|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Cavo più lungo per la CPU
Salve
Siccome vorrei cambiare case e prendere un Corsair 780T mi chiedevo dove posso acquistare un cavo per CPU a 8pin più lungo di quello che mi ritrovo dato che attualmente, nel mio Antec Nine Hundred che è un semplice middle, quello che ho arriva quasi giusto giusto ma dal davanti dato che non ho uno spazio apposito in alto per far passare il cavo da dietro, cosa che non avrei potuto fare comunque perchè il cavo non è abbastanza lungo. Ci sono alcune cose che vorrei capire: 1- Ho un XFX XTR 650W, qualsiasi cavo a 8pin va bene o potrebbe non essere compatibile? 2- Ho dato uno sguardo in giro ma oltre i 45cm non ne vedo di cavi del genere, come fare con un full tower pertanto? 3- Nel caso, è possibile acquistare una prolunga del cavo? 4- Come diavolo fanno tutti quelli che hanno un full tower a far passare il cavo della CPU da dietro? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io utilizzo tranquillamente una prolunga. Suppongo di averla presa su ebay, ma onestamente non lo ricordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi collego semplicemente maschio-cavo nell'ali e femmina-cavo con maschio-prolunga per poi infine inserire femmina-prolunga sulla mobo.
Se mi dici che non ci sono problemi allora provvedo a prenderne uno da 25 o 30cm ![]()
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. Ultima modifica di Clone x : 10-06-2015 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sì, ti basta una comunissima prolunga atx 12v da 4+4 pin.
Potresti prenderne una sleevata del colore chi ti piace di più. Dai un'occhiata a quelle di Bitfenix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ehm..il cavo deve essere ATX o EPS?
No perchè un amico mi disse che sono differenti e mi disse di vedere le prolunghe EPS mentre tu adesso mi stai dicendo ATX ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
La EPS12V è sempre a 8 pin, mentre l'ATX12V è 4 pin oppure 4+4 pin.
Vanno bene entrambi, ma se puoi usa l'EPS perché per molti "è meglio". L'importante è che non ci attacchi per sbaglio il 6+2 pin del pci-expres. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si alla fine prendo questo
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B004J3P...SBL&ref=plSrch Inviato dal mio Oneplus One
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
è un prezzo assurdo. vale a malapena 2 euro dai negozi online cinesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Va in un qualsiasi negozio cinese
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.