|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Problema pc
Buonasera a tutti
Ho un problema col pc e non riesco a trovare una soluzione. Ho un pc con mb Gigabyte 990xa ud3 processore amd fx 8120 16 gb di ram scheda video evga 760 sc alimentatore corsair tx650 sistema operativo windows 10 pro L'altra sera funzionava tutto perfettamente, ho spento il pc e la mattina quando l'ho riacceso ha cominciato a riavviarsi all'infinito. Ho provato a staccare le ram e a farlo partire con una banco alla volta, staccato tutti gli hhd, staccato la batteria del bios, cambiato ram e processore, ma alla fine continua a riavviarsi da solo, bloccandosi se schiaccio qualsiasi tasto. La cosa strana è che mi si blocca sulla schermata iniziale della mb ( per intenderci quella della Gigabyte con i vari F12, ESC ,TAB, quella che ti permette di entrare nel bios) ma non mi fa entrare nel bios. Riesco a volte a far apparire la schermata di boot ma non posso scegliere nulla perchè si blocca. Ho provato anche con un test per mb e il risultato che mi da è quello di fare un recovery boot che però mi viene impossibile a causa di quello descritto in precedenza. L'unica cosa che ha fatto per una sola volta nei mille riavvii è stato far partire un aggiornamento di windows, alla fine del quale si è riavviato e ha ricominciato il ciclo dei riavvii, praticamente senza mai caricare il boot di windows. Potete dirmi cosa posso fare o se è un problema della mb? Grazie , Roberto. Se la discussione non dovesse essere nel posto giusto, mi scuso e senza problemi la chiudo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
E possibile che qualche aggiornamento di Windows sia andato male , per questo il pc non si riavvia più . Dovresti provare a fare un ripristino di Windows 10 utilizzando il dvd di installazione di Windows 10 . L' immagine per il dvd la puoi scaricare dal sito della Microsoft . Altre possibili cause del problema e che il disco fisso abbia qualche settore danneggiato , cosa he puo causare il malfunzionamento di Windows . In tutti i casi per risolvere il problema basta che fai il ripristino di Windows 10 . in caso poi controlli anche che non ci siano settori danneggiati sul disco utilizando il programma hdtune . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Salve a tutti, scusate se non ho più risposto, ma non avevo più modo di collegarmi. Comunque ho risolto... l'aggiornamento mi aveva fatto qualcosa hai driver della scheda video e non me la riconosceva più...ho cambiato slot per un pò di volte e finalmente è ripartito... Grazie ancora delle risposte comunque!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.