|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
domanda collegamento splitter a cavo telecom
Salve a tutti!
Come consigliatomi ho comprato un enerdom savp120 per inserire all'entrata del cavo telecom in casa mia. Sono arrivato a aprire la scatoletta attuale e mi sono accorto che oltre ai due cavi rosso e grigio arriva anche un cavo verde e giallo che è agganciato al centro di questa scatoletta. ora la cosa mi ha fatto sorgere un dubbio: ![]() la scatoletta in questione devo lasciarla oppure posso tranquillamente toglierla e collegare lo splitter ( lasciando però il cavo giallo e verde a penzoloni) ? Grazie se mi potete aiutare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Il cavo giallo/verde è una messa a terra, lo stacchi e lo isoli con del nastro isolante.
Poi colleghi i cavi bianco e rosso ai morsetti LIN, il router si morsetti con il computer, i telefoni ai morsetti con il telefono Sei sicuro che quella sia la presa principale?
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Sono abbastanza sicuro si, praticamente il cavo telefono è quello grande a destra che scende e va diretto nella scatola, ma sul lato sinistro della foto, dove non si vede. nella parte destra della foto invece partono due cavi, uno che va direttamente al telefono che si trova nella solita stanza, e l'altro scende di un piano e si divide in altri 4 telefoni. Perchè tu pensi che non sia l'arrivo del cavo del telefono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Ok non avevo inteso che c'era un altro doppino
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.