|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ssd 840 evo - installazione windows 8.1
Ciao a tutti,
ho reinstallato windows 8.1 su ssd 840 evo ed ho visto che mi ha lasciato 350 mb di partizione. Una volta installato ho fatto unione tra questa partizione e quella principale della ssd. Puo creare problemi? Ci sono regole per installare windows 8.1 su ssd o è tutto standard? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho letto che la partizione da 350 gb è standard. Io ora la ho eliminata, unendola all'altra, devo reinstallare o va bene cosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Windows 8 quando viene installato crea 2 partizioni , una principale disco c:\ , e una piccola partizione nascosta dove mette i file di sistema di avvio .
Quindi sul tuo disco dovresti avere 2 partizioni in tutto . Per evitare problemi di mancato avvio , sarebbe meglio lasciare queste 2 partizioni sul disco . Eventuali altre partizioni le puoi unire a quella principale c:\ . Oltre a questo se hai attivato l' Over Provisioning tramite il programma magician di Samsung e possibile che un certo spazio in gb del disco venga utilizzato per questo motivo , ovviamente anche in questo caso non devi utilizzare quello spazio su disco , e devi lasciarlo cosi . Ultima modifica di alecomputer : 01-07-2015 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per le info.
Infatti all'inizio il sistema ha creato queste due partizioni. Il problema è che il reboot era lentissimo: non sapendo che le due partiazioni erano la procedura standard, le ho unite. Questo che tipo di danni comporta? Mi conviene reinstallare tutto? E perche il reboot è lentissimo? Puo dipendere dal fatto che ho hd 3tb esterno montato su? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se unisci le 2 partizioni e probabile che Windows non si avvii più , ma per la verità non ho mai provato .
Per la lentezza di Windows possono esserci varie cause , ma quasi tutte dovute a problemi con il disco fisso . Per il disco esterno da 3tb , prova a toglierlo e vedere se senza quel disco il pc si avvia alla giusta velocita . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ora provo a staccare hd esterno da 3tb.
Non capisco che problemi potrebbe avere la ssd, come posso fare test per vedere se è rotta? Per quanto riguarda le due partizioni unite ho anche letto sulla rete che unirle non comporta nulla, volevo chiedere il vostro consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Levando hd disk da 3tb parte piu veloce.
La cosa strana è che ho formattato e reinstallato windows 8.1 e non mi ha creato la partizione da 350 mb, come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se durante l' installazione di Windows non hai eliminato tutte le vecchie partizioni , tramite il menu apposito del dvd di installazione , e possibile che Windows si sia installato sulla partizione che gia si trovavano sul disco .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
La SSD la vedeva tutta insieme, mentre la scorsa volta che avevo installato la vedeva con la partizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.