Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2015, 09:25   #1
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Disney Infinity 3.0

Da appassionato Disney, ho buttato l'occhio su questo gioco, ho letto varie recensioni, ma non ho capito ancora una cosa, è un titolo esclusivamente per bambini, o è godibile pure da chi ha qualche anno in più?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 09:42   #2
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Da appassionato Disney, ho buttato l'occhio su questo gioco, ho letto varie recensioni, ma non ho capito ancora una cosa, è un titolo esclusivamente per bambini, o è godibile pure da chi ha qualche anno in più?
Il 3 non l'ho provato ma ho il 2 su Pc. Ti parlo di quello per quel che conta, non è lo stesso gioco ma un'idea te la fai. E' una specie di Little big planet ma tutto in 3D MOLTO più bello, MOLTO più giocabile e più immediato. Il vero problema di una cosa del genere è che dipende molto dai contenuti che vengono rilasciati dalla comunità, e poi ovviamente che a seconda di quanti contenuti vuoi sbloccare la spesa può diventare parecchio alta (devi comprare i giocattoli)... La qualità è molto alta (anche se i giochi "base" forniti dalla Disney e che potevano essere considerati il gioco ridotto all'osso, senza i contenuti aggiuntivi ufficiali o meno scaricabili erano un pò ripetitivi alla lunga), e inoltre anche come presentazione era molto meno infantile di Little big planet, le spiegazioni della voce narrante ad esempio erano più sintetiche e efficaci... Se ti piace la Disney anche se sei adulto può piacere molto anche se occhio perché ci sono molti più personaggi nuovi/imbastarditi (Star Wars, Marvel, film Pixar) rispetto a quelli che i vecchietti considerano "veramente" Disney (da questo punto di vista è quasi meglio Kingdom Hearts)... però tieni presente anche il tipo molto particolare di gioco molto orientato alla condivisione e creazione di contenuti che a qualcuno può non andare troppo bene...
Old 28-11-2015, 12:41   #3
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Il 3 non l'ho provato ma ho il 2 su Pc. Ti parlo di quello per quel che conta, non è lo stesso gioco ma un'idea te la fai. E' una specie di Little big planet ma tutto in 3D MOLTO più bello, MOLTO più giocabile e più immediato. Il vero problema di una cosa del genere è che dipende molto dai contenuti che vengono rilasciati dalla comunità, e poi ovviamente che a seconda di quanti contenuti vuoi sbloccare la spesa può diventare parecchio alta (devi comprare i giocattoli)... La qualità è molto alta (anche se i giochi "base" forniti dalla Disney e che potevano essere considerati il gioco ridotto all'osso, senza i contenuti aggiuntivi ufficiali o meno scaricabili erano un pò ripetitivi alla lunga), e inoltre anche come presentazione era molto meno infantile di Little big planet, le spiegazioni della voce narrante ad esempio erano più sintetiche e efficaci... Se ti piace la Disney anche se sei adulto può piacere molto anche se occhio perché ci sono molti più personaggi nuovi/imbastarditi (Star Wars, Marvel, film Pixar) rispetto a quelli che i vecchietti considerano "veramente" Disney (da questo punto di vista è quasi meglio Kingdom Hearts)... però tieni presente anche il tipo molto particolare di gioco molto orientato alla condivisione e creazione di contenuti che a qualcuno può non andare troppo bene...
Ok, grazie allora forse un pensierino ce lo faccio, sono amante dei classici Disney e pure un fan di star wars, quindi mi intriga più le licenze e l'ambientazione che le meccaniche di gioco in sé. Se qualcun altro lo ha provato ben vengano le sue impressioni/recensioni.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian