|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6618.html
Le nuove cpu Celeorn Mobile, presentate Lunedì scorso, utilizzano Core Northwood a 0.13 micron e 256 Kbytes di cache L2 Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
|
Ma non camnbia anche la cache?
Il Celeron willamette aveva 128kb, mentre passando al Northwood il Celeron trona a 256kb. Il che non è trascurabile.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Diventa un p4 Willamette in pratica...a me tanto della solita giobba Intel...in pratica si tolgono dalle palle p4 willamette rimasti in magazzino!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Prov. di VE
|
Che bello... almeno potrò dire al mio amico che il suo p4 1900 ormai è da fascia entry-level!!!! Comunque non mi sembra una brutta idea questa, almeno quando uscirà il celeron 3000 magari si potrà fare l'upgrade senza cambiare motherboard, e per Intel è una novità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non e` possibile che ti appioppano i Willamette di magazzino come Celeron perche` questi saranno a 0.13
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Allora sarà una cpu P4 core 0.13 con la cache del vecchio Willamette...non so quanto convenga....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Che c'entra il Willamette? .. è il nuovo core ... con minore dissipazione termica ... sarà molto interessante la versione desktop ... doprattutto per il prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
l'interessante sarà vedere l'overclock!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Praticamente alla fine dell'anno ci sara` un P4 0.13 2GHz con 256Kb di cache a prezzo da Celeron e non sai se conviene???
![]() Penso che AMD dovra` fare i salti mortali per battere prezzo/prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
X Alienguardian: bisogna vedere se la sache rimane 8-way o 4-way come nei vecchi celeron.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si ma quando esce il barton mi sa che come prezzi non sarà troppo entry...
diciamo che esce tipo a settembre/ottobre (sempre che esca prima di tale data il famosos thoro che ancora non se ne son visti) quindi a sett/ottobre se ci sarà il barton, il prezzo di lancio sarà minimo di 300/350euro x magari un 2500+ boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sia ben chiaro, sono supposizioni che ho fatto guardando l'ultima roadmap AMD e quello che si legge sul web....ma dato ke AMD prevede vita per il SocketA per almeno un altro anno, e considerando che non ci dovrebbero essere ulteriori sviluppi per il duron in futuro, credo proprio che dopo l'uscita dell'Hammer l'athlonXP diventerà di fascia entry - level
![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Mmmh....quando uscirà il Cel3 con cache a 256 e core Northwood magari tireranno fuori un Vcore a 1,5 che sulle mobo del P4 non funziano,costringendoti a comprare CPU e mobo.....ricordate il Taulatin???Stessa cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Per la cronaca le attuali Mobo supportano voltaggi anche inferiori a 1.5V......e cmq se è basato sul core NW andrà a 1.5 quasi sicuramente!
![]() Il PRatica adesso avremo P4 1.9Ghz al prezzo dei Celeron.........mica male! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.