Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2015, 10:35   #1
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Da Fastweb a Vodafone ADSL

Salve sono stato contattato dalla Vodafone per una proposta commerciale che prevedeva, oltre al piano telefonico con minuti illimitati verso fissi e mobili, anche una soluzione ADSL 20 mb.
Attualmente sono cliente Fastweb e mi sono sempre trovato bene con loro, salvo la leggera diminuzione della banda in download e upload verificatasi negli ultimi anni, 5 anni fa infatti riuscivo a raggiungere 16 mb in download, ora invece sono fermo a 10 con questi risultati.

La possibilità di passare a vodafone sarebbe dettata in parte da un fattore economico, visto che con FW sono sugli 80 euro a bimestre, mentre con vodafone sarei sui 60, non vorrei però che passando a vodafone le prestazioni della mia ADSL sarebbero ulteriormente deteriorate.
Ho fatto l test sul sito della gea e il risultato è il seguente:

Quindi ipoteticamente da quale soluzione ADSL sarei coperto?

Ultima modifica di -andrea- : 10-07-2015 alle 10:38.
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 10:41   #2
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
Salve sono stato contattato dalla Vodafone per una proposta commerciale che prevedeva, oltre al piano telefonico con minuti illimitati verso fissi e mobili, anche una soluzione ADSL 20 mb.
Attualmente sono cliente Fastweb e mi sono sempre trovato bene con loro, salvo la leggera diminuzione della banda in download e upload verificatasi negli ultimi anni, 5 anni fa infatti riuscivo a raggiungere 16 mb in download, ora invece sono fermo a 10 con questi risultati.

La possibilità di passare a vodafone sarebbe dettata in parte da un fattore economico, visto che con FW sono sugli 80 euro a bimestre, mentre con vodafone sarei sui 60, non vorrei però che passando a vodafone le prestazioni della mia ADSL sarebbero ulteriormente deteriorate.
Ho fatto l test sul sito della gea e il risultato è il seguente:

Quindi ipoteticamente da quale soluzione ADSL sarei coperto?
servirebbero i valori di linea per capire il calo che hai subito con FW. La centrale sembra vicina e sei in ULL. Ci sono tutti i presupposti per un ottima connessione.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 10:47   #3
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
servirebbero i valori di linea per capire il calo che hai subito con FW. La centrale sembra vicina e sei in ULL. Ci sono tutti i presupposti per un ottima connessione.
Grazie per la celere risposta, come potrei ottenere i valori di linea?
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 11:00   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
Grazie per la celere risposta, come potrei ottenere i valori di linea?
dovresti sostituire al router fastweb uno tuo (Anche se non navigherai).
Potrai così accedere alle statistiche della linea.

In ogni caso ti sconsiglio vivamente Vodafone (ex TELETU). Molto probabilmente avrai prestazioni peggiori, in particolare in termini di banda disponibile nelle ore di punta e di latenza.

Se vuoi stare sui 30 euro al mese, potresti valutare infostrada, sempre che sia in ULL

Edit: Afragola è sicuramente in ULL
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 11:08   #5
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
dovresti sostituire al router fastweb uno tuo (Anche se non navigherai).
Potrai così accedere alle statistiche della linea.

In ogni caso ti sconsiglio vivamente Vodafone (ex TELETU). Molto probabilmente avrai prestazioni peggiori, in particolare in termini di banda disponibile nelle ore di punta e di latenza.

Se vuoi stare sui 30 euro al mese, potresti valutare infostrada, sempre che sia in ULL

Edit: Afragola è sicuramente in ULL
La tua esperienza non dev'essere sinonimo di trend nazionale o standard mondiale di operatore ADSL.
Io invece gli consiglio vodafone. Se è in ULL non avrà grossi problemi di congestione.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 11:34   #6
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
La tua esperienza non dev'essere sinonimo di trend nazionale o standard mondiale di operatore ADSL.
Io invece gli consiglio vodafone. Se è in ULL non avrà grossi problemi di congestione.
ma te la consigli sempre
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 21:56   #7
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Io consiglio quello che repunto la soluzione migliore per il cliente visto che ho 15 anni di esperienza nel settore.

