|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
codice attivazione win 8.1
un saluto
ho acquisto un pc nuovo con dentro già installato win 8.1 volevo sapere: 1) come faccio a capire se la copia è già stata attivata ? 2) dove trovo il codice di attivazione della mia copia di windows ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...erating-system Quote:
Puoi trovarlo con ProduKey freeware della Nirsoft, anche in versione portable, alla voce quasi a fine pagina > Download ProduKey (In Zip file) . Se il SO è a 64 bit, usa la voce di ProduKey subito sotto, che è per SO a 64 bit .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-10-2015 alle 20:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ottimo ti ringrazio !!!
sfrutto la discussione per l'ennesimo dubbio: ho acquistato il pc ma non mi hanno dato alcun dvd di ripristino di win 8.1 il tizio del negozio dice che ormai è la prassi... dice che mi devo creare io un disco di ripristino da mettere poi su chiavett usb o dvd...non avendo mai fatto una roba simile, vi chiedo: esistono delle valide guide online ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
O puoi usare la partizione di ripristino nascosta per riportare il computer alle impostazioni di fabbrica > http://www.windows8blog.it/2014/04/c...-fabbrica.html Altrimenti puoi crearti il file di backup del SO installato con tool freeware tipo Macrium Reflect, CloneZilla o........ O ti scarichi l' iso ufficiale di W8.1 dalla Microsoft, e la metti su dvd o pendrive e la reinstalli ![]() http://windows.microsoft.com/it-it/w...-refresh-media Chiaramente se usi l' iso della Microsoft, non ti ritrovi i programmi dell' Acer, Toshiba, Hp......che di solito mettono e che non servono a niente o quasi....... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
tra le soluzioni da te proposte, io preferirei scaricarmi la iso di win 8.1 e metterla su dvd... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
altra info: come faccio a trovare la versione di windows 8.1 che è installata sul pc ? nelle impostazioni trovo solo che è la versione 64 bit
intendo win 8.1 home / professional etc... mi serve per scaricare la stessa versione e farne una copia su dvd grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Questo pc/tasto destro del mouse/Proprietà o Pannello di controllo/Sistema .
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Strano, a me esce come da immagine presa on line >
![]() Digita da Win + R o da cmd + invio questi due comandi, uno alla volta > slmgr.vbs -xpr e poi slmgr.vbs -dlv Quando hai lanciato l' ultimo comando, nella finestra che si apre, guarda alla prima voce > Nome
![]() |
#11 |
Junior Member
|
alla voce "nome" leggo "Windows(R), Core edition
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se non è pro dovrebbe per forza di cose essere home
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La Core edition di W8.1 praticamente è la versione Home >
Basic Edition – Windows 8.1 Basic Edition (or just Windows 8.1) is intended for home users. This version includes the core features, but none of the business features. Ecco perchè la versione Basic o Home in W8.1 esce con la scritta Core ![]() Quindi se fai l' upgrade a W10, avrai W10 Home .
![]() |
#14 |
Junior Member
|
perfetto, ora ci siamo! vi ringrazio per la disponibilità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.