|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
UTILIZZA CONDIVISIONE FILE SEMPLICE
Buongiorno a tutti
Una curiosità: ho appena formattato un pc installando seven prof. ma, incredibilmente non ho trovato la voce UTILIZZA CONDIVISIONE FILE SEMPLICE da organizza, opzioni cartelle e ricerca, visualizzazione che invece era prsesente in XP. Poichè dovevo applicare alla mia pen driver quel famoso trucchetto che impedisce di prendere il virus. Il problema è che con seven non posso accedere a quella voce .Come è possibile?? Non capisco francamente. Quella voce mi serve per poter accedere alla voce Protezione ed attivare quella famosa restrizione Grazie mille a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La "condivisione semplice" come era implementata in XP per fortuna non esiste più. Inserisci la pendrive, crea una cartella, tasto destro su questa directory --> Proprietà --> Sicurezza --> Avanzate. Le uniche autorizzazioni che dovresti lasciare sono Lettura/Lettura ed esecuzione/Visualizzazione contenuto cartella in questo modo quel PC non dovrebbe* riuscire a scrivere nella pendrive
*In teoria, se il PC utilizza un account amministratore ed è infetto anche il più stupido dei virus è in grado di cambiare le autorizzazioni. Meglio gpedit.msc Codice:
Configurazioni utente\Modelli amministrativi\Sistema\Accesso agli archivi rimovibili Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 25-11-2015 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Grazie mille!!! Molto interessante!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.