|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
cambio hd a ssd in un notebook lenovo dove a milano ?? leggete
![]() ![]() ciao ragazzi, sono un possessore di un notebook ideapad z500 fuori garanzia da pochissimi mesi un pc che avevo pagato sui 700 euro visto la lentezza del hd interno ho deciso di upgradarlo con un ssd samsung 850 evo da 500 gb la questione e' questa ho visto il video su youtube ed e' leggermente complessa non vorrei fare danni e cosi stavo pensando di portarlo in qualche negozietto di riparazione pc nella chinatown milanese. ieri ho fatto un sopra luogo in ricognizione sentendo diversi riparatori e vi devo dire sinceramente che non mi hanno assolutamente convinto chi mi ha risposto come se fossi un marziano no tloppo difficile, e altri non troppo convinti mi hanno detto di portarlo che ci proveranno, magari facendo l'operazione in mia presenza. il costo dell'operazione dovrebbe rimanere tra i 10 e i 30 euro, ma poco importa l'importante e che sia fatta a regola d'arte e non compromettermi la macchina. una mia considerazione sull'assistenza lenovo italia devo dire che sono molto approssimativi ho chiesto al supporto tecnico dove poter portare il portatile per il cambio dell'hd e non sono stati assolutamente in grado di fornirmi dati precisi e sui costi dell'operazione. davvero una cosa irritevole questa !!!! lasciamo perdere le varie assistenze tecniche milanesi utilizzate come punto di ritiro per le riparazioni nessuno di questi e' stato in grado di rispondermi e molti di questi mi hanno detto che non lo fanno .... semplicemente scandaloso !!!! lasciamo perdere che e' meglio. ah tornando ai cinesi ieri a detta dei tanti negozietti cinesi sono andato da uno dei riparatori cinese piu' famosi , anche questo mi ha lasciato veramente li sentite un attimo. questlo pc e un calsino montare ssd non e' ploblema ((io chiedele 30 eulo)ma poi non funzionale per via delle paltizioni e configurazione bios uefi io non lispondele se c'e' ploblema tu ploblamente non riesci a instalale sistema opelativo ci vuole mio tecnico .... ![]() ![]() io sono convinto che questo l'ha messa giu' male e magari non e' cosi complicato ora mi rivolgo direttamente a voi sapete di qualche riparatore serio affidabile e onesto in grado di effettuare solo l'installazione del ssd ?? nella zona milano o hinterland. raga mi aiutate ?? grazieee infinite hdv di milano ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
per la parte di lavoro non lo so, se non te la senti è meglio portarlo da un tecnico che si prende le sue responsabilità....
se poi ti danneggiano il pc almeno puoi fare qualcosa. l'operazione in se non sembra troppo complessa ma sicuro più del normale. devi togliere la tastiera, svitare delle viti e poi aprire sotto...si fa ![]() per la parte sw: prova a vedere il bios lenovo , cercare guide online e cose del genere... di solito devi : disabilitare UEFI e secureboot il problema è che cambia da casa a casa e potrebbe essere più bloccato...con windows 8 hanno creato questa protezione che serve solo a rendere ancora più difficile il lavoro del povero utente che vuole fare una format . facci sapere come va!
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
hai già un thread aperto a riguardo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2724317 evita di aprirne ulteriori, è controproducente |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.