|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Rendere Hdd esterno Wireless
Buongiorno, volevo sapere se e come era possibile rendere wireless uno dei miei Hdd esterni.
So che esiste una specie di adattatore , ma funzionano bene come gli hdd che nascono wifi?? Sapreste consigliarmi una soluzione?? TNX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
la soluzione più veloce sarebbe quella di connettere l'hard disk direttamente al router, se quest'ultimo è dotato di prese USB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e se la porta usb del router permette il collegamento di hdd, perchè non tutti i router sono così, molti offrono una usb per collegarci la stampante e basta
![]() non ho capito se il tuo hdd è wifi di suo oppure no, marca e modello? a quale adattatore ti riferisci? che tipo di collegamento avrebbe con l'hdd esterno? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Io ho 2 Hdd esterni ( 1 western digital e uno lacie )
Che non sono WiFi. Mi sembrava di aver capito che esistevano dei kit per rendere gli hdd WiFi (ma non ne sono sicuro) Ne avrei bisogno e ho visto che quelli WiFi costano un bel po, allora cercavo una soluzione alternativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
che sappia io non è possibile far diventare un hdd esterno wifi semplicemente collegandoci qualcosa, ma forse sbaglio
![]() puoi farlo diventare di rete se il router ha una porta usb che permetta il collegamento di un hdd, quindi diventa wifi, ma è il router a permetterlo con il suo OS non che colleghi un dongle usb wifi all'hdd e questo diventa automaticamente wifi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
l'ultimo router che ho visto con la USB che sopportava la sola stampante è uno U.S. Robotics che avevo a casa e che acquistai più di dieci anni addietro. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sicuramente ma nel dubbio che il suo sia altrettanto vecchio è sempre meglio dirlo e controllare
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
È possibile farlo con un router che permette memorie usb, ma scordati di avere prestazioni soddisfacenti, su qualsiasi router.
Fai prima a comprarti un buon Nas e non ci pensi più |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.