|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Installare Win10 con licenza OEM di Win8.1
Ciao a tutti,
ho un portatile Asus a cui ho dovuto sostituire il disco per un guasto, ho una licenza di Win.8.1, qualcuno saprebbe indicarmi se posso installarlo e quale versione di Win10 posso installare ? Dal sito dei download delle ISO vedo diverse versione di Win10: ma non capisco quale sia quella giusta Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se scarichi il tool della Microsoft, Media Creation Tool, una volta avviato, ti appariranno le opzioni come da immagine >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12119 le versioni N sono quelle senza Windows Media Player > Not with Windows Media Player Se scarichi l' iso di W10 da Tech Bench, oltre all' edizione senza la N, che significa che ha WMP, e con la N (che significa ripeto che non ha WMP) ci sono le versioni KN, ossia l' edizione per la Corea senza WMP e single language . L' iso che scarichi ha sia la versione Home che la Professional, tu decidi se scaricarla a 32 o a 64 bit . Poi a seconda della licenza di W8.1 che viene trovata in automatico durante l' installazione perchè è memorizzata nell' uefi, ti installerà da solo W10 Home o Professional a seconda delle Specifications > https://www.microsoft.com/en-us/wind...specifications
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Grazie molto chiaro,
posso virtualizzare la licenza OEM con Virtual Box o VMWare sullo stesso portatile, visto che per esigenze come host devo usare Linux ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Utilizzo questa discussione per porre un quesito.
Un mio amico acquistato un notebook con Windows 8.1 preinstallato, aggiornato a Windows 10, dopo due anni e mezzo il disco rigido si è bruciato. Essendo fuori garanzia abbiamo pensato di sostituirlo con un disco di tipo SSD. Come si può recuperare la licenza in quanto il notebook non è fornito di dischi istallazione e al di sotto di esso c’è solo l’adesivo del logo di Windows 8.1, manca il numero di serie di Windows. Come funziona in questi casi? Sul nuovo disco bisogna acquistare una licenza Windows 10 o un’altra di Windows e poi aggiornarla a Windows 10? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi anche cambiare hard disk e metti un ssd installando direttamente W10, la licenza, essendo come detto memorizzata nell' Uefi, viene riconosciuta in automatico da W10 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-12-2015 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai altre licenze originali a disposizione di W7 o di W8.1, devi acquistare W10 .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.