|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Dlna, plex o serviio?
Ciao a tutti, mi affaccio da poco nella jungla della multimedialità e nonostante le ripetute googlate ho necessità di chiarire un concetto.
Possiedo uno smart tv (samsung), acquisterò un nas e lo scopo sarà la visualizzazione di file audio/video presenti sul nas stesso. O sul pc. Se ho capito bene ci sono due opzioni: 1)Acquistare nas che faccia da server dlna, in questo caso dal tv devo solo accedere al menù "dlna" e "pescare" i contenuti dal nas. Dal pc dovrò invece installare applicazione dlna (allshare per samsung), o windows media player...sul tv non ho necessità di installare niente 2)la seconda opzione è l'utilizzo di media server come plex o serviio ad esempio, dovrò però a questo punto installare l'app di questi software sul tv per fargli fare da client e assicurarmi di installare la parte server sul nas. Configurare il tutto con pazienza ![]() La mia domanda è: ho capito bene? Nel secondo caso quindi non utilizzo più dlna o è la stessa cosa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Le Smart TV Samsung dovrebbero avere come app installabile Plex. Quindi vai di Plex sul Nas e col client direttamente dalla tv.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.