|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
comando Cin.getline e Array
Buongiorno a tutti,
potrei chiedervi un chiarimento? sto sviluppando un programma che mi permette di prendere delle stringhe in input e che me le salva in un array. il programma dovrebbe davvero essere molto semplice, ma non riesco a farlo funzionare. io voglio che ad ogni invio la nuova informazione venga memorizzata nella cella di memoria successiva, ma non riesco a farlo in alcun modo, qualcuno riuscirebbe cortesemente ad aiutarmi e soprattutto a spiegarmi come fare? il codice è il seguente: Codice:
#include <iostream> #define max 10 // costante di controllo caratteri in input #define ValK 20 //costante della dimensione dell' array using namespace std; typedef int contatore; int main() { char Cont[ValK]; //definizione array con costante char *p; //definizione puntatore contatore i; //definizione variabile per ciclo for p=Cont; //assegnazione della prima posizione di memoria dell' array a p for(i=0;i<=ValK;i++) cin.getline(p,max);//input // manca qualcosa qui ma ho provato ogni tipo di implementazione //senza succcesso return 0; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Grazie Antonio per la risposta, ribadisco che sono un neofita, ma l'incremento della variabile p nel comando getline non mi è chiaro, riusciresti a spiegarmelo?
sostituendo il codice e eseguendo il programma, mi prende una stringa sola ( ok con spazi) ma poi mi termina il programma. La mia idea è capire il funzionamento di questo codice per poi integrarlo in un progetto più complesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.