 980/980ti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ahimè uso software tipo tensorflow, quindi opencl è fuori discussione.
la 980 ha poca vram per i miei gusti, la ti sarebbe già buona...ma la vendono molto cara sulla baia. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh se trovi una 980ti a buon prezzo, sotto i 400 euro sicurametne magari dagli un'occhiata
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Se hai soldi da spendere una titan.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
|
io aspetterei un paio di mesi che i prezzi si stabilizzino
la rx 480 se mantiene le attese(come sembra) abbatterà incredibilmente il valore dell'usato di penultima generazione di entrambi gli schieramenti comprare ora una 980ti usata a 400 euro non mi sembra una scelta intelligente fra un paio di mesi probabilmente le troverai a meno di 300 euro e il prezzo della 1070 sarà molto + umano |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mi sa che aspetterò questa 480 per vedere i prezzi come evolvono.
pagare 600-800 USATA una titan ora mi pare abbastanza stupido, 400 per una ti potrei anche starci (anche se visto il prezzo suggerito di 450- per le 1070 non founder...). Certo che nvidia ha proprio fatto una brutta cosa con queste scorte iniziali, se non fossi obbligato col cappero che comprerei da un'azienda con queste politiche. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si e una brutta campagna questa che ha fatto, sembra il classico modo x "spennare i polli" che han fretta
il problema e che funziona |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
o che abbiano dei problemi sul processo di produzione in quantità della gpu di sicuro non lo sapremo mai anche io sono in stand by o 980ti usata o rx 480 8gb nuova, vedremo l'andamento dei prezzi ma mi sa che vado di rosso anche a questo giro |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nono, semplicemente vendono i modelli appoena usciti ad un prezzo alto e poi i modelli successivi ad un prezzo piu basso
si fa normalemnte, cpi prezzi al lancio di qualsaisi cosa che sono generalmetne alti il primo mese di vendita, ora però e una cosa ufficiale, hanno gia imposto ceh le prime devono essere piu care la seconda mazata e che sono anche piu "scarse" le schede future saranno dotate di sistemi di dissipaizone migliori, pcb fatti meglio, occate di fabbrica, ecc...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.