Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2015, 10:38   #1
RobyMax1
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Cassino
Accesso remoto a NAS con router Fastweb Technicolor

Ciao a tutti, sono giorni che ci combatto ma non ne vengo a capo.
Ho collegato un NAS Iomega IX2-200 al router TG528N. In locale lo vedo.
Siccome lavoro fuori, vorrei riuscire ad eccedervi da qualsiasi PC, ho quindi creato un account su NO-IP e sto cercando ora di attivare l'accesso remoto.

Quando faccio partire la ricerca dalla dashboard dell'IX2 mi chiede di attendere alcuni minuti mentre cerca di contattare il NAS, dopodiché mi dice:

"Impossibile configurare l'accesso remoto. Verificare che il dispositivo sia connesso a un router per il collegamento a Internet."

Ora, dalle istruzioni dello Iomega ho recuperato le seguenti info:

"Configurazione manuale del router
Il dispositivo Iomega StorCenter cercherà di configurare automaticamente il router. In caso di insuccesso, tuttavia, verrà visualizzato un avviso e sarà necessario configurare manualmente il router per inoltrare una porta specifica al dispositivo Iomega StorCenter. Per la maggior parte dei router questa procedura viene indicata come inoltro alla porta o accesso dell'applicazione ed è consigliabile consultare la documentazione del router per capire come impostare questi valori. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a http://iomega.com/support/remoteaccess.

Per configurare manualmente il router sono richieste le informazioni seguenti:

Inoltrare la porta all'indirizzo IP del dispositivo Iomega StorCenter identificato nella tabella:

Indirizzo IP del dispositivo
192.168.1.103

Nome porta
HTTPS

Numero della porta
443

Protocollo
TCP
"

Sono entrato nel router, sezione "Condivisione giochi ed applicazioni" e, leggendo infinite guide, non ci ho capito una mazza e mi ritrovo ad ever inserito quei dati a destra ed a manca senza aver risolto.

Vi prego di darmi una mano, non so più che fare.
RobyMax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 10:42   #2
deciccia
Member

Iscritto dal: Aug 2011
sul router dovresti cercare una pagina per configurare il port forwarding.
Crei una nuova regola con i parametri indicati da te:

Indirizzo IP del dispositivo
192.168.1.103

Nome porta
HTTPS

Numero della porta
443

Protocollo
TCP"

In alternativa verifica se upnp è abilitato sul router altrimenti abilitalo e riprova la configurazione automatica.

Se hai fastweb e non ti viene fornito un ip pubblico (non importa se statico o dinamico) sarà comunque difficile fare quello che ti serve
deciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 12:49   #3
tiziano.com
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ti posso dare due consigli per Fastweb , prima di tutto devi avere un ip pubblico, per verificarlo prova con IL MIO IP, ti deve uscire un ip che comincia con 2 es 2.120.150.230 poi sul nas imposta un ip statico es.192.168.1.200 e infine nel tecnicolor trova la voce DMZ e inserisci l'ip del nas questo è il sistema più semplice ( no-ip non ti serve , quando hai visto che funziona togli il nas dal DMZ e cerca una guida per il port -forwarding che è piu sicuro del dmz)
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 12:49   #4
RobyMax1
Member

Grazie a tutti e buona anno.
Purtroppo non c'è nulla da fare: provato ad impostare il DMZ, inserite tutte le indicazioni che mi avete dato. Nulla.
In particolare, il mio IP inizia con 93.
Può essere questo il problema?
Old 02-01-2016, 13:05   #5
tiziano.com
Member

Iscritto dal: Sep 2012
se hai fastweb si, per esperienza personale in due posti ho dovuto aspettare il 2.x.x.x per accedere da esterno
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 13:12   #6
RobyMax1
Member

OH MIO DIO
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP