Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2016, 10:15   #1
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
PC gaming 500€, NO VGA

Ciao ragazzi,

devo assemblare per mio fratello minore un PC su cui possa far andare qualche gioco (non escluderei i vari FIFA, minecraft e COD vari).

Come cifra pensavo di rimanere sui 500€, escludendo la scheda video (ho da parte una GTX 260 che posso montargli per il momento, eventualmente facendo un upgrade in futuro) ma includendo uno schermo.

Si riesce a tirare fuori qualcosa di decente con la nuova generazione Intel e prevedendo un futuro upgrade della scheda grafica se passasse la fase Minecraft/FIFA?

Grazie mille
Old 29-01-2016, 11:02   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
la GTX 260 Minecraft/FIFA a bassa risoluzione li regge, giochi pesanti meno
nei 500 euro vuoi comprendenre anche i costi di assemblaggio, licenza di windows, ecc...?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:16   #3
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
la GTX 260 Minecraft/FIFA a bassa risoluzione li regge, giochi pesanti meno
nei 500 euro vuoi comprendenre anche i costi di assemblaggio, licenza di windows, ecc...?
Assemblaggio no, mi arrangio, ma Windows purtroppo mi tocca

Magari consideriamolo a parte quello, se no temo che resti poco per il PC
Prenderò magari questa offerta che mi pare un buon prezzo
Old 29-01-2016, 18:29   #4
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
beh per windows prenditi una licenza win 7 o 8 online che costano 10-20 euro e poi fai la clean install con iso scaricata da microsoft e seriale della licenza acquistata.

se fai una macchina da 500 euro imho la gpu che ci vuoi mettre su è assolutamente insufficiente. imho puoi spendere la metà o meno!
ci sono delle macchine decenti vendute sulla baia, con garanzia 6 mesi, bisogna dare un occhio soprattutto ai venditori tedeschi, cerchi un i5 2500 o un pelo meno, 8gb di ram, e vedi quello che viene. al tutto aggiungi la gpu che hai e un ssd da 250gb e sei a posto imho. secondo me di tutto spendi 250 alla fine, licenza compresa che ad esempio in quelle macchine è proprio inclusa!
Old 29-01-2016, 19:03   #5
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Beh io comunque fino a pochi mesi fa ho giocato con la mia GTX 260 molto tranquillamente, ho dovuto fare l'upgrade per passare ai giochi tripla A recenti ma mio fratello per adesso si limita a giocare a Minecraft, FIFA e Rocket League, per quei giochi mi pare una scheda grafica più che adeguata.

La mia idea era di mettere insieme un sistema CPU+MoBo che possa durare molti anni affiancandogli al momento una scheda grafica old gen, per poi passare ad una scheda più potente quando comincerà ad interessarsi a giochi più pesanti quelli citati prima (non è un assiduo giocatore, quindi ci vorrà un po').

Io ho detto 500€ perché mi sembrava il minimo per comprare CPU+MOBO+case+RAM+ali+HD+schermo decenti, se si fa anche meno senza sacrificare le prestazioni future, una volta che verrà cambiata la GPU, non mi offendo

P.S. ripeto, so che la scheda grafica sarà sacrificata soprattutto se lo schermo è HD, ma non ha grandi esigenze e non voglio sprecare soldi per una scheda grafica economica che dovendo rientrare nel budget totale non sarà comunque molto più potente della GTX260.
So che nell'usato si trovano molte schede più potenti a meno di 100€, tra qualche mese il passo successivo sarà quello, preferisco aspettare qualche mese in più ma avere a disposizione un buon investimento solo per la GPU

