|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
|
Da Fastweb a Vodafone ADSL
Salve sono stato contattato dalla Vodafone per una proposta commerciale che prevedeva, oltre al piano telefonico con minuti illimitati verso fissi e mobili, anche una soluzione ADSL 20 mb.
Attualmente sono cliente Fastweb e mi sono sempre trovato bene con loro, salvo la leggera diminuzione della banda in download e upload verificatasi negli ultimi anni, 5 anni fa infatti riuscivo a raggiungere 16 mb in download, ora invece sono fermo a 10 con questi risultati. ![]() La possibilità di passare a vodafone sarebbe dettata in parte da un fattore economico, visto che con FW sono sugli 80 euro a bimestre, mentre con vodafone sarei sui 60, non vorrei però che passando a vodafone le prestazioni della mia ADSL sarebbero ulteriormente deteriorate. Ho fatto l test sul sito della gea e il risultato è il seguente: ![]() Quindi ipoteticamente da quale soluzione ADSL sarei coperto? Ultima modifica di -andrea- : 10-07-2015 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Potrai così accedere alle statistiche della linea. In ogni caso ti sconsiglio vivamente Vodafone (ex TELETU). Molto probabilmente avrai prestazioni peggiori, in particolare in termini di banda disponibile nelle ore di punta e di latenza. Se vuoi stare sui 30 euro al mese, potresti valutare infostrada, sempre che sia in ULL Edit: Afragola è sicuramente in ULL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Io invece gli consiglio vodafone. Se è in ULL non avrà grossi problemi di congestione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
ma te la consigli sempre
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu invece consigli quello che conviene a te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Mmmh? SU quali basi mi dici queso? in Wholesale puoi aver ragione. Ma in ULL non c'è questo problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non è così, nel senso che la rete proprietaria, e quindi il backhouling delle linee ULL, nel caso di Vodafone/ex TELETU, è senza dubbio la peggiore di tutti i "grandi" operatori, con overbooking pazzeschi, filtri e quanto altro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
A MArchio Vodafone no. Ma solo nel caso di una Wholesale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
I filtri non ci sono sulle ULL, ma comunque concordo sul fatto che con Vodafone non conviene comunque l'ADSL (anche se è una società che di progressi ne fa a gogo, ma solo sulle nuove tecnologie, trascurando quelle vecchie)... nella scelta di questo gestore, nemmeno l'ULL consiglio perché non è facile poi avere valori stabili, ma posso solo raccomandarla su Fibra ottica (FTTC e FTTH)... anche perché Vodafone, da come so, a differenza di Tiscali, Infostrada e altre, non attiva profili in Fast, ma ATM (questo il motivo del perché va male). Rammento di vedere i riscontri di copertura con Tiscali, alternativamente, o rimani in Fastweb o vedi se Telecom può farti risparmiare qualcosa!
Ultima modifica di Kikko90 : 12-07-2015 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Non conosco quella altrui, ma l'assistenza tecnica di Telecom via call center e' abbastanza buona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Vodafone
Tim E vodafone pari sono, dopo varie esperienze, come gestione dell'assistenza: se ne fregano. Almeno sulle connessioni, diverso il discorso telefonico. Di sicuro c'è cheb Vodafone effettua filtri sul download, oscuramento di dns, non risponde all'apertura di ticket e cerca di portarsi a casa i soldi comunque. Solo per la disonestà - andrebbero almeno dichiarate queste limitazioni, ed io lo avevo espressamente chiesto! - vodafone non anderbbe mai presa in considerazione, E' come se acquistate un'auto e vi trovaste che sulla terra battuta due ruote non girano, le trascinate e il venditore vi dice che va bene così: la terreste, la paghereste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.