|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Rossano
|
[Windows XP] Problemi di connessione
Salve
![]() ho da riproporvi un errore di cui già se n'è parlato su questo forum e anche su tanti altri, ma nonostante tutto non sono riuscito a risolvere il problema. Ho formattato un Toshiba Satellite SA60-192 installandoci Windows XP. Ho installato tutti i driver (scaricati dal sito ufficiale) necessari per il funzionamento dei dispositivi, ma quando vado a connettermi ad internet, non riesco a navigare. Non è un problema di connessione poiché il pc è correttamente connesso, ma non riesco a navigare. Ma la cosa più strana è che riesco a collegarmi su alcuni siti e ad altri no. Ad esempio, carica la homepage di MSN, apre anche la pagina di Repubblica, ma quando provo ad andare su Google o su Facebook mi dice "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA". Ho provato a eseguire le operazioni seguenti: - Ho riavviato il router - Ho disattivare il firewall (poi riattivato successivamente) - Ho controllato se sono effettivamente connesso tramite il prompt dei comandi. - Compaiono tutti i valori di connessione e poi ho fatto il ping ed è tutto ok - Ho resettato la scheda di rete - Ho controllato il “Protocollo Internet (TCP/IP)” ed è tutto impostato su automatico - Non è presente nessun punto esclamativo giallo di errore. - Ho svuotato la cache del server DNS dal prompt dei comandi con il comando “ipconfig /flushdns”. Successivamente ho controllato il file hosts (aperto come amministratore) e l'ultima riga di questo file è #127.0.0.1 localhost - Ho controllato il campo di “Imposta Proxy” ed è vuoto - Ho ripristinato automaticamente le impostazioni di Winsock (tramite il Fix) - Ho impostato dei DNS statici sul Modem DNS Google 8.8.8.8 8.8.4.4 DNS OpenDNS 208.67.222.220 208.67.220.222 ma, il problema persiste. Non riesco a navigare. ![]() Cosa posso fare più? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.