|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Consiglio w8.1 / w10
Prima di tutto un saluto a tutti, mi sono appena iscritto, e inizio subito a scassare
Ho ordinato un notebook con w8.1, da quanto ho potuto leggere in giro su questo SO ci sono parecchie critiche, di conseguenza pensavo di aggiornarlo subito a W10. Ora mi conviene farlo al volo o è preferibile prima installare i SW. Un'ultima cosa, non trovo notizie se office 2007 riesca a girare correttamente sotto W10? Bene il pippone è finito. Saluti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, generalmente i portatili sono ottimizzati per il sistema operativo installato, quindi non dovresti avere nessun problema a usare windows 8.1. Per l'aggiornamento a w10 io aspetterei, anche perchè l'aggiornamento gratuito è disponibile fino a luglio del 2016 e forse molti problemi di questo nuovo sistema operativo saranno risolti. Comunque verifica sul sito del produttore del tuo portatile se il tuo modello è pronto per windows 10.
Office 2007 girerà anche su w10. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se ti basi solo sulle critiche, allora puoi anche escludere subito W10
![]() W10 piaccia o meno, è comunque un SO ancora piuttosto acerbo, lasciando perdere anche il discorso privacy, ti consiglio di tenerti W8.1 con cui è nato il PC, che così è anche meglio ottimizzato.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 25-11-2015 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Puoi installare W10 senza problemi, visto che il pc è recentissimo, W10 girerà senza problemi . Lo provi e vedi come ti trovi . Poi se vuoi, fai entro 30gg da W10 il downgrade a W8.1 Oppure reinstalli W8.1 anche dopo i 30gg di tempo (che hai, per fare il downgrade da W10 installato, attraverso l' opzione ripristino) Prima di fare l' upgrade a W10 tramite Windows Update o tramite iso scaricata dalla Microsoft, se vuoi, creati un' immagine di backup o/e i dvd di ripristino . Oltre a tenere la partizione di ripristino nascosta, che può sempre servirti in futuro, se vuoi ritornare al SO d' origine .
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sia prima di procedere eventualmente, sempre meglio una bella immagine completa dell'HD, a scanso di equivoci. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Eress e styb.......ammoniti tutti e due ......
Domanda n. 1 : voi avete installato W10 o dite quello che dite per sentito dire ? Domanda n. 2 : avete provato W10, almeno la TP, che adesso non c' è più ? Domanda n.3 : styb non c'è nessuna fretta . E' l' utente che ha chiesto se....poteva mettere W10 e io ho risposto all' utente . In più se installa W10 entro il 29 luglio 2016.........e lo usa anche solo per tohhh......8 giorni o 12 giorni o......poi lo può reinstallare anche dopo il 29 luglio 2016, per esempio il 30 ottobre o il 10 dicembre 2016 o......o anche dopo......e ce l' avrà per sempre gratis . W10 l' utente lo può installare quando vuole, tra un mese, due mesi, tre mesi.....può anche provare per un pò di tempo il SO pre-installato nel pc appena acquistato e vede se si trova bene o meno . Almeno provare per un pò di tempo W8.1, senza partire in quarta per sentito dire, quello si, sempre : uno deve provare se con un SO, con un software, con un browser...........si trova bene o meno . E poi se vuole rimane con W8.1 o prova W10 . L' interfaccia spartana ....styb.... L' utente ha posto una domanda giusto ? Ognuno risponde come meglio crede e io ho risposto all' utente . Come mai voi avete risposto a me ? Se W10 funziona su schede madri non recenti...........figurati se non funziona su pc recentissimi, che nascono con W8.1.............gira su pc con pre-installato W7........... Quindi alla fine : voi avete suggerito che non installi W10, io ho suggerito che può installarlo senza problemi
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-11-2015 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tallì non ricordi, ma ti avevo già detto di averlo provato, essendone rimasto disgustato |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao tallines, io non è che ti ho risposto, ti ho fatto una domanda.
Comunque rispondo volentieri alle domande che hai fatto: 1- domanda veramente provocatoria, comunque la risposta è sì, e me lo tengo in virtuale. 2- certamente, ma dopo aver visto questo avviso mi sono cascate le... braccia. ![]() 3- mi fa piacere che concordi, non c'è nessuna fretta. Per l'interfaccia spartana è sufficiente dare uno sguardo all'area di notifica stile 'graffiti on a prehistoric rock' ![]() Rischio di andare OT (o forse lo sono già) quindi non mi rimane che salutare e tornare a XP. |
|
|
|
|
|
#10 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quanta fretta, ma dove corri, dove vai
se ci ascolti per un momento, capirai, lui è il gatto, ed io la volpe, stiamo in società di noi ti puoi fidar... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.