Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2016, 16:29   #1
aradim
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Confusione su fibra

Salve,

Sono un cliente TIM fibra 30/3, pago 45 euro al mese.
Oggi mi chiama una tipa della vodafone e mi offre sempre 30/3 per 33 euro il primo anno, 26 il secondo e il terzo, e 24 a partire dal quarto con scheda sim associata 1gb di draffico al mese, le ho detto di richiamare lunedì.

In ogni caso ciò mi ha incuriosito e mi sono messo a ricercare, certe fonti dicevano che la 30 sarebbe in wholesale ma leggendo un thread qui c'è che dice che la wholesale non esiste più, poi la limitazione P2P e anche qui ho visto pareri contrastanti, detto questo guardando in giro ho visto pure le offerte fastweb e fatto vari test, riporto qui sotto

La fastweb dal sito mi dice che vengo raggiunto dalla 100mb ma la prova degli operatori dice di no, ho provato a vedere la mappa della coperture su google maps e rientro nella zona "verde" di fastweb per le 100mb, magari qualcuno può dare qualche delucidazione in merito? Comunque incuriosito chiamo tim per sapere di più sulla mia linea e se è possibile migliorarla, mi dicono si può migliorare a 100/20 o 50/20 per 5 euro in più al mese che andrebbe a finire 100 euro bimestrali, cosa che non posso permettermi.

Cosa mi consigliate di fare? Dovrei provare Vodafone? Passare a Fastweb o restare cosi con Telecom?
aradim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 16:58   #2
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Fastweb varia da zona a zona. Può andarti bene e raggiungere una velocità alta e stabile ma anche viceverso.
Io consiglerei di pigliare un operatore che copre in ULL per evitare eventuali sorprese. Opterei di spendere qualcosa in più ma andare al "sicuro" -> Tim
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 17:02   #3
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Non credo che l'offerta sia così al ribasso.. occhio alle truffe !

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 17:51   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Vodafone è in VULA quindi volgarmente detta wholesale.

L'offerta che ti hanno fatto mi puzza molto però !!

E' la prima volta che sento di prezzi al ribasso....di solito è il contrario.

Fastweb dalla verifica che hai fatto sembra in sub local loop, quindi in ULL con suo armadio FFTS.
Questa cosa la puoi verificare facilmente perchè deve stare accanto all'armadio telecom.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 19:45   #5
aradim
Member

E' possibile rifare il contratto con Tim anche se sono già cliente per usufruire delle nuove offerte?
Old 19-02-2016, 20:19   #6
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da aradim Guarda i messaggi
E' possibile rifare il contratto con Tim anche se sono già cliente per usufruire delle nuove offerte?
dovresti disattivare la tua linea e fare un contratto nuovo........oppure chiedere la rimodulazione del contratto quindi smartfibra+smartsuperfibra(opzione gratuita fino al 6marzo che consiste nell'upgrade della linea da 50/10 a 100/20) ma andresti a pagare 39 euro al mese per il servizio (PIU 39 euro se scegli la domiciliazione bancaria o postale o 79 euro se scegli fattura cartacea)

Ultima modifica di misterfibra : 19-02-2016 alle 20:22.
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 20:21   #7
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
dovresti disattivare la tua linea e fare un contratto nuovo........oppure chiedere la rimodulazione del contratto quindi smartfibra+smartsuperfibra ma andresti a pagare 39 euro al mese(PIU 39 euro se scegli la domiciliazione bancaria o postale o 79 euro se scegli fattura cartacea)
se disattiva la linea paga 100 euro ....non è il caso !
(li paga pure se cambia operatore)

La rimodulazione offerta è comunque una buona soluzione...qualcuno "dicono" sia riuscito a non pagare (cioè farsi stornare) i 39 euro di cambio piano.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 20:25   #8
misterfibra
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
se disattiva la linea paga 100 euro ....non è il caso !
(li paga pure se cambia operatore)

La rimodulazione offerta è comunque una buona soluzione...qualcuno "dicono" sia riuscito a non pagare (cioè farsi stornare) i 39 euro di cambio piano.
si ho dimenticato di scrivere che la disattivazione ha un costo pardon comunque leggevo pure io che qualcuno sia riuscito a non pagare il cambio piano ma nel caso peggiore se non domicilia andrebbe a pagare 79 euro se non erro
Old 19-02-2016, 21:37   #9
aradim
Member

I miei dubbi sorgono dal fatto che:

-Se disdessi e pagassi quei 100 euro, finirei a lungo andare ancora a risparmiare dato che sulla bolletta risparmierei 15 euro per 12 mesi
-Inoltre potrei attivare smart superfibra gratuitamente dato che avrei il contratto smart e non tuttofibra e non andare a pagare i 5 euro mensili (per sempre giusto?) per accedere a 100/20mb

O sbaglio qualcosa?
Old 19-02-2016, 21:41   #10
misterfibra
Member

Quote:
I miei dubbi sorgono dal fatto che:

-Se disdessi e pagassi quei 100 euro, finirei a lungo andare ancora a risparmiare dato che sulla bolletta risparmierei 15 euro per 12 mesi
-Inoltre potrei attivare smart superfibra gratuitamente dato che avrei il contratto smart e non tuttofibra e non andare a pagare i 5 euro mensili (per sempre giusto?) per accedere a 100/20mb

O sbaglio qualcosa?
beh si considera però che i prezzi scritti da me sono con la parte fonia con scatto alla risposta di 19cent............per avere le telefonate senza scatto allora la situazione cambia devi aggiungere 10euro in piu quindi 39+10=49euro mese ma come dicevamo prima rientreresti nella promo della superfibra gratuita
Old 19-02-2016, 21:43   #11
aradim
Member

Quote:
beh si considera però che i prezzi scritti da me sono con la parte fonia con scatto alla risposta di 19cent............per avere le telefonate senza scatto allora la situazione cambia devi aggiungere 10euro in piu quindi 39+10=49euro mese ma come dicevamo prima rientreresti nella promo della superfibra gratuita
Ah quello non è un problema, non mi importa niente del telefono di casa nessuno in famiglia lo usa, quel telefono esiste per la gioia dei venditori.
Old 19-02-2016, 21:47   #12
misterfibra
Member

Quote:
Ah quello non è un problema, non mi importa niente del telefono di casa nessuno in famiglia lo usa, quel telefono esiste per la gioia dei venditori.
allora sei apposto cosi io lo farei più che altro perchè al momento paghi un botto per avere meno banda.......per curiosità hai verificato quanto la tua linea supporti come massimo ottenibile?
Old 19-02-2016, 21:49   #13
aradim
Member

Quote:
allora sei apposto cosi io lo farei più che altro perchè al momento paghi un botto per avere meno banda.......per curiosità hai verificato quanto la tua linea supporti come massimo ottenibile?
Ho cercato di verificare ma non trovo nessun sito come quello fastweb o vodafone per esempio, ho chiamato la tim e mi hanno detto è possibile fare l'upgrade ma andrei a pagare 5 euro in più per un totale di 50 al mese quindi in teoria dovrei raggiungere velocità superiori, a proposito mi sono sbagliato prima, non ho tuttofibra ho internetfibra.
Old 19-02-2016, 21:57   #14
misterfibra
Member

Quote:
Ho cercato di verificare ma non trovo nessun sito come quello fastweb o vodafone per esempio, ho chiamato la tim e mi hanno detto è possibile fare l'upgrade ma andrei a pagare 5 euro in più per un totale di 50 al mese quindi in teoria dovrei raggiungere velocità superiori, a proposito mi sono sbagliato prima, non ho tuttofibra ho internetfibra.
scusa mi sarò espresso male intendevo dire se hai verificato dal modem il massimo ottenibile della tua linea se non sai come vederlo............entra nel modem vai a preferenze poi statistiche e posta i valori che trovi li
Old 19-02-2016, 22:09   #15
aradim
Member

Quote:
scusa mi sarò espresso male intendevo dire se hai verificato dal modem il massimo ottenibile della tua linea se non sai come vederlo............entra nel modem vai a preferenze poi statistiche e posta i valori che trovi li
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19751
Velocità massima di ricezione (Kbps): 49696

Questo?
Old 19-02-2016, 22:13   #16
misterfibra
Member

Quote:

Questo?
beh si se metti anche il resto dei parametri è cosa buona comunque da qui non avresti mai un collegamento a 100mega ma una 50mega nemmeno piena e un up con 19mega se posti il resto si può capire se è tutto nella norma(solo tante attivazioni nell'armadio) o c'e qualcosa che non va a casa tua
Old 19-02-2016, 22:18   #17
aradim
Member

Quote:
beh si se metti anche il resto dei parametri è cosa buona comunque da qui non avresti mai un collegamento a 100mega ma una 50mega nemmeno piena e un up con 19mega se posti il resto si può capire se è tutto nella norma(solo tante attivazioni nell'armadio) o c'e qualcosa che non va a casa tua

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
SNR Upstream (dB): 18.9
SNR Downstream (dB): 11.7
Attenuazione Upstream (dB): 4.0
Attenuazione Downstream (dB): 11.4
Potenza in trasmissione (dB): -4.1
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 78421
Total FEC Errors: 1486
Total CRC Errors: 0
Old 19-02-2016, 22:26   #18
misterfibra
Member

Quote:
SNR Upstream (dB): 18.9
SNR Downstream (dB): 11.7
Attenuazione Upstream (dB): 4.0
Attenuazione Downstream (dB): 11.4
Potenza in trasmissione (dB): -4.1

Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
hai l'attenuazione in downstream un pò troppo alta rispetto all'upstream inoltre snr molto basso essendo tu con un profilo a 30mega ma credo che questo sia indice di molte attivazioni sull'armadio..........l'impianto di casa ha solo una presa? in caso di risposta negativa il modem e' collegato alla presa principale?

Ultima modifica di misterfibra : 19-02-2016 alle 22:31. Motivo: info aggiuntive
Old 19-02-2016, 22:36   #19
aradim
Member

Quote:
hai l'attenuazione in downstream un pò troppo alta rispetto all'upstream inoltre snr molto basso essendo tu con un profilo a 30mega ma credo che questo sia indice di molte attivazioni sull'armadio..........l'impianto di casa ha solo una presa? in caso di risposta negativa il modem e' collegato alla presa principale?
Ne avevamo solo una che abbiamo esteso per far arrivare il modem in un altro punto, solo il modem è collegato.
Old 19-02-2016, 22:38   #20
misterfibra
Member

Quote:
Ne avevamo solo una che abbiamo esteso per far arrivare il modem in un altro punto, solo il modem è collegato.
e se viene collegato senza estensione i parametri sono uguali? puoi verificarlo?inoltre di quanti metri aggiunti stiamo parlando?

Ultima modifica di misterfibra : 19-02-2016 alle 22:56.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series a prezzo mini...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian