|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Siena
|
Problema di configurazione dual monitor
Salve a tutti.
Premetto che non sono un gamer, la mia domanda riguarda la sfera lavorativa. Ho una Ati Radeon HD 4670, dotata di due connettori DVI. Fino ad oggi c'era collegato solo un monitor ACER da 23 pollici, Full HD. Ho appena acquistato un Dell u2515h (max res.2560x1440) e vorrei utilizzare creare una configurazione ottimale in dual monitor. In attesa di comprare il PC nuovo ho connesso i due monitor come segue: sulla prima DVI ho il DELL, connesso con un cavo DVI - HDMI sulla seconda DVI ho l'Acer, connesso con cavo DVI - VGA Cosa succede: - se collego solo il DELL mi dà schermata nera segnalando che la frequenza o la risoluzione impostate non sono appropriate. - se li collego entrambi devo per forza impostare il Dell ad una risoluzione leggermente inferiore a quella massima, ossia a 2048x1152, altrimenti non vedo nulla (sempre schermata nera del punto precedente). La cosa ancora più strana è che, nonostante abbia impostato il Dell come schermo primario, il desktop esteso funziona al contrario, perché lo schermo Acer (che fisicamente è alla mia destra) viene considerato a sinistra del principale (fastidioso, non mortale, ma fastidioso!) Ho ovviamente provato a scambiare i cavi, ottenendo l'immancabile schermata nera. È evidente che, oltre al limite tecnico di una scheda non troppo nuova, mi sto infognando in qualche passaggio errato... Qualche suggerimento? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.