|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 180
|
TIM: se il buongiorno si vede dal mattino...
Ben ritrovati,
mi dispiace usare ancora una volta questa sezione come spazio del mio personale sfogo ma l’Italia al solito si rivela il paese della propaganda e delle promesse non mantenute in tutte le sue sfumature ma l’informazione via web quanto meno è ancora libera. Diversi giorni fa interessato alla tanto pubblicizzata fibra ottica ho chiamato il numero verde di TIM, considerando che stavo usando un telefono pubblico l’operatore mi ha subito esortato a chiamare con il mio numero personale e visibile ![]() cosa che ho fatto, da qui chiedo se il servizio ADSL con fibra ottica fosse già attivo nella mia zona il che mi è stato confermato con grande zelo e subito mi viene proposta la richiesta di attivazione tramite un operatore a casa mia, cosa che ho accettato, con grande rapidità il giorno dopo l’addetto si presenta nella mia residenza. E qui la prima sorpresa… la fibra ottica non arriva nella mia zona mi viene però proposto un servizio con TIM SMART MOBILE che include nel pacchetto anche il passaggio con offerta alla telefonia mobile TIM un decoder con vari servizi televisivi e un nuovo numero fisso (avrei voluto esclusivamente l’ADSL ma questa era l’offerta e considerando che sono arcistufo dello scadentissimo servizio Teletu che divido con un parente nella mia bifamiliare “telefono lui-ADSL io” ho accettato) così firmo la richiesta di attivazione di un nuovo numero con la promessa di essere ricontattato, aspetto diversi giorni ma nessuno si fa sentire, chiamo la TIM e qui cadono dalle nuvole finchè finalmente viene fuori che la mia richiesta era finita nel dimenticatoio, e da qui la nuova richiesta così a breve vengo ricontattato e mi viene fissato un appuntamento con i tecnici per la giornata odierna di stamattina, neanche a dirlo dopo aver rinunciato a degli impegni lavorativi aspettando questi signori nessuno si fa vivo, richiamo la TIM piuttosto alterato e mi avvertono che a causa di alcuni servizi in corso i tecnici hanno dovuto dirottare su altri impegni, però da li a poco arriva il corriere che mi lascia la TIM card con la nuova SIM ancora inattiva ovviamente, a lui però ho dovuto subito giragli 15 € per il trasporto di un bene che non mi serve e che ho ricevuto non per mia scelta, adesso sono in attesa che mi venga fissato un nuovo appuntamento e un'altra giornata ad aspettate i comodi di queste aziende, giudicate voi… ![]() Ultima modifica di surround 64 : 27-11-2015 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 180
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 180
|
Beh io al codice Morse preferisco l'italiano tradizionale
![]() tra l'altro vista la natura puramente informativa del mio post non sto aspettando una soluzione ma solo eventuali riscontri ed episodi analoghi, se non rientri in quanto sopra rilassati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11745
|
non è questo, non vuole che scrivi in morse.., anche io come lui probabilmente leggo tonnellate di testo in rete tutti i giorni, sui forum alcuni utenti non vanno a capo il che rende completamente illegibile il testo creando dei textwalls, edita il tuo post su e aggiungi qualche "a capo" spezzando i periodi in non più di 3-4 righe e vedi come diventa più leggibile.
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 27-11-2015 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Messaggi: 1849
|
Io ho capito benissimo..
e capisco benissimo come ti senti.. è capitato anche a me..di buttare via..ore di permesso..piuttosto che giornate di ferie.. e alla fine..a parte incazzarsi..non si può fare niente..e di conseguenza ci si incazza ancor di più.. questa è l'italia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4235
|
Gli appuntamenti proposti dall'operatore si possono rinegoziare eh ...
Io li ho sempre fatti venire quando ero comunque a casa.
__________________
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 180
|
Quote:
![]() EDIT: spero adesso sia ok Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di surround 64 : 27-11-2015 alle 15:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 180
|
[risolto]
Torno in questo thread semplicemente per segnalare che la TIM si è fatta perdonare i disagi sopra elencati, mi è stato attivato un nuovo numero e una ADSL che non è neanche lontanamente paragonabile al "servizio" che avevo con Teletu, per quanto al momento la velocità non vada oltre i 2 MB causa zona lontana dalle centraline, ho comunque risolto tutti i precedenti problemi di disconnessione e instabilità, in attesa della fibra non posso lamentarmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 180
|
Sono sempre più deluso!
Qui il problema non è TIM ma tutta la politica della gestione dei provider italiani, in primis il personale dei call center che in diverse occasioni non sa proprio cosa risponderti soprattutto quando li metti alle strette, quando si rendono conto che non sei esattamente il pollo al quale possono raccontare favolette e sai come funziona la baracca, allora la discussione diventa imbarazzante e la linea telefonica misteriosamente cade. Ultima "divertente" avventura capitata al sottoscritto oggetto installazione fibra ottica: "signore a breve il servizio sarà operativo anche nella sua zona e passeremo la sua linea in fibra" mi fissano un appuntamento per l'11 dicembre scorso, rimango tutta la mattinata dentro casa non si vede nessuno, chiedo spiegazioni al 187 mi viene risposto che l'appuntamento non era per l'11 ma per il 15 (pietosa bugia, per fortuna ho un app nel cellulare che registra le telefonate) lascio ulteriori appuntamenti di lavoro e resto in casa anche il 15, stesso film! Non si vede nessuno, a questo punto mio malgrado, faccio un numero telefonico riservato agli addetti ai lavori ovviamente mi chiedono perchè ho fatto quel numero e come faccio ad averlo, spiego tutto sempre più nero qui per fortuna però trovo gente competente che si prende la briga di avvisare chi di dovere, oltretutto mi spiegano che nel mio quartiere il servizio non è affatto operativo non so cosa sia successo poi in casa TIM ma qui l'ennesima alzata di genio... ricevo un SMS dall'azienda che mi avvisa (con 6 ore di ritardo) che l'intervento dei tecnici è saltato causa intenso lavoro e devo fissare un nuovo appuntamento ![]() quanto meno riesco a navigare senza problemi però che razza di gente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.