Tu invece consigli quello che conviene a te
Old 11-07-2015, 09:15   #8
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
In ogni caso ti sconsiglio vivamente Vodafone (ex TELETU). Molto probabilmente avrai prestazioni peggiori, in particolare in termini di banda disponibile nelle ore di punta e di latenza.,

Mmmh? SU quali basi mi dici queso? in Wholesale puoi aver ragione.
Ma in ULL non c'è questo problema.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 12:54   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Mmmh? SU quali basi mi dici queso? in Wholesale puoi aver ragione.
Ma in ULL non c'è questo problema.
Non è così, nel senso che la rete proprietaria, e quindi il backhouling delle linee ULL, nel caso di Vodafone/ex TELETU, è senza dubbio la peggiore di tutti i "grandi" operatori, con overbooking pazzeschi, filtri e quanto altro....
Old 11-07-2015, 13:15   #10
brendoo011
Bannato

Quote:
Non è così, nel senso che la rete proprietaria, e quindi il backhouling delle linee ULL, nel caso di Vodafone/ex TELETU, è senza dubbio la peggiore di tutti i "grandi" operatori, con overbooking pazzeschi, filtri e quanto altro....
A marchio teletu si...
A MArchio Vodafone no. Ma solo nel caso di una Wholesale
Old 12-07-2015, 11:15   #11
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
I filtri non ci sono sulle ULL, ma comunque concordo sul fatto che con Vodafone non conviene comunque l'ADSL (anche se è una società che di progressi ne fa a gogo, ma solo sulle nuove tecnologie, trascurando quelle vecchie)... nella scelta di questo gestore, nemmeno l'ULL consiglio perché non è facile poi avere valori stabili, ma posso solo raccomandarla su Fibra ottica (FTTC e FTTH)... anche perché Vodafone, da come so, a differenza di Tiscali, Infostrada e altre, non attiva profili in Fast, ma ATM (questo il motivo del perché va male). Rammento di vedere i riscontri di copertura con Tiscali, alternativamente, o rimani in Fastweb o vedi se Telecom può farti risparmiare qualcosa!

Ultima modifica di Kikko90 : 12-07-2015 alle 11:21.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 13:26   #12
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi

Il tipo di modulazione dei profili d'accesso è indipendente dalla tecnica di trasporto...

Comunque se citi ATM, presumo che ti riferisca al mondo bistream, e ricordo che in questo caso da anni oramai Vodafone raccoglie il traffico su kit ethernet (ovviamente laddove disponibile copertura GBE sulla centrale).
Si, mi riferivo al bistream!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 08:58   #13
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
e ti sbagli, come ti ha confermato Ameno. Vodafone non attiva piu ATM ma ethernet in wholesale.

E le loro centrali ULL sono coperte direttamente dalla loro fibra ottica, hanno decine di MILIARDI (non di milioni ma miliardi) di cassa per fare investimenti di rete e stanno coprendo l'italia in fibra dando connessioni persino piu veloci dell'ex incubent.

Non vedo perchè sconsigliarla basandosi sulla propria minuscola esperienza personale, facendo di tutta l'erba un fascio.
Avranno pure tutti sti miliardi che dici tu, ma l'infrastruttura non è all'altezza, e l'assistenza è PESSIMA.
Old 14-07-2015, 22:12   #14
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Avranno pure tutti sti miliardi che dici tu, ma l'infrastruttura non è all'altezza, e l'assistenza è PESSIMA.
Se è per questo Telecom e Fastweb non sono meglio per parlare con una persona che ne capisce almeno un po devi fare 30 chiamate e parlo per esperienza personale ,facendo il passaggio da Fastweb a Telecom mi hanno fatto aspettare 2 mesi e si davano la colpa a vicenda ,appena ho interpellato il corecom il giorno dopo linea attiva ,quindi lavorano tutti un po come gli pare finché l utente non trova lui il rimedio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:04   #15
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Non conosco quella altrui, ma l'assistenza tecnica di Telecom via call center e' abbastanza buona.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:11   #16
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Non conosco quella altrui, ma l'assistenza tecnica di Telecom via call center e' abbastanza buona.
Buona? Fanno ridere.
Consiglio 100 vlt vodafone.
Old 16-07-2015, 12:01   #17
peebles
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Vodafone

Tim E vodafone pari sono, dopo varie esperienze, come gestione dell'assistenza: se ne fregano. Almeno sulle connessioni, diverso il discorso telefonico. Di sicuro c'è cheb Vodafone effettua filtri sul download, oscuramento di dns, non risponde all'apertura di ticket e cerca di portarsi a casa i soldi comunque. Solo per la disonestà - andrebbero almeno dichiarate queste limitazioni, ed io lo avevo espressamente chiesto! - vodafone non anderbbe mai presa in considerazione, E' come se acquistate un'auto e vi trovaste che sulla terra battuta due ruote non girano, le trascinate e il venditore vi dice che va bene così: la terreste, la paghereste?
peebles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP