|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Consiglio alimentatore MicroATX 12,5 x 10 x 6,3
Buongiorno, chiedo un consiglio per un alimentatore di un pc da ufficio con una scheda madre AsRock MicroATX, processore AMD Phenom Dual Core 3.0 GHz, ram 6 GB DDR3, un hard disk da 500 GB SATA e un masterizzatore DVD SATA. Non ha una scheda video, poichè viene utilizzata quella della scheda madre.
L'alimentatore che è attualmente installato ha la ventola rotta e vorrei sostituirlo: il vincolo maggiore sembra essere la dimensione del case, più che la potenza richiesta. L'alimentatore che c'è ora ha le seguenti dimensioni: 12,5 x 10 x 6,3... L'unico modello che ho trovato con quelle dimensioni è il Vultech GS-500M 500W, che però pare essere poco affidabile da quanto ho letto. Qualcuno conosce altri alimentatori che soddisfano questi requisiti? Non mi interessa molto la rumorosità e non sono previsti futuri upgrade; l'unica cosa importante è che sia abbastanza affidabile e sia adeguato ad alimentare l'hardware elencato sopra. Mi scuso per le informazioni non molto dettagliate, ma il pc non è mio. Grazie in anticipo ![]()
Trattative concluse positivamente: MacBook Pro - Alienware M11x - ASUS RX460 - HP ProDesk - Crucial P3 -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + display P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2 Compact -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T 6x2.3GHz - 64GB - 1TB NVMe - Intel UHD 630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma se ha la solo la ventola rotta ed il resto e' funzionante, perche' non sostituisci solo la ventola?
Comunque c'e' anche questo FSP300-60GHS Fortron MicroATX 300W SFX PSU Ultima modifica di quizface : 16-04-2016 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Innanzitutto grazie per la risposta, quizface
Il tuo appunto sulla sostituzione della ventola è corretto, ma l'alimentatore fa anche uno strano ronzio quando è collegato alla corrente (anche a pc spento)... come quando c'è una presa elettrica collegata non perfettamente. Per questo preferisco evitare di cambiare la ventola e poi magari scoprire che l'alimentatore ha degli altri problemi, essendo anche un po' vecchio. Peccato che quello che mai linkato al momento non sia disponibile... provo ad aspettare qualche giorno se diventa disponibile. Nel frattempo se conoscete altri modelli, linkateli qui. Grazie mille ![]()
Trattative concluse positivamente: MacBook Pro - Alienware M11x - ASUS RX460 - HP ProDesk - Crucial P3 -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + display P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2 Compact -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T 6x2.3GHz - 64GB - 1TB NVMe - Intel UHD 630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
qui' ce ne uno http://www.amazon.it/FSP-Fortron-FSP...s=FSP300-60GHS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Altrimenti ci sarebbe il Be Quiet SFX Power 2 80 gold che in pratica è la copia del fsp già suggerito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.