|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Portatile da 13 pollici
Buonasera a tutti. Vorrei acquistare un portatile di facile trasporto che utilizzerei più che altro per programmare in ambito universitario che abbia
- schermo da 13 pollici - peso inferiore a 2 kg - costo massimo di 600 euro Avete qualcosa da consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho travato questo, cosa ne pensate?
Asus PU301LA PS: leggo ora che lo schermo è un po' pessimo riguardo a risoluzione. NB: ho un SSD da 250 GB, quindi non è necessario che sia dotato di SSD; lo schermo potrebbe anche essere anche di 14-15 purchè il peso sia sempre inferiore a 2 kg. Ultima modifica di albydreams : 25-07-2015 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
lenovo ideapad u330, lo trovi più o meno in linea col tuo budget, ma a quella cifra troverai solo schermi schifosi, se aumenti il budget e guardi su internet puoi trovare cose un pò migliori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie faby. Purtroppo non posso spendere oltre questa cifra e direi che questo lenovo sfora anche un po' il budget. Secondo te questo è il best buy per questa cifra? Riguardo Asus, Acer o Dell invece avresti qualcosa da proporre?
PS: qualche negozio online che mi consigli a parte informatica2008? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ho parlato con i ragazzi di cleverstore e sembrano disponibili oltre a fare ottimi prezzi, sono un pò lenti a spedire.
Dell ha in catalogo l'inspiron 7000, è un 2 in 1 con 649€ hai un i3, 4gb di ram, 500gb hd 5500giri e schermo touch alla solita 1366x768, asus puoi vedere se l' ux303la rientra nel tuo budget ma mi sembra che ha anche lui un i3 e hd meccanico. per acer dovresti chiedere ad altri, io non la conosco molto bene. se non hai paura di sporcarti le mani e o invalidare la garanzia l'asus e il dell secondo me vanno molto bene, il lenovo secondo me è uno dei più economici a montare ssd. però quello che hai trovato te (non avevo letto che avevi già un ssd ) è molto molto valido, essendo aziendale dovrebbe avere lo schermo opaco e di facile manutanzione, inoltre ti basta più avanti comprare un banco da 8gb di ram per dargli ancora un pò di vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie per i preziosi consigli faby. Ho guardato anche l'asus ux303. Sicuramente per trasportabilità e ingombro il migliore tra quelli menzionati. Mi ha davvero colpito.
Alla fine comunque ho trovato a un ottimo prezzo PU301LA-RO130G usato (identico a quello sopra, ma con un i5 al posto di un i7) e con già un SSD montato. Per cui ho colto l'occasione al volo. Sicuramente un ultrabook che ha molte qualità che pecca però nello schermo e nella qualità dei materiali. Una domanda, l'i3-5010u è migliore dell'i5-4210u? O comunque, in generale, un i3 di quinta generazione è superiore a un i5 di quarta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie Manuel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.