|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...one_61850.html
Il primo giorno dell'attesa Microsoft Build 2016 si è concluso con una serie di annunci che hanno spaziato dal nuovo major update di Windows 10, alla nuova piattaforma per la creazione di bot "intelligenti", passando per Xbox One e la possibilità di trasformarla in un dev kit. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
beh che dire, la 3 è veramente sconvolgente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
my 2 cents:
1) Windows 10: 270 mln di utenti attivi e major update gratuito in estate MS ha poco da vantarsi, quando per ottenerere questi numeri sta praticamente uccidendo Windows 7 (qualcuno ha notato che sulle nuove installazioni il Windows Update non funziona di default? e che dopo averlo riparato ci sono DUECENTODIECI update da scaricare, perché MS si rifiuta dal 2011 di rilasciare un Service Pack? e che l'installazione automatica dei driver supporta pochissime device degli ultimi 3-4 anni?) 2) Conversations as platform, Cortana e i bot Cortana Intelligence Suite, chissà perché, mi ricorda tanto Central Intelligence Agency 3) La shell Bash di Linux su Windows feature utile per pochi sysadmin e geeks, ma con tantissimo potenziale 6) Xbox One come dev kit e store unificato in arrivo altre features non destinate ad un grandissimo successo, benché interessanti (ma la redazione ha messo un elenco che passa da 3 a 6?) 5) Windows Ink continuo a sostenere che, se nel 2011 Microsoft avesse portato avanti il progetto Courier, invece del Windows 8 di Sinofski, oggi il mondo sarebbe un posto migliore. (redazione... l'elenco torna da 6 a 5??) 7) Hololens, al via le consegne dei development kit ecco, questo è un progetto che, come il Courier dei tempi, è potenzialmente rivoluzionario. spero che gli sviluppatori lo sappiano sfruttare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Un giorno riconosceremo che Ballmer era il numero 1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il subsystem Unix su Windows non è propriamente una novità, esiste sin da NT 3.5
![]() L'unica differenza è che adesso legge direttamente gli exe di Linux senza ricompilarli, così su due piedi non mi sembra 'sta grande evoluzione. Non capisco davvero quale sia lo scopo di Microsoft.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il buffone n.1? Certo, lo sappiamo già.
Quote:
Oltre al facepalm, queste conferenze mi fanno venire una tristezza infinita: sono praticamente identiche a quelle di 25 anni fa. Potremmo avere sistemi operativi e tool di sviluppo avanzatissimi, invece siamo ancora qua a scrivere codice come dei dementi esattamente come si faceva decenni fa, visto che Microsoft non riesce a fare una che è una cosa che abbia la scintilla per essere veramente rivoluzionaria, nemmeno in 25 (se non 30) anni e con risorse praticamente infinite, perché spreca tutte le sue risorse per rincorrere questo o l'altro. MS è la piaga dell'informatica, quando perirà (se mai lo farà) sarà sempre troppo tardi.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
il fatto che TU sei ancora li a scrivere codice come un demente esattamente come si faceva decenni fa, magari è un problema tuo...gli strumenti ci sono e sono pure potenti, è l'idea che fa la differenza non lo strumento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi gli strumenti sono potenti, ma siccome la differenza la fa l'idea (LOL), alla fine non servono a niente ![]() Va be' ![]()
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 01-04-2016 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mai sentito parlare di Rational Rose....puoi avere tutti gli strumenti che vuoi ma se poi ti manca l'idea, un progetto innovatico, ecc.. cosa te ne fai dei tuoi magici tool di sviluppo.
Comunque se ritieni che MS o nessun altro sia in grado di fornirti tools di sviluppo adeguati potresti iniziare a farli tu, questa si che sarebbe un'ottima idea per un progetto innovativo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E poi mi raccomando: vedi un film che non ti piace, perché non ne fai tu uno migliore? La pizza non era buona, perché non fai tu il pizzaiolo? Porti la macchina dal meccanico e questo non solo non te la ripara, ma te la scassa ancora di più: "perché non se la ripara lei?". Smart. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
credo che tu sia un po' confuso o semplicemente non hai idea di cosa voglia dire programmare...(con affetto!
![]() Io ti ho detto "MS o nessun altro", quindi se non hai alternative e devi arrangiarti, se trovo un film che non mi piace non lo rigurderò, se la pizza non è di mio gradimento cambierò locale, ecc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Idealmente, dopo almeno 20 anni che è stato inventato il RAD, vorrei, ma soprattutto dovrei, scrivere meno codice possibile. In queste presentazioni invece ti mostrano il codice come se fosse la grande scoperta del secolo. Di mascherare le inutili, ripetitive e tediose complicazioni non se ne parla minimamente. Ecco il codice JSON! La volta scorsa era C#, quella prima C++. Che stravolgimento in 20 anni e passa. ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Sinceramente non mi sembra che sia quello che cercano gli sviluppatori (almeno non la maggior parte, considerando anche l'enorme pletora di quelli che preferiscono utilizzare text editor come Vim, Emacs, SublimeText od il nuovo Visual Studio Code).
Ho visto degli strumenti che permettevano di realizzare apps attraverso drag&drop, non mi pare che abbiano mai avuto gran successo. Anche gli sviluppatori web alla fine spesso e volentieri vanno giù di codice. Pensa che una delle critiche che si fa allo XAML è la sua verbosità, quando questa sarebbe completamente mascherata e l'uso del codice quasi del tutto inutile grazie al designer di Visual Studio o a Blend! Che non si parli di "mascherare le inutili, ripetitive e tediose complicazioni" non mi trova d'accordo un esempio possono essere le keywords await/async introdotte con C# 5, anche prima era possibile fare programmazione asincrona implementando a mano la logica necessaria, queste keywords fanno si che non sia più necessario, in C# 6 ci sono tante piccole novità che permettono di ridurre alcune operazioni tediose (come il null-checking), altre ancora verranno introdotte in C# 7, per non parlare degli analyser di Roslyn che permettono di realizzare facilmente strumenti efficaci e complessi per il refactoring e gestire il coding style. A questi poi vanno aggiunti gli strumenti negli IDE, come le suite di test automatici ed i nuovi strumenti per l'ALM in cloud che permettono l'automazione del building, testing, e deployment.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio, da quando ci sono tool per fare giochi che sono totalmente o quasi utilizzabili in modo visuale il mercato è esploso. Quando scendi a livello di codice sei già troppo in basso...
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
e altri utenti buffi o non buffi per una settimana non si fanno più sentire
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Gli attuali IDE/RAD semplificano molto la scrittura del codice, ma almeno la struttura e la business logic vanno comunque impostate a manina.
Il drag & drop in questo contesto è soltanto una perdita di tempo, rispetto all'uso della tastiera per scrivere qualche pezzo di codice.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.