|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ram_59341.html
MagicStick è un nuovo PC stick che si differenzia dalle restanti soluzioni sul mercato per caratteristiche tecniche più ricercate. Anche il prezzo, però, cresce a dismisura Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
249 dollari più spedizione al lancio, 399 dollari successivamente.
Va bene, è più potente degli altri pc-stick.. ma il prezzo è da pazzi. Caratteristica di un pc-stick è di costare poco, se devo spendere 400 sacchi mi faccio un mini pc tipo gli zotac che sono più grandi ma viaggiano il triplo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
be ma che volete... l'altro presentato ieri da 99€ in confronto è un catorcio, la qualità si paga cari miei
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
se uno vuole spendere poco compra altro.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Z8500 ed un Z8700, 4 core con 4 thread entrambi e 160mhz di differenza sia in frequenza base che in TB, la parte grafica inoltre è la medesima. Per i 2Gb di RAM contro gli 8? E quella sarebbe tutta la qualità che si paga? Guarda che con W10 bastano ed avanzano 2Gb per farti navigare con 8 pagine aperte e spotify sotto. Sono il primo a difendere ed a giustificare i prezzi elevati dei computer tascabili e certamente questo è più piccolo di quello di ieri.. ma non c'è una differenza trascendentale tra i due tali da poter definire l'altro "un catorcio" anzi, se togli la batteria integrata all'altro probabilmente le schede hardware sono anche molto simili. P.S. Ecco cosa non avevo notato: è l'ennesimo prodotto con l'asterisco che fa riferimento alla frase *"basta cacciare il grano su kickstarter\indiegogog e forse tra qualche eone vedrete qualcosa di simile.. ma non ci contate". Oramai i siti d'informatica sono diventate le bacheche informative di tuuuutti i progetti che qualcuno cerca di produrre rastrellando soldi con il crowdfunding, i prodotti belli e finiti non esistono più. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 28-10-2015 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quello lo è per l'hardware basilare. La caratt. è che ti porti un PC letteralmente in un taschino, non tasca, ma taschino se serve. Che poi pochi o non molti siano nella condizione di spostare un PC avendo, nel luogo in cui andranno, un monitor e mini tastiera touch già disponibile...è un altro paio di maniche. Ma ti stai portando dientro un SIGNOR PC, altro che cubetti e altri stick giocattoli.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
+ram +rom + hdmi2.0 + usb-c + mobo più complessa per gestire sta roba + minori economie di scala a causa della tiratura sicuramente inferiore fanno salire il prezzo inutile girarci attorno...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quando ho letto le caratteristiche ho detto "mio al D1", quando ho letto il prezzo "ma anche no!".
![]() Quote:
Questo rispetto a quello di ieri ha 6gb di ram e 32gb di storage in più... 6gb costano a stare larghissimi 60€, tra un SSD da 60gb e uno da 120 ci sono 20€ di differenza, percui il prezzo giusto di questo oggetto dovrebbe essere 200$, passino anche 250$ per le altre cose che hai scritto sopra, ma 400$ sono decisamente troppi.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 28-10-2015 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
Quote:
Io prenderei l'altro e con poco ci installerei un banco di ram ed un SSD... Ma vi sfugge il fatto che: a) a paritá di densitá dei chip, ne servono di piú (voglio vedere dove si dovrebbero saldare 20 chip tra RAM e eMMC) b) a paritá di numero di chip, ne servono altri di densitá maggiore. E I chip a densitá maggiore hanno un prezzo che cresce esponenzialmente (mai notato che SSD, RAM e microSD triplicano il prezzo al raddoppio della capacitá?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Ma in queste nuove "PC stick" è possibile installarci windows 7 ?
il boot si potrà fare tramite porta usb/slot microSD ?
CPU Intel® Core™ i7-2600K@4500Mhz@1.264V►Screen TV Sony 65 OLED AF8 + 50W808C / NAS Synology DS214+ / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED Ultima modifica di S@by® : 28-10-2015 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Intel Atom x5-8500 (Cherry Trai) 4GB di RAM 64GB di storage. WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, integra una porta USB 3.0, una HDMI, slot per schede microSD, una microUSB e jack audio. 150$ per unità (dietro l'acquisto di un lotto) Ti torno a dire, io non critico il prezzo perché ci può anche stare che costi un po', semmai critico la tua definizione di "catorcio" perché quello di su indiegogo non è nulla di straordinario. P.S. MeegoPad T06 ha anche una mini batteria da 300mah che verrà utilizzata probabilmente per non farlo spegnere in caso venga sganciata in modo accidentale o per spostarla da un apparecchio all'altro. CIAWA
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non è male, la roba cinese però a volte soffre di errori di progettazione che ne limitano qualche funzione (ricordo il teclast che va in throttling...)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sarà portatile ma così da solo non serve a nulla se poi per usarlo bisogna andare a cercare display, tastiera e mouse, a questo punto é meglio usare lo smartphone, un tablet o un qualche sorta di notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() E chi viaggia molto tra alberghi e alloggi in affitto, una TV a cui collegarlo si trova sempre.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sì, se l`hardware riesce ad elaborare il flusso video altrimenti puoi anche usare un altro dispositivo portatile con uscita HDMI e che probabilmente già possiedi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.