|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
RTS openworld?
Ma scusa, perché no?
![]() Allora THIEF5 openworld si può benissimo concepire senza problemi. Già MGS5 openworld (+-) e va bene. Anche un Baldur's gate clone openworld può esserlo e ogni RTS isometrico che si verrà a creare in futuro. Se il concetto di un 3d openworld è: 1) una mappa enorme lastricata tridimensionalmente di texture (come skyrim tanto per citare) 2) no loading screens tra le aeree della mappa ma solo per gli interni 3) interazione con personaggi che fungono possibilmente da "attivatori" di quest. 4) e quest che si attivano automaticamente, come succede in alcuni giochi, quando si raggiunge un luogo o un'area (vedi FARCRY4 gli eventi Karma) 5) Flora, fauna, combattimenti ecc Allora in un RTS isometrico o in un BG-clone si può benissimo concepire: 1) una mappa enorme lastricata di textures a visuale isometrica (JPG compresse o quello che sarà) 2) no loading screen tra le aeree della mappa ma solo per gli interni (case templi ecc...) 3) interazione con NPG che fungono da "attivatori di quest, chi sì e chi no ovviamente. 4) e anche quest che in aggiunta si attivano automaticamente... 5) Flora, fauna, conbattimenti, ecc... Personalmente credo sia concepibile una cosa del genere ![]() Potrebbe anche essere che il futuro di ogni VG sia l'openworld. Mi piacerebbe sapere moltissimo cosa ne pensate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Baldur's gate non e' un rts di solito negli rts non hai davvero dei personaggi ma un esercito con le varie unita' che fungono solo da unita' a scopo bellico devi vincere le varie battaglie che compongono la campagna e basta.
Inoltre credo esistano rts "open world" ma essendo appunto giochi in cui conta solo vincere battaglie senza un punto di vista personale delle vicende dagli occhi di un certo personaggio o al massimo party parlare di open worldnon ha lo stesso senso che ha in rpg o giochi d'avventura
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.