|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
HD Toshiba esterno fa riavviare il pc
Salve,
da qualche tempo ho un problema con un HD esterno TOSHIBA da 2TB. Quando lo collego al PC, questo immancabilmente si riavvia e si ferma alla schermata prima dell'avvio di Windows 10. Preciso che prima non succedeva e che se lo collego ad altro PC tutto funziona. Ugualmente se collego al PC incriminato un altro HD esterno (WD), tutto funziona a meraviglia. Dal punto di vista Hardware pertanto va tutto bene. Ho pensato si sia instaurato qualche tipo di conflitto, ma non capisco quale. L'unica cosa che ho fatto di recente è tentare di installare un DRIVER per poter vedere una macchina fotografica. Poi mi son resa conto che il DRIVER in questione mi aveva scasinato le porte USB e quindi ho fatto un ripristino di sistema e tutto è tornato normale, tranne il povero HD TOSHIBA. ![]() Grazie a chi sarà così gentile da darmi una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova così, scarica usbdeview da qui http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
lancialo con privilegi admin cerca i riferimenti al tuo toshiba e cancellali tutti riavvia la macchina e riprova a collegare il toshiba al desktop di windows se ancora non va reinstalla i driver del chipset della mobo e delle porte usb ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
file ini
io ho lanciato il file ini ma non esiste nessun riferimento al Toshiba, anche perchè non è collegato al pc. E' un disco esterno.
Non posso collegarlo altrimenti il pc si riavvia e non entra più in windows. Comunque proverò a reinstallare i driver della mobo. Non volevo farlo perchè tutto il resto funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.