Ultima modifica di Vandir : 29-01-2016 alle 19:18.
Vandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 19:09   #6
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
sìsì anche io son dell'idea che bisogna sfruttare alla morte i componenti che lavorano bene per quello che ci serve.
stavo pensando che spesso quei pc brand hanno ali custom senza le linee extra 12v per la gpu, nel caso ti servirà un cavetto adattatore.
Old 30-01-2016, 11:22   #7
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
sìsì anche io son dell'idea che bisogna sfruttare alla morte i componenti che lavorano bene per quello che ci serve.
stavo pensando che spesso quei pc brand hanno ali custom senza le linee extra 12v per la gpu, nel caso ti servirà un cavetto adattatore.
Però piuttosto che acquistare un pre-assemblato da ebay e poi doverlo modificare, magari buttando via una scheda grafica integrata che non uso, avrei preferito spendere i soldi più efficacemente magari su un processore più potente
Old 30-01-2016, 11:30   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si potrebbe fare qualcosa di simile:
1 Pz - Case ATX Midi Thermaltake Versa H23 [CA-1B1-00M1NN-02]
Euro 45.87 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 PWM
Euro 5.18 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 46.52 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3
Euro 76.18 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FX-6300 Box 3,5GHz - 14MB Cache
Euro 98.81 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury
Euro 40.17 iva compresa
1 Pz - PSU PS 550W XFX P1-550S
Euro 63.04 iva compresa
1 Pz - LED 215 IIyama PL E2280HS 5ms HDMI Speaker E2280HS-B1
Euro 119.62 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 485,48 iva Comp.
Paypal : 495,39 iva Comp. shop tao-pc (ma scrivi computer al posto della sigla pc quando lo cerchi su google)
Old 30-01-2016, 13:13   #9
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Sembra molto interessante come configurazione, grazie!

Solo una curiosità, è da un po' di tempo che non bazzico più l'ambiente dei processori ma mi sembra di aver capito che negli ultimi anni i processori AMD pur avendo frequenze elevate non reggessero il confronto con quelli Intel per quanto riguarda il gaming, secondo te quando in futuro verrà cambiata la scheda grafica il processore riuscirà a stare al passo con i giochi più moderni?

Grazie mille

P.S. non avevo mai sentito prima d'ora quel negozio, è affidabile? I prezzi sono decisamente concorrenziali, così bassi che mi fa temere una fregatura
Old 30-01-2016, 13:34   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si va benissimo x giocarci,
nel caso volessiil top del top servirebbe un I5 da 200 euro, perà nn avrebbe senso usarlo senza metterci una vga da 300-400 euro
in futuro forse verra sfruttato anceh meglio l'FX6 visto che e un 6core, ma che oggi come oggi ancora i giochi sfruttano bene o male 3/4core
cmq come alternativa in quell'ambito ci sarebbero i pentium dualcore o gli I3 dualcore (che hanno in piu due core virtuali aggiuntivi) ma in qualità-prezzo preferisco l'FX 6300 come scelta
Old 30-01-2016, 14:10   #11
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si va benissimo x giocarci,
nel caso volessiil top del top servirebbe un I5 da 200 euro, perà nn avrebbe senso usarlo senza metterci una vga da 300-400 euro
in futuro forse verra sfruttato anceh meglio l'FX6 visto che e un 6core, ma che oggi come oggi ancora i giochi sfruttano bene o male 3/4core
cmq come alternativa in quell'ambito ci sarebbero i pentium dualcore o gli I3 dualcore (che hanno in piu due core virtuali aggiuntivi) ma in qualità-prezzo preferisco l'FX 6300 come scelta
No no, direi che hai ragione...
Con una frequenza del genere sicuramente per qualche anno non mi dovrebbe dare problemi di bottleneck, ed avendo 6 core fisici si spera che nei prossimi anni il multi-threading porti qualche vantaggio

Mi piace molto come configurazione comunque, aspetterò un po' per vedere se qualcuno volesse proporre un'alternativa ma per adesso mi hai convito, grazie!
Old 17-02-2016, 16:12   #12
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Comprati tutti i componenti, arrivati entro una settimana ed assemblati!
Unica differenza: ho preferito investire qualche decina di euro per un SSD da 250GB, poi più avanti aggiungerò un altro HD.

Per adesso sembra andare tutto bene, l'unica pecca è che la motherboard non mi permette di settare la velocità della ventola frontale, che ho dovuto quindi staccare perché sembrava di avere un elicottero in casa

Per il resto ottimo, grazie ancora per tutti i consigli!
Old 17-02-2016, 20:21   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se hai qualche altra ventola sottomano puoi provare, qualche volta vanno e qualceh volta no

prego
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian