|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Confusione su fibra
Salve,
Sono un cliente TIM fibra 30/3, pago 45 euro al mese. Oggi mi chiama una tipa della vodafone e mi offre sempre 30/3 per 33 euro il primo anno, 26 il secondo e il terzo, e 24 a partire dal quarto con scheda sim associata 1gb di draffico al mese, le ho detto di richiamare lunedì. In ogni caso ciò mi ha incuriosito e mi sono messo a ricercare, certe fonti dicevano che la 30 sarebbe in wholesale ma leggendo un thread qui c'è che dice che la wholesale non esiste più, poi la limitazione P2P e anche qui ho visto pareri contrastanti, detto questo guardando in giro ho visto pure le offerte fastweb e fatto vari test, riporto qui sotto ![]() La fastweb dal sito mi dice che vengo raggiunto dalla 100mb ma la prova degli operatori dice di no, ho provato a vedere la mappa della coperture su google maps e rientro nella zona "verde" di fastweb per le 100mb, magari qualcuno può dare qualche delucidazione in merito? Comunque incuriosito chiamo tim per sapere di più sulla mia linea e se è possibile migliorarla, mi dicono si può migliorare a 100/20 o 50/20 per 5 euro in più al mese che andrebbe a finire 100 euro bimestrali, cosa che non posso permettermi. Cosa mi consigliate di fare? Dovrei provare Vodafone? Passare a Fastweb o restare cosi con Telecom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Fastweb varia da zona a zona. Può andarti bene e raggiungere una velocità alta e stabile ma anche viceverso.
Io consiglerei di pigliare un operatore che copre in ULL per evitare eventuali sorprese. Opterei di spendere qualcosa in più ma andare al "sicuro" -> Tim
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Non credo che l'offerta sia così al ribasso.. occhio alle truffe !
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Vodafone è in VULA quindi volgarmente detta wholesale.
L'offerta che ti hanno fatto mi puzza molto però !! E' la prima volta che sento di prezzi al ribasso....di solito è il contrario. Fastweb dalla verifica che hai fatto sembra in sub local loop, quindi in ULL con suo armadio FFTS. Questa cosa la puoi verificare facilmente perchè deve stare accanto all'armadio telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E' possibile rifare il contratto con Tim anche se sono già cliente per usufruire delle nuove offerte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
dovresti disattivare la tua linea e fare un contratto nuovo........oppure chiedere la rimodulazione del contratto quindi smartfibra+smartsuperfibra(opzione gratuita fino al 6marzo che consiste nell'upgrade della linea da 50/10 a 100/20) ma andresti a pagare 39 euro al mese per il servizio (PIU 39 euro se scegli la domiciliazione bancaria o postale o 79 euro se scegli fattura cartacea)
Ultima modifica di misterfibra : 19-02-2016 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
(li paga pure se cambia operatore) La rimodulazione offerta è comunque una buona soluzione...qualcuno "dicono" sia riuscito a non pagare (cioè farsi stornare) i 39 euro di cambio piano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
I miei dubbi sorgono dal fatto che:
-Se disdessi e pagassi quei 100 euro, finirei a lungo andare ancora a risparmiare dato che sulla bolletta risparmierei 15 euro per 12 mesi -Inoltre potrei attivare smart superfibra gratuitamente dato che avrei il contratto smart e non tuttofibra e non andare a pagare i 5 euro mensili (per sempre giusto?) per accedere a 100/20mb O sbaglio qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ho cercato di verificare ma non trovo nessun sito come quello fastweb o vodafone per esempio, ho chiamato la tim e mi hanno detto è possibile fare l'upgrade ma andrei a pagare 5 euro in più per un totale di 50 al mese quindi in teoria dovrei raggiungere velocità superiori, a proposito mi sono sbagliato prima, non ho tuttofibra ho internetfibra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Velocità massima di ricezione (Kbps): 49696 Questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
beh si se metti anche il resto dei parametri è cosa buona comunque da qui non avresti mai un collegamento a 100mega ma una 50mega nemmeno piena e un up con 19mega se posti il resto si può capire se è tutto nella norma(solo tante attivazioni nell'armadio) o c'e qualcosa che non va a casa tua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19751 Velocità massima di ricezione (Kbps): 49696 SNR Upstream (dB): 18.9 SNR Downstream (dB): 11.7 Attenuazione Upstream (dB): 4.0 Attenuazione Downstream (dB): 11.4 Potenza in trasmissione (dB): -4.1 Potenza in ricezione (dB): 14.5 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 78421 Total FEC Errors: 1486 Total CRC Errors: 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di misterfibra : 19-02-2016 alle 22:31. Motivo: info aggiuntive |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
e se viene collegato senza estensione i parametri sono uguali? puoi verificarlo?inoltre di quanti metri aggiunti stiamo parlando?
Ultima modifica di misterfibra : 19-02-2016 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.