Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 00:03   #1
IH870
Member

Iscritto dal: Jun 2015
SSD 850 EVO manda in tilt il sistema???

Salve, recentemente ho acquistato un SSD 850 evo da 250 GB e mi sta dando dei problemi: tanto per cominciare, sull'ssd ho installato win7, ma ho anche un hdd sul pc con win7.. Da quando ho montato l'850 il pc si freeza indipendentemente che io sia sul S.O. dell'ssd o dell'hdd.
Altro problema: spesso accendo il PC ma all'accensione noto che la ventola del procio gira molto piano, come se non riuscisse a prendere abbastanza corrente, e infatti lo schermo resta mero, non parte nemmeno il boot.. Possibile che un SSD dia tutti questi problemi?? Ho provato a cambiare scheda video pensando che fosse quello il problema ma niente, tutto come prima..
Grazie dell'aiuto!!
IH870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 08:27   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
secondo me è molto difficile, però potresti fare queste prove:

- rimozione dell'ssd e avvio della macchina con il solo hdd e verificarne il funzionamento

- rimozione dell'hdd e avvio della macchina con il solo ssd e verificarne il funzionamento

- avvio della macchina da una pendrive usb dotata di una distro linux live (consiglio mint) e verificarne il funzionamento

se è ipotizzabile un possibile conflitto tra i due windows 7 questo di certo non potrà mai far girare la ventola cpu piano

a naso io dico che hai forse un problema alla psu, ma dovresti darci la configurazione completa della tua macchina

ciao ciao

P.S.
non so (non credo) che tu possa usare lo stesso windows 7 su due dischi separati, contrattualmente parlando
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 11:39   #3
IH870
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
secondo me è molto difficile, però potresti fare queste prove:

- rimozione dell'ssd e avvio della macchina con il solo hdd e verificarne il funzionamento

- rimozione dell'hdd e avvio della macchina con il solo ssd e verificarne il funzionamento

- avvio della macchina da una pendrive usb dotata di una distro linux live (consiglio mint) e verificarne il funzionamento

se è ipotizzabile un possibile conflitto tra i due windows 7 questo di certo non potrà mai far girare la ventola cpu piano

a naso io dico che hai forse un problema alla psu, ma dovresti darci la configurazione completa della tua macchina

ciao ciao

P.S.
non so (non credo) che tu possa usare lo stesso windows 7 su due dischi separati, contrattualmente parlando
Allora.. per iniziare: una delle 2 copie di Win7 siamo riusciti a prenderla da un amico di famiglia che, dopo aver comprato il pc nuovo, ci ha dato la sua copia (era in debito con noi diciamo per dei favori sempre nell'ambito informatico ahahah) e, a distanza di mesi, è tornata utile
Tornando a noi, ho provato a staccare l'SSD e in pratica fa lo stesso gioco: accendo, poi se spengo e riaccendo non parte nemmeno il bios e le ventole girano piano. Per farlo riaccendere devo togliere la spina dell'ali e rimetterla, altrimenti non c'è verso.
Ah, un'altra cosa: prima, durante una delle mie prove senza SSD, ho acceso ma, mentre caricava il W7 sull'HDD, è apparsa la classica schermata blu e si è riavviato.. La scritta della schermata era (detto in soldoni): Win 7 non si caricherà per evitare danni al PC.. il senso di quello che c'era scritto era questo.

Escludendo l'SSD o è la mobo o l'ali (ho fatto il memtest 4 giorni fa e le RAM andavano bene).. io propenderei per l'ali: l'ho preso usato su subito.it e ha già diversi anni e poi i continui freeze mi fanno pensare a dei cali di corrente..
Aspetto vostre opinioni!
Ecco la mia configurazione:

Mobo: Asus Crosshair Formula IV
Procio: AMD Phenom II 1090T
Ali: Antec EarthWatts 750W
Scheda video: Gainward GTX285
RAM: Kingston DDR3 1333

PS: Un altro problema che ho notato (e che mi ha dato anche con un altro pc montando sempre questo ali) è che se tengo spento il PC per 2 minuti o più, poi all'avvio nel BIOS mi da il messaggio che l'overclock è fallito e di premere F1 per settare le impostazioni o premere F2 per caricare quelle di default. Il problema è che io non tengo nessun overclock!!
Pensando a un problema della pila l'ho cambiata ma niente, continua a comportarsi così

PPS: Visto che ho appurato che il problema non è l'SSD, se gli admin vogliono spostare il thread in una sezione più indicata al problema io non mi offendo

Grazie mille a voi che perdete anche solo un minuto per aiutarmi! =)
Old 03-12-2015, 20:56   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da IH870 Guarda i messaggi
Escludendo l'SSD o è la mobo o l'ali (ho fatto il memtest 4 giorni fa e le RAM andavano bene).. io propenderei per l'ali: l'ho preso usato su subito.it e ha già diversi anni e poi i continui freeze mi fanno pensare a dei cali di corrente..
concordo

Quote:
Mobo: Asus Crosshair Formula IV
Procio: AMD Phenom II 1090T
Ali: Antec EarthWatts 750W
Scheda video: Gainward GTX285
RAM: Kingston DDR3 1333
tutto può essere ma l'ali è un buon ali, poi ovvio che l'esemplare nato sfigato o che si guasta vale per tutti ma diciamo che almeno non è una psu spazzatura come purtroppo se ne vedono tante

Quote:
PS: Un altro problema che ho notato (e che mi ha dato anche con un altro pc montando sempre questo ali) è che se tengo spento il PC per 2 minuti o più, poi all'avvio nel BIOS mi da il messaggio che l'overclock è fallito e di premere F1 per settare le impostazioni o premere F2 per caricare quelle di default. Il problema è che io non tengo nessun overclock!!
Pensando a un problema della pila l'ho cambiata ma niente, continua a comportarsi così
dovresti provare un altro alimentatore sulla tua macchina, in prestito da amici o parenti (alla brutta chiedendo di poter provare la macchina in un negozio di informatica con una psu loro)

nel dubbio sulla mobo però io imposterei il bios manualmente sia per la cpu che soprattutto per le memorie, e non intendo solo i timings di queste ultime ma anche il loro voltaggio

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 03-12-2015, 23:33   #5
IH870
Member

Quote:
concordo

tutto può essere ma l'ali è un buon ali, poi ovvio che l'esemplare nato sfigato o che si guasta vale per tutti ma diciamo che almeno non è una psu spazzatura come purtroppo se ne vedono tante

dovresti provare un altro alimentatore sulla tua macchina, in prestito da amici o parenti (alla brutta chiedendo di poter provare la macchina in un negozio di informatica con una psu loro)

nel dubbio sulla mobo però io imposterei il bios manualmente sia per la cpu che soprattutto per le memorie, e non intendo solo i timings di queste ultime ma anche il loro voltaggio

ciao ciao
Allora.. Non è l'ali e nemmeno la scheda video.. O è la mobo o la cpu! Però la cpu da un problema simile? Mi sembra strano..
Old 04-12-2015, 07:58   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

se il bios ha impostato automaticamente dei parametri errati potresti avere questo tipo di problemi

prova a settare tutto manualmente come ti dicevo, almeno poi siamo sicuri che non dipende da questo

la mobo ha l'ultima versione di bios installata?

ciao ciao
Old 04-12-2015, 11:23   #7
IH870
Member

Quote:
se il bios ha impostato automaticamente dei parametri errati potresti avere questo tipo di problemi

prova a settare tutto manualmente come ti dicevo, almeno poi siamo sicuri che non dipende da questo

la mobo ha l'ultima versione di bios installata?

ciao ciao
Si, ultima versione.. Il problema è che non so quali siano i parametri da mettere manualmente.. Mi da un sacco di voltaggi e non li so.. Provo un'altra mobo (molto simile a quella che ho ora) e vi faccio sapere!
Old 05-12-2015, 09:43   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

cpu prova nella discussione ufficiale sul forum

ram ??? devi leggere il modello specifico con programmi quali hwinfo / cpuz / eccetera poi guardi sul sito kingston

mobo prova nella discussione ufficiale sul forum

ciao ciao
Old 11-12-2015, 10:27   #9
IH870
Member

Quote:
cpu prova nella discussione ufficiale sul forum

ram ??? devi leggere il modello specifico con programmi quali hwinfo / cpuz / eccetera poi guardi sul sito kingston

mobo prova nella discussione ufficiale sul forum

ciao ciao
Finalmente ho risolto!!! Alla fine era la mobo!! Per fortuna ne ho una molto simile (la M4AGTD sempre della asus)..
Mi tocca aprire il contenzioso su Paypal, tanto sono ancora entro i tempi!!
Grazie mille dell'aiuto!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian