Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2015, 08:33   #1
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
Software per backup su tape LTO

Ciao a tutti, avrei bisogno di un software per effettuare backup su unità a nastro: le macchine vengono già salvate su Nas tramite un prodotto Acronis e in sintesi il programma avrebbe il "semplice" compito di riversare i file dal nas al tape.
L'unità in questione è un tape IBM Lto5 a singolo slot (niente library/changer quindi) e volevo chiedervi se avevate da suggerire qualcosa di adatto che non costi come i vari Arcserve/Symantec BackupExec anche perchè li riterrei oltremodo sprecati in uno scenario come questo.
Ho provato alcune soluzioni "alternative" come per esempio Uranium Backup con il modulo tape ma con quello non è possibile fare l'incrementale, infatti ad ogni job di scrittura lui cancella il contenuto della cassetta di destinazione.
Quello che vorrei attuare è il cambio settimanale della cassetta il venerdì con un pool di 10 tape totali.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 21:37   #2
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Io uso il prodotto di Barracudaware.
Non e' niente di speciale ma se devi fare solo "copia-incolla" dal nas su un nastro direi che va bene e costa 299 euro. Non l'ho scelto volontariamente ma era incluso nel drive HP e per quello che devo farci io va bene.

Pero' mi sento di consigliarti di provare Uranium: la versione per i nastri costa la meta' di quello sopra ed il software in se funziona meglio.

Terza alternativa cobian backup che e' free e funziona bene. Sotto windows se il SO associa una lettera all'unita' nastri puoi usarla come target.
Old 05-06-2015, 17:21   #3
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Essendo lto5 potresti usare ltofs e copiarci i file direttamente facendo un copy&paste, ovviamente richiederà dei drivers però credo tu possa trovare tutto direttamente sul portale di supporto ibm cercando il machine type del tuo drive.

In alternativa in ambiente unix like puoi usare il sempreverde e intramontabile tar, del resto è nato proprio per fare questo.
Old 14-06-2015, 08:34   #4
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Io uso il prodotto di Barracudaware.
Non e' niente di speciale ma se devi fare solo "copia-incolla" dal nas su un nastro direi che va bene e costa 299 euro. Non l'ho scelto volontariamente ma era incluso nel drive HP e per quello che devo farci io va bene.

Pero' mi sento di consigliarti di provare Uranium: la versione per i nastri costa la meta' di quello sopra ed il software in se funziona meglio.

Terza alternativa cobian backup che e' free e funziona bene. Sotto windows se il SO associa una lettera all'unita' nastri puoi usarla come target.
Ciao, per quanto riguarda Uranium lo ho provato ma come scritto non permette di fare gli incrementali giorno per giorno (ad ogni job cancella il contenuto del tape).
Cobian invece ha il problema di far vedere l'unità a nastro come lettera che non credo sia semplicissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Essendo lto5 potresti usare ltofs e copiarci i file direttamente facendo un copy&paste, ovviamente richiederà dei drivers però credo tu possa trovare tutto direttamente sul portale di supporto ibm cercando il machine type del tuo drive.

In alternativa in ambiente unix like puoi usare il sempreverde e intramontabile tar, del resto è nato proprio per fare questo.
Non conoscevo affatto Ltofs e sono rimasto piacevolmente sorpreso: mi pare di capire che installando gli opportuni driver potrei fare dei semplici script schedulati in cui scrivo su nastro i file contenuti in un determinato path con gli opportuni filtri (ad esempio solo i file modificati negli ultimi N giorni), corretto?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 16:13   #5
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Uranium di default quando metti il tape imposta il backup su totale. Devi smanettare con le opzioni ma sono certo che ci sia anche se a memoria non so darti indicazioni.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP