Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2015, 17:35   #1
Nicola2158
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Aiuto scelta adeguata GPU ! HELP ME :)

Vorrei aggiornare il mio pc, in particolare la scheda video, ma il problema è che non so se sia adeguata con alimentatore ecc. I componenti che ho in mente sono questi:

Coolermaster haf932
Alimentatore coolermaster VGX 650
CPU Intel core i7 3770 3.4Ghz
8 GB Ram DDR3 1333(2x4GB)
Hard Disk WD1003FZEX HDD 1000GB
Samsung SSD 850 EVO 120GB
Scheda Madre MSI X99S GAMING 7 / MSI Z97 Gaming 5 (accetto consigli)
Scheda Video Sapphire Tri-X R9 290 4GB GDDR5 OC (UEFI) New Edition AMD Radeon R9 290

Ora vorrei sapere se il tutto può stare insieme, l'alimentatore può reggere la scheda video, in tal caso mi consigliate tutti questi componenti ? Specifico che uso il pc principalmente per giocare, ma vorrei che programmi come photoshop vadano lisci senza rallentare il computer e non si verifichino freeze. Ah, non ho intenzione di fare OC.

Più in la avrei intenzione di cambiare la ram mettendoci G.Skill Ripjaw DDR4, la CPU penso vado bene per il momento

Ultima modifica di Nicola2158 : 26-06-2015 alle 13:07.
Nicola2158 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 00:05   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
CIao
x tutto il pc conviene chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
cmq attenti che i pezzi nn sono tutti compatibili fra di loro, mobo, cpu hanno socket diversi e nn funzionano insieme

x il gaming dicci magari a cosa vorresti giocare, a quale risoluzinoe/impostaizoni di qualità
qual'è il budget max x tutto il pc e se hai gia dei pezzi a casa o se ce da prendere tutto nuovo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 12:55   #3
Nicola2158
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
CIao
x tutto il pc conviene chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
cmq attenti che i pezzi nn sono tutti compatibili fra di loro, mobo, cpu hanno socket diversi e nn funzionano insieme

x il gaming dicci magari a cosa vorresti giocare, a quale risoluzinoe/impostaizoni di qualità
qual'è il budget max x tutto il pc e se hai gia dei pezzi a casa o se ce da prendere tutto nuovo
Allora avrei intenzione di giocare agli ultimi giochi, (GTA-Diablo ecc.) le impostazioni dovrebbero essere medie-alte. Mi stai dicendo che la scheda madre e la CPU non sono compatibili ?! Il problema è che i pezzi li ho già tutti tranne la GPU e appunto la mobo. Se NON possono stare insieme mobo e processore che mi consigli ?
Old 26-06-2015, 13:30   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la cpu I7 3770 e un "vecchio" modello e ha socket 1155, la MSI X99S GAMING 7 ha socket 2011-3 e la MSI Z97 Gaming 5 ha socket 1150
controlla bene se magari nn hai preso un i7 4770, che e più nuovo
controlla pure sehai preso una versione K o se e standard
tu farai overclock?
sulla vga la tri-x 290 direi che ok
Old 26-06-2015, 13:59   #5
Nicola2158
Junior Member

Quote:
la cpu I7 3770 e un "vecchio" modello e ha socket 1155, la MSI X99S GAMING 7 ha socket 2011-3 e la MSI Z97 Gaming 5 ha socket 1150
controlla bene se magari nn hai preso un i7 4770, che e più nuovo
controlla pure sehai preso una versione K o se e standard
tu farai overclock?
sulla vga la tri-x 290 direi che ok
Innanzitutto grazie mille dell'aiuto, ora che so che non è compatibile sto impazzendo, da quello che hai scritto però ho capito che la gaming 5 è compatibile giusto ?
Inoltre cosa sarebbe la vga ?
Old 26-06-2015, 14:01   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nono 1150 e diverso da 1155, nenahce con le martellate funzionerebbero assieme
ma la cpu l'hai comprata da poco? xke e strano tu abbia preso un vecchio modello, come ti dicevo controlla bene la sigla, basta un nuemro diverso e cambia tutto

la vga e l'abbreviazione di scheda video
Old 26-06-2015, 14:24   #7
Nicola2158
Junior Member

Quote:
nono 1150 e diverso da 1155, nenahce con le martellate funzionerebbero assieme
ma la cpu l'hai comprata da poco? xke e strano tu abbia preso un vecchio modello, come ti dicevo controlla bene la sigla, basta un nuemro diverso e cambia tutto

la vga e l'abbreviazione di scheda video
Nono, ho venduto la mobo e la GPU del mio computer perchè non mi davano soddisfazioni, per questo ora me ne servono di nuove. La cpu al 100% è 3770. La mobo che avevo prima è asus P8H77M/LE.A questo punto penso di comprare solo la scheda video, riprendere la vecchia mobo e prendere una nuova ram. Poi, cambierò CPU e mobo, che ne dici ?

Per quanto riguarda la ram pensavo a questa: Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC2400, 16GB, CL11 VenPk. L'unica cosa è che non so se la ram vada bene con la mobo e la cpu. Se mi dici che così va bene la compro subito.

Ultima modifica di Nicola2158 : 26-06-2015 alle 16:07.
Old 26-06-2015, 18:30   #8
Amane-Misa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Sì, le ram che hai scelto sono compatibili con la tua P8H77M/LE e i7 3770

Edit:Anzi, la tua scheda madre supporta DDR3 fino a 1600MHz(senza overclock) quindi ti abbasserà le frequenze sicuramente.
Se hai intenzione di passare ad una piattaforma X99 più avanti risparmia sulle DDR3 prendendole a frequenza più bassa, poi comprerai le DDR4 con la nuova piattaforma.

Ultima modifica di Amane-Misa : 26-06-2015 alle 18:40.
Amane-Misa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 20:07   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ti conviene cercare un'altra H77 cmq, nell'usato si trovano anceh a buon prezzo, nuove sono fondi di magazzino e ogni tanto se le fanno pagare troppo
la tua ram nn la tieni?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian