|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
Ms access in rete... lentezza disarmante
Buon pomeriggio a tutti!
sono qui per porre una domanda che mi sta angosciando: utilizzo un database "artigianale" su base Access, che, finchè viene usato da un solo un solo utente va come un fulmine, quando invece siamo 2 o più utenti (massimo 5, ma come detto bastano 2) tutto si rallenta in maniera incredibile. Il database è localizzato su un server ad alte prestazioni e con una rete gigabit. Mi pare di capire che sia la multiutenza che lo rallenta.... Qualcuno ha delle soluzioni? Ps non posso utilizzare un DB Sql o altri software. PsII a chi riesce a velocizzarmi il database regalo una bottiglia di Macchiole (vino di Bolgheri molto buono!) ![]()
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Basta prendere due tabelle neanche tanto grandi e metterle in combinazione N N per mettere in crisi il tutto. Oppure aver strutturato una mega Join con montagne di tabelle senza aver usato le temporanee oppure ... oppure. La condivisione è un problema relativo ho anche più di 15 utenti in alcuni programmi. Poi ovviamente occorre anche capire quanti dati sono trattati, se l' mdb/accdb e massimo 250 mega non dovresti avere problemi, oltre puoi spostare su una versione SQL Server Express senza costi (in modo relativamente facile) e allora arrivi anche a DB di Gibabyte senza problemi. In sintesi nel 90% dei casi il problema sta non tanto nella 'lentezza' di Access quanto nel codice fatto male o nel DB mal strutturato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.