|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
NETGEAR DGN2200 mezzo morto
Ciao a tutti, purtroppo un fulmine ha danneggiato il mio Netgear DGN2200, compromettendo 2 porte ethernet e saltuarie defezioni anche del WIFI.
Vorrei sostutuirlo con uno nuovo, ho bisogno di almeno 4 porte ethernet e una buona potenza Wifi (casa su 2 livelli). Utilizzo Alice 7mb, ho letto da qualche parte che è importante il tipo di chipset del Router/Modem in base al provider. Questi sono i dati della mia linea Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 8125 kbps 476 kbps Attenuazione linea 41.5 db 21.1 db Margine di rumore 5.1 db 25.2 db Faccio presente che abito in una villa isolata, quindi non ci sono altre connessioni WIFI nelle vicinanze, a questo punto il 5ghz è ancora necessario? Grazie a tutti Ultima modifica di plasmato : 31-03-2016 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se non fosse sufficiente esistono wi-fi extender oppure potresti orientarti sulle: [Thread Ufficiale] POWERLINE > la rete su corrente elettrica - LE VS: ESPERIENZE
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
avevo pensato all'Archer D7....oppure rimango in casa Netgear?
Grazie! |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un modem con chipset che ti consenta di variare l'SNR risulterebbe una scelta più flessibile.
Nel forum sono nominati diversi modelli Netgear che dispongono di questa possibilità.
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Usiamo i thread dedicati, grazie.
Chiudo questa. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.