Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2015, 14:45   #1
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

Iscritto dal: Oct 2008
TIM: se il buongiorno si vede dal mattino...

Ben ritrovati,
mi dispiace usare ancora una volta questa sezione come spazio del mio personale sfogo
ma l’Italia al solito si rivela il paese della propaganda e delle promesse non mantenute in tutte le sue sfumature
ma l’informazione via web quanto meno è ancora libera.
Diversi giorni fa interessato alla tanto pubblicizzata fibra ottica ho chiamato il numero verde di TIM,
considerando che stavo usando un telefono pubblico l’operatore mi ha subito esortato a chiamare con il mio numero personale e visibile
cosa che ho fatto, da qui chiedo se il servizio ADSL con fibra ottica fosse già attivo nella mia zona il che mi è stato confermato con grande zelo
e subito mi viene proposta la richiesta di attivazione tramite un operatore a casa mia,
cosa che ho accettato, con grande rapidità il giorno dopo l’addetto si presenta nella mia residenza.
E qui la prima sorpresa… la fibra ottica non arriva nella mia zona mi viene però proposto un servizio con TIM SMART MOBILE
che include nel pacchetto anche il passaggio con offerta alla telefonia mobile TIM un decoder con vari servizi televisivi
e un nuovo numero fisso (avrei voluto esclusivamente l’ADSL ma questa era l’offerta e considerando che sono arcistufo
dello scadentissimo servizio Teletu che divido con un parente nella mia bifamiliare “telefono lui-ADSL io” ho accettato)
così firmo la richiesta di attivazione di un nuovo numero con la promessa di essere ricontattato, aspetto diversi giorni
ma nessuno si fa sentire, chiamo la TIM e qui cadono dalle nuvole finchè finalmente viene fuori che la mia richiesta
era finita nel dimenticatoio, e da qui la nuova richiesta così a breve vengo ricontattato e mi viene fissato un appuntamento con i tecnici
per la giornata odierna di stamattina, neanche a dirlo dopo aver rinunciato a degli impegni lavorativi aspettando questi signori nessuno si fa vivo,
richiamo la TIM piuttosto alterato e mi avvertono che a causa di alcuni servizi in corso i tecnici hanno dovuto dirottare su altri impegni,
però da li a poco arriva il corriere che mi lascia la TIM card con la nuova SIM ancora inattiva ovviamente,
a lui però ho dovuto subito giragli 15 € per il trasporto di un bene che non mi serve e che ho ricevuto non per mia scelta,
adesso sono in attesa che mi venga fissato un nuovo appuntamento e un'altra giornata ad aspettate i comodi di queste aziende, giudicate voi…

Ultima modifica di surround 64 : 27-11-2015 alle 15:53.
surround 64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 15:13   #2
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
non ho neanche iniziato a leggere. qualche punto e magari invii aiutano a capire il testo
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 15:27   #3
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
non ho neanche iniziato a leggere. qualche punto e magari invii aiutano a capire il testo
Scusa ma temo di non aver capito, se il tuo è un invito a maggior chiarezza premetto che mi trovo nella tua stessa posizione
Old 26-11-2015, 16:58   #4
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
punteggiatura
invii

favoriscono a capire meglio quello che hai scritto
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 08:15   #5
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

Beh io al codice Morse preferisco l'italiano tradizionale
tra l'altro vista la natura puramente informativa del mio post non sto aspettando una soluzione ma solo eventuali riscontri ed episodi analoghi, se non rientri in quanto sopra rilassati
Old 27-11-2015, 08:34   #6
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da surround 64 Guarda i messaggi
Beh io al codice Morse preferisco l'italiano tradizionale
tra l'altro vista la natura puramente informativa del mio post non sto aspettando una soluzione ma solo eventuali riscontri ed episodi analoghi, se non rientri in quanto sopra rilassati
non è questo, non vuole che scrivi in morse.., anche io come lui probabilmente leggo tonnellate di testo in rete tutti i giorni, sui forum alcuni utenti non vanno a capo il che rende completamente illegibile il testo creando dei textwalls, edita il tuo post su e aggiungi qualche "a capo" spezzando i periodi in non più di 3-4 righe e vedi come diventa più leggibile.

