|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Consiglio: reflex Canon usata per fotografia sportiva
Salve a tutti,
Chiedo scusa se vi sfrutto ma, come da oggetto, avrei proprio bisogno del vostro aiuto. Premetto, posseggo già una eos m che con il suo 22mm e per quel che fotografo (Street, ritratto e paesaggi) va più che bene. Ora però mi si apre una possibilità, non so quanto solida, di fare fotografia sportiva, calcio soprattutto. Da qui l'esigenza di trovare un corpo macchina più adatta alla situazione. Punterei sull'usato sia per la situazione che è ancora in divenire sia per questione di budget mio personale. L'idea era di non superare, a stare larghissimo, i 430 euro. È fattibile? Grazie mille per la disponibilità e buona giornata Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
No con quel budget.... Fare fotografia sportiva, calcio soprattutto, richiede una macchina veloce e accurata con l'AF, veloce nella raffica ma, soprattutto un teleobiettivo ( zoom o fisso ) di prim'ordine. Con la cifra che hai riportato forse riusciresti a trovare un corpo macchina usato ( Canon EOS 7D ) senza tante pretese, ma assolutamente non un ottica decente per lo scopo.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tanto per provare, potresti iniziare anche con quello che hai: 75-300 su EOS M. Hai 4,3 fps di raffica... non è molto, ma considerando che io ho iniziato fotografia di calcio con una 3 fps (e un 70-300 Sigma), è già un buon inizio!
Se la cosa prende mano, il passo successivo è dotarsi di un obiettivo migliore, tipo un 70-200 f4 e ancora dopo un corpo degno. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Looka, te lo ripeto anche qui
: 7d+tamron 70-300 Vc USD sono l'accoppiata più economica che esista, ma con un rapporto qualità prezzo ottimo!
Ultima modifica di pO|_iNo : 15-04-2016 alle 19:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.

: 7d+tamron 70-300 Vc USD sono l'accoppiata più economica che esista, ma con un rapporto qualità prezzo ottimo!