Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2015, 07:49   #1
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quali sw di post produzione utilizzate per le vostre foto ?? leggete

ciao a tutti,
sono un utilizzatore da circa 4 anni di una mirrorless olympus om-d em-5 ((davvero una gran macchina)) che non mi ha mai fatto rimpiangere per un solo secondo le performance di un ingombrante e pesante reflex ((i famosi catafalchi))
scatto esclusivamente in raw e come sw di post produzione utilizzo al momento solamente il sw della fotocamera vedi :
olympus viewer 3 per le eventuali correzioni la firma della foto e l'esportazione nel formato finale jpeg a piena risoluzione e alla massima qualita' possibile.
le foto per il web vedi 500px e facebook le scalo alla risoluzione max
1300 x yxy in modo tale da prevenire degli usi illeciti.

ora mi piacerebbe provare a editare le mie foto anche con altri potenti tools mi riferisco a :
capture one (ho avuto modo di vedere dei tutorials in internet su youtube e devo dire che e' veramente notevole) in grado di gestire in modo ottimale il formato raw e dove e' possibile fare modifiche nell'immagine di qualsiasi tipo.

un altro sw che mi attira parecchio e' lightroom di adobe ed infine il classico photoshop.
ditemi voi se ci sono delle alternative valide ?
mi pare che esistano dei sw per la sola effettistica se non ricordo male nek o nome simile.
quali sono le vs. esperienze possibilmente con l'utilizzo di fotocamere mirrorless olympus ??
un altra cosa molto importante e' quella di poter organizzare al meglio la catalogazione dei miei innumerevoli scatti .
anche qui datemi i suggerimenti del caso.
grazie infinite
hdv

HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 15:10   #2
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
io dalla versione 2 uso lightroom che è il catalogo in assoluto più completo e pratico
Plug-in perfect photo per avere effetti già pronti e basta, photoshop, non lo uso praticamente mai in fotografia.

Mentre per le cose al volo uso fast stone image wiever che ha un piccolo editor base
Old 16-12-2015, 15:15   #3
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
raga ho visto le performance da paura / urlo di capture one un motore per il raw davvero notevolissimo
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 17:16   #4
mikireina
Member

Iscritto dal: Feb 2013
lightroom e photoshop, qualche volta assieme altre volte solamente lightroom.
dipende dalla foto e da cosa si vuole ritoccare.
Ad esempio foto paesaggistiche correggo prospettiva, unisco/modifico su photoshop per poi curarne la luce ombre ecc su lightroom
per i ritratti faccio alcune correzzioni occhi e viso su photoshop poi passo in lightroom
Di norma uso sempre lightroom come vedi ma spesso corro ad utilizzare strumenti d'obbligo presenti su photoshop.
Di capture one ne ho sentito parecchio ma non mi sono mai partito ad utilizzarlo, all'apparenza sembra un ottima alternativa a lightroom, altro non so dirti .

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian