|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...are_60221.html
Windows 8 non riceverà altri aggiornamenti di sicurezza dopo il 12 gennaio, con i computer che ne fanno uso che rimarranno vulnerabili a nuove minacce non ancora note Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
e mi pare anche giusto, da 8 a 8.1 non ti cambia nulla, se non alcune correzioni e funzionalità aggiuntive, perchè non aggiornare allora ? Sinceramente non ne vedo il motivo, se non una totale ignoranza in materia aggiornamenti/patches/sicurezza. Dunque se non te ne frega niente di tutto ciò, continuerà a non fregartene niente se non riceverai più gli aggiornamenti sulla sicurezza.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Ultima modifica di AlexBesson : 12-01-2016 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
A me invece non pare per niente giusto.
Ho aggiornato il PC dell'ufficio al 10 appena possibile, e mi sono ritrovato con un computer inutilizzabile, da cui non potevo stampare ne usare CAD. Risultato: perso un giorno di lavoro per metterlo e (fortunatamente) toglierlo, quindi per un pò non ci penso nemmeno a passare al 10, visto che è tutto ben configurato.
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ma se vengono da me si ritrovano poi con il PC aggiornato a Windows 10. ![]() e alla terza piallata causa malwares e virus, gli ci installo Ubuntu. Tanto alla fine sta gente usa il pc solo per navigazione/social/emails. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
invece il passaggio da 8 a 8.1 è solo una service pack in pratica.
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Le aziende ed i professionisti mondiali lavorano tutti cosi'. Gente nn ci vuole tanto, basta usare la testa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@maxnaldo
in effetti quando si effettua il passaggio ad un nuovo sistema operativo è normale che alcuni vecchi software non funzionino sul nuovo, soprattutto nei casi come win10 dove sotto il cofano è cambiato tantissimo dai precedenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Difatti una macchina lavorativa o master use etc nn si aggiorna mai ad un OS appena uscito.Al massimo se si vuole provare & vedere l'OS appena uscito lo si installa in una Virtual Machine o su altra partizione del disco facendo Multiboot all'avvio in modo tale da avere sempre il proprio sistema funzionante e testato oramai da anni sull'altra partizione per tornarci fino a quando non sarà tutto a posto sul nuovo OS anche tra driver updare & software update che non dipendono da Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
correzione:
il mio post era riferito a @Rei e Asuka |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non puoi limitarli perchè altrimenti vengono a casa tua tutti i giorni per farsi installare l'ennesima minchiata di programmino che gli è stato consigliato dall'amico su feisbuc. un mio zio, per farti un esempio, usa il notebook anche per giocare, gli piacciono un po' di videogames, però è anche totalmente e assolutamente privo di ogni minima attenzione al problema malware, va in giro sui peggiori siti warez e si installa di tutto, e quando gli compare un popup che gli chiede qualcosa lo sapete cosa fa ? Cosa mi ha detto l'ultima volta che mi portò il pc ?: "ma io non so cosa vuol dire quando mi compaiono quelle scritte, io rispondo sempre di SI". in pratica qualunque toolbar, crapware, malware, schifezza, lui la installa, perchè se non sa cosa vuol dire risponde SI ad ogni richiesta. è inutile, non c'è aggiornamento, patch, antivirus che tenga. Con questa gente l'unica soluzione è impedirgli di usare un PC, purtroppo non sempre è possibile se non usando la violenza fisica. alla fine anche MS getta la spugna, e gli toglie gli aggiornamenti alla sicurezza, tanto che problema c'è ?
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 12-01-2016 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Lo so anche io questo, ma avendo avuto la beta insider per mesi su un altro PC, dove sembrava relativamente maturo, ho dato per scontato che almeno un programma diffuso come CAD andasse
![]() Detto questo, per ora il mio 8.1 va bene e ciao ciao....
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Capisco i personaggi.Sarebbe meglio tirargli via il computer dalle mani. Quando reinstalli il sistema pulito ex-novo con tanto di drivers e con tutti i programmi che gli servono, fai un'immagine di back-up della partizione di avvio dell'Hard Disk col free Todos Backup ad esempio su disco da 2,5" in box USB 3 esterno ( che gli fai comprare) almeno quando il personaggio ridisfa tutto il sistema, basta fare un replace image dal disco USB e sei a posto in qualche minuto. Se gli insegni come si fa, glielo fai fare a lui quando ha rovinato il sistema ogni volta e te lo togli definitivamente dalle @@. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() strano.. io nessun problema.. Uso CAD 2010 64bit. Forse dipende dal fatto che hai agiornato invece di fare installazione pulita.. Personalmete ritengo che passare da schifo 8 a win10 si auna cosa da fare di corsa.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ne hanno sempre una nuova, e alla fine devi sempre salvargli da qualche parte le varie boiate prima di fare qualcosa, e prova a spiegargli che cos'è una cartella o un file, un backup e/o come salvarsi i dati su un disco esterno. E' gente a cui non frega niente di imparare qualcosa sul PC, lo usano magari da anni e ancora non sanno cosa sia un file, una cartella, un disco. Chiamano RAM tutto ciò che riguarda una qualunque grandezza espressa in gigabytes. l'unico vantaggio con queste persone è che magari ogni tanto, ti regalano una bottiglia di vino, un salame, o un formaggio, per contraccambiare a tutti gli scassamenti che ti danno.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma quando arrivano piangendo perchè gli è caduto il portatile scassato di dieci anni fa e gli è partito l'hdd con su foto e mille altri cazzi ovviamente senza alcun tipo di backup!?! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Mi strofinio le mani: lavoro in arrivo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Sono off topic. Complimenti per il nick Rei & Asuka. Tengo ancora il loro poster in camera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.