|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ale_61541.html
AMD annuncia al GDC la propria scheda dual GPU basata su architettura Fiji, specificamente indirizzata ai professionisti della realtà virtuale e a chi ricerca le massime prestazioni velocistiche possibili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
mecojoni
![]() ![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
esticazzi si può dire?
![]() pure due AIO ci hanno fatto stare in una scheda dual slot. bella anche la build dimostrativa con il case in-win ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
diciamo che per adesso i soldi necessari per avere un semplice assaggio di realta' virtuale sono troppi, veramente troppi.
Oppure c'e' ancora chi pensa che la realta' virtuale sia solo cambiare punto di vista girando la testa? L'unica che per adesso ha fatto un leggero passo avanti e' htc con il vive, almeno ti puoi muovere davvero, in un ambiente ristretto certo, ma per far camminare il personaggio cammini sul serio. Come in tutte le cose non mancheranno gli early adopters che si sveneranno per poter dire per primi "ce l'ho!!!" :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Maaaa...
Non avevano detto che aspettavano a lanciarla quando c'erano prodotti di realtà virtuale pronti ? Cambiato idea ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah non so...
Cambiato tutto in una settimana ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Quote:
Mica siamo su console che servono giochi per spastici tipo quelli del wii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ammazza che bestia...
3x8pin, poi, penso sia la prima volta in assoluto che capita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Di quella scheda se ne vedranno più nelle recensioni che nei case degli utenti finali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Mamma che bella la configurazione nelle foto...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Stanno anche a fare la gara del prezzo più alto
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() siamo prossimi agli alimentatori da 2kW... not bad ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho letto adesso le specifiche della scheda, bella bestia, ma la cosa che mi ha stupito di più è il Case e la sistemazione interna, bellissimo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma tanto per tanto non era meglio aspettare e usare il nuovo processo produttivo per ridurre almeno il consumo? Questa è una soluzione pensata esclusivamente per vedere il loro marchio in cima ai benchmark nelle recensioni multiple. Già è una scheda di nicchia... in più presentarla nel periodo di uscita delle nuove schede, mi fa solo pensare che nessuna nuova scheda amd polaris sarà in grado di arrivare a queste prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
@fraquar
tu per realta' virtuale cosa intendi, un mondo virtuale dove puoi agire ed interagire come se fosse la - appunto - realta' oppure uno schema in 3d dove muovendo la testa cambi punto di vista? Capisco che la tua visione sia abbastanza limitata e che gia' l'ipotesi di possedere un mascherone che ti permette - ommioddio! - di girare la testa ti mandi in sollucchero, ma dovresti dare il giusto peso all'etimologia delle due parole "realta'" e "virtuale" non credi? Ah, personalmente trovo piu' spastici quelli che etichettano gli altri come spastici piuttosto che quelli che giocano con console e controller stile wii, ma magari mi sbaglio... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
fps percepito quasi dimezzato + risoluzione dimezzata + visione dei subpixels.
Questa per ora è la VR |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Una configurazione sli/cf ha consumi paragonabili. Quello che volevo sottolineare è che è la prima volta che veod una sola scheda consumare così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Presa da un sito attendibilissimo (bitsandchips):
"Per quanto riguarda le specifiche tecniche: i due chip grafici operano a 1GHz di frequenza, al pari delle memorie HBM (2x4GB). Il TBP (Typical Board Power) indicato da AMD è di soli 375W, ma il TDP (Thermal Design Power) effettivo si avvicina a 450W." Come si fa a dire che il consumo è troppo?!? P.S. Dire che su Wii ci sono solo giochi spastici vuol dire essere totalmente ignoranti e/o in malafede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi ovvio che troppo o poco son concetti che vanno contestualizzati, ma resto dell'idea che se si ottimizzasse il codice (dei giochi principalmente) si farebbe tutto con la metà dei Watt! senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Stiamo parlando di GPU oltre il top di gamma, e de facto sono 2 vga, un esempio:
https://www.guru3d.com/articles_pages/asus_geforce_gtx_980_ti_strix_review,8.html Nota bene che poco prima dell'immagine dicono che hanno calcolato solo il consumo della gpu e non di tutto il pc (o alemno è quello che ho capito). La Titan-Z stà a 479w... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.