Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2010, 19:40   #1
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Vedere TV (scart digitale terrestre) su MONITOR PC (VGA/DVI) - SCART to VGA or DVI

Ciao a tutti, ho un monitor LCD 19" che ha prese VGA e DVI-D che vaga per casa in quanto sostituito da un samsung 24"

In camera mia attualmente ho una tv CRT 14", quindi ho pensato:

1) Vendo il monitor LCD da 19" e mi compro un MONITOR TV LCD almeno da 19" da sostituire alla TV CRT 14".
oppure
2) Mi tengo il monitor LCD da 19" e lo collego ad un decoder digitale terrestre rimpiazzando la TV CRT 14".

Ora ... ovviamente preferisco optare per la prima :P ma per motivi economici preferirei la seconda, o meglio ... se la seconda è fattibile, perfetto, altrimenti si ripiega sulla prima ma si rimanda la cosa di mesi

Potete aiutarmi?
Quali soluzioni ci sono??
Grazie.

P.S: Monitor COMPAQ FP9419 http://www.shoppydoo.it/prezzo-monit...io_fp9419.html
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800
badbrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:08   #2
gxin
Member

L'Avatar di gxin

Iscritto dal: May 2010
Città: Prato
potresti acquistare un digitale terrestre zapper con uscita vga (in giro si trovano) e costano sulle 30€ (questa è la soluzione + economica)

Potresti acquistare un decoder digitale con uscita hdmi e poi acquistare un cavo hdmi e un adattatore hdmi to dvi e cosi lo colleghi al tuo monitor tramite dvi (questa è la soluzione a mio avviso + costosa, siamo su i 130€)

la terza opzione è buona se riesci a vendere il tuo monitor
Acquisti un monitor tv da 19' con digitale incluso e spendi + o - 150€

Spero di essere stato di aiuto

Ciao
gxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 13:44   #3
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Dici che riesco a cavarmela con ca 30€?? di digitale terrestre zapper con uscita vga non ne ho mai visti puoi linkarmi qualcosa? Anche in PM grazie.

Se il prezzo è quello, esculerei la seconda opzione.

Per quanto riguarda la terza ... in extremis potrebbe andare bene.
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800
Old 28-07-2010, 17:32   #4
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Non riesco a trovare digitale terrestre zapper con uscita vga ...
Ritornando alla mia richiesta ... su internet si trovano cavi SCART to VGA a pochi euro ... Funzionano? Se non funzionano perchè li vendono?
Old 28-07-2010, 18:05   #5
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da badbrizio Guarda i messaggi
Non riesco a trovare digitale terrestre zapper con uscita vga ...
Ritornando alla mia richiesta ... su internet si trovano cavi SCART to VGA a pochi euro ... Funzionano? Se non funzionano perchè li vendono?
IMHO non funzionano nel tuo caso specifico.

Il segnale che esce dal una scart è un segnale del tipo RGBS 720x576@i50Hz
il sicronismo è sul cavo del videocomposito (S).

Il segnale VGA è un segnale del tipo RGB H+V, i segnali di sincronizzazione verticale ed orizzontale sono separati e di solito sono supportati esclusivamente segnali progressivi.

Ora ammesso che i cavi che hai menzionato siano da SCART a VGA e non viceversa, è evidente che sia necessaria una conversione attiva quanto meno dei segnali di sicronismo.

In aggiunta a questa considerazione sarebbe necessario che i segnali SCART RGBS siano compatibili come frequenza di quadro con quelli supportati dal tuo monitor, diversamente sarà necessario un accrocchio (un vero e proprio videoprocessore) che deinterlacci e scali alla risoluzione e frequenza supportata dal tuo monitor.

In tutta franchezza questa soluzione diviene antieconomica.
Nel caso poi siano supportate frequenze esclusivamente a 60Hz verrebbero a generarsi vistosi microscatti con le scene in movimento.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 18:22   #6
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Quindi quale potrebbe essere una soluzione economica?
Old 29-07-2010, 09:09   #7
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da badbrizio Guarda i messaggi
Quindi quale potrebbe essere una soluzione economica?
Dato che è un monitor.. presumo che ci sia anche un PC, la soluzione pù economica è quella di acquistare un sintonizzatore DVB-T - USB accettando di tenere acceso il PC.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 29-07-2010, 10:46   #8
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Nono ... il monito mi avanza xD non è collegato al PC
Old 29-07-2010, 13:07   #9
gxin
Member

L'Avatar di gxin

Iscritto dal: May 2010
Città: Prato
Ciao, per quanto riguarda i decoder con vga, non li ho visti in rete.
Mi è capitato di trovarli in negozi tipo media mondo e simili
Se non ricordo male erano prodotti di marca audiola o dikom

Non è facile trovare questo tipo di decoder

Ciao
gxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 22:59   #10
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Se per caso trovi qualche link :P
Old 29-07-2010, 23:14   #11
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Beh fai presto con santo google:

LINK

Ciao
Old 03-08-2010, 18:19   #12
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Ok grazie comunque risolvo vendendomi il monitor e aspettando di avere più cash per una tv lcd bella grossa :P
Old 08-08-2010, 11:17   #13
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
cerca "BOX esterno DVB-T DIGITALE TERRESTRE TUNER uscita VGA" sulla baia si tova a 50 euro.
Old 18-01-2016, 20:22   #14
mcfly1
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Vorrei andare sostituire una piccola vecchia tv con un monitor LCd . come soluzione mi andrebbe benissimo trovare un box compatibile con il monitor che sia affidabile e non costi però sui 50 € (magari su amaz) , magari se è pure un lettore multimediale è meglio ma è importante che funzioni bene.
Il monitor che vorrei utilizzare come tv (senza computer, quindi devo scartare soluzioni come penne usb dvb-t ) è Samsung LCD 22" 2233BW , tiene uscita vga e uscita dvi , per audio collegherei 2 casse al decoder nuovo .
avrei Decoder telesistem dv3 ma non credo ci sia modo di collegarli quindi prenderei un decoder che non dia problemi con monitor pc , visto che ho già questo cavo : AmazonBasics - Cavo adattatore HDMI-DVI, se prendo un qualsiasi decoder con uscita hdmi ci funzionerà il monitor?
Avete qualche decoder da consigliare o altre soluzioni ? conoscete questo ricevitore August DVB400 Box di TV Digitale?farebbe al caso?
o la soluzione è un RICEVITORE DVB/T CON USCITA VGA.
cercando in rete ne trovo uno mini di colore celeste ma trovo pareri discordanti su questo modello.
mcfly1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP