|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
[SCHERMO] Sony-Vaio-SVE171C11M
Salve, ho ricevuto da un amico un Sony-Vaio-SVE171C11M praticamente immacolato dove lo schermo pare non funzioni più, vorrei avere parere da voi per verificare se effettivamente è lo schermo e non altro.
premesso che prima di "morire" lo schermo ha dato qualche problema di tonalità di colore su tutto lo schermo fucsia rosso non so perché è capitato al mio amico. Al momento ho fatto queste semplici verifiche: 1) il pc funziona normalmente con un monitor esterno sia in VGA che tramite HDMI. 2) se uso i comandi di duplicazione schermo non hanno effetto sullo schermo del notebook. 3) su risoluzione schermo dove normalmente i portatili identificano i monitor collegati è presente solo lo schermo esterno. 4) dalle proprietà e aggiornamenti driver chiaramente la scheda è chiaramente visibile, tant'è che lo sto usando per test con programmi di grafica. 5)provando a muovere il cavo in vari punti non succede nulla ( non sembra sia spezzato o meno) Per quanto riguarda i "test fisici", ho aperto monitor e tutto il portatile, a una prima vista vedo che i cavi da MB a monitor sono sigillati senza segni di danneggiamento, per altro sul monitor sono attaccati all'ingresso pin da 40 con un biadesivo che lo fissa in maniera inamovibile. Nei prossimi giorni valuterò di controllare nuovamente il cavo per intero e fare un ulteriore test scollegandolo proprio dalla MB alla base per vedere se non cambia nulla. Il mio dubbio è il seguente: A) possibile sia il cavo? ovviamente tutto è possibile, ma in questo caso posso trovare un cavo analogo da comprare per fare un semplice test? il cavo si ramifica a Y dalla MB perché si collega a monitor e CAM. Non avendo altri cavi non posso eseguire questo test al momento ( anche se a vista mi sembra molto improbabile si sia danneggiato il cavo) B) Sarei anche disposto a prendere un monitor nuovo, ho visto il costo si aggira ai 100euri, ma non vorrei correre il rischio di prendere un monitor nuovo per poi scoprire che il problema è un altro, ci sono altri ulteriori test che potrei fare per avere questa "certezza" ? ho visto esistono dei test per i bus monitor ma costano quanto un monitor. Grazie anticipate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
comunque dovresti controllare i singoli conduttori in corrispondenza della piega delle cerniere, anche se il rivestimento esterno è intatto questo utente ha un problema simile al tuo A) il cavo devi ordinarlo specifico per quel modello, io di solito mi rivolgo agli spacciatori della baia ![]() B) a me non viene in mente altro ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.