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 27-11-2015 alle 08:43.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 08:55   #7
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Io ho capito benissimo..
e capisco benissimo come ti senti..
è capitato anche a me..di buttare via..ore di permesso..piuttosto che giornate di ferie..
e alla fine..a parte incazzarsi..non si può fare niente..e di conseguenza ci si incazza ancor di più..
questa è l'italia..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 08:57   #8
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Gli appuntamenti proposti dall'operatore si possono rinegoziare eh ...

Io li ho sempre fatti venire quando ero comunque a casa.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 15:49   #9
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
non è questo, non vuole che scrivi in morse.., anche io come lui probabilmente leggo tonnellate di testo in rete tutti i giorni, sui forum alcuni utenti non vanno a capo il che rende completamente illegibile il testo creando dei textwalls, edita il tuo post su e aggiungi qualche "a capo" spezzando i periodi in non più di 3-4 righe e vedi come diventa più leggibile.
Adesso tu sei stato chiarissimo, per i problemi sopra elencati proprio a causa dell'instabilità della mia ADSL sono stato costretto a scrivere tutto su un foglio Word e copiare il testo, evidentemente la cosa diventa piuttosto scomoda a chi è abituato agli standard del forum, ne farò tesoro promesso
EDIT: spero adesso sia ok

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Ma non era più semplice cambiando gestore in modo da far mantenere il numero al vicino e tu ti godevi l'ADSL?
E credi che non gli ho proposto la cosa? Il "vicino" è mio suocero e abita sotto il mio appartamento ma lui con il telefono si trova benissimo è una battaglia persa spiegargli e quanto meno avrò la mia personale ADSL con doppino diretto proprio sotto il PC, non più un wireless che rallenta maggiormente il segnale, TIM permettendo

Ultima modifica di surround 64 : 27-11-2015 alle 15:54.
Old 04-12-2015, 11:10   #10
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

[risolto]

Torno in questo thread semplicemente per segnalare che la TIM si è fatta perdonare i disagi sopra elencati, mi è stato attivato un nuovo numero e una ADSL che non è neanche lontanamente paragonabile al "servizio" che avevo con Teletu, per quanto al momento la velocità non vada oltre i 2 MB causa zona lontana dalle centraline, ho comunque risolto tutti i precedenti problemi di disconnessione e instabilità, in attesa della fibra non posso lamentarmi
Old 16-12-2015, 18:59   #11
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

Sono sempre più deluso!
Qui il problema non è TIM ma tutta la politica della gestione dei provider italiani,
in primis il personale dei call center che in diverse occasioni non sa proprio cosa risponderti
soprattutto quando li metti alle strette, quando si rendono conto che non sei esattamente il pollo
al quale possono raccontare favolette e sai come funziona la baracca,
allora la discussione diventa imbarazzante e la linea telefonica misteriosamente cade.
Ultima "divertente" avventura capitata al sottoscritto oggetto installazione fibra ottica:
"signore a breve il servizio sarà operativo anche nella sua zona e passeremo la sua linea in fibra"
mi fissano un appuntamento per l'11 dicembre scorso, rimango tutta la mattinata dentro casa
non si vede nessuno, chiedo spiegazioni al 187 mi viene risposto che l'appuntamento
non era per l'11 ma per il 15 (pietosa bugia, per fortuna ho un app nel cellulare che registra le telefonate)
lascio ulteriori appuntamenti di lavoro e resto in casa anche il 15, stesso film!
Non si vede nessuno, a questo punto mio malgrado, faccio un numero telefonico riservato agli addetti ai lavori
ovviamente mi chiedono perchè ho fatto quel numero e come faccio ad averlo, spiego tutto sempre più nero
qui per fortuna però trovo gente competente che si prende la briga di avvisare chi di dovere,
oltretutto mi spiegano che nel mio quartiere il servizio non è affatto operativo
non so cosa sia successo poi in casa TIM ma qui l'ennesima alzata di genio...
ricevo un SMS dall'azienda che mi avvisa (con 6 ore di ritardo) che l'intervento dei tecnici è saltato
causa intenso lavoro e devo fissare un nuovo appuntamento a questo punto mi tengo il mio basso profilo,
quanto meno riesco a navigare senza problemi però che razza di gente!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian