|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Consiglio Motherboard Z97
Ciao a tutti, siccome sto pensando di acquistare un nuovo PC, vorrei chiedervi un consiglio su che mobo prendere. In particolare sono indeciso tra due modelli:
1. Asus Z97-Deluxe; 2. Asus Z97-A USB 3.1. Tra le due c'è una cosa che non capisco la prima ha 16 Digital Power Phase la seconda ha 8 Digital Power Phase, di cosa si tratta? Non ho la minima idea di cosa sia e a cosa serva sto Digital Power Phase |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sono le fasi di alimentazione dedicate al processore tu farai overclock? se la risposta e no allora nn ti serve guardarle, ma nn ti serve nenahce una mobo Z97 a quel punto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sì avrei intenzione di fare oc ma non troppo spinto, vorrei prendere un i5 4690k o i7 4790k, sono ancora indeciso. Ad ogni modo molti mi hanno sconsigliato le Asus dirottandomi su AsRock o MSI, ma io ho più fiducia in Asus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se fai poco oc ti cambia poco o nulla in prestazioni, francamente risparmi 100 e passa euro nel nn farlo (fra cpu, scheda amdre, ram e dissipatore) x cui nn sono due lire, pensaci prima di decidere
cmq a che scopo userai il pc? hai gia gli altri componeti o devi rpendere tutto nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Devo prendere tutto nuovo, io pensavo di usare l'oc per i giochi e la modalità normale nell'uso di tutti i giorni e con uso di tutti i giorni intendo uso di Photoshop, modifiche a video di battesimi/matrimoni/eventi in genere dato che faccio il fotografo, poi uso del mulo, visione di films, un pò di tutto diciamo e il pc sta acceso 24h
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a questo punto mi sa che e meglio se scrivi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 cosi parlaimo di tutto il pc, stabilisci un budget e ci dici anche che giochi vuoi usare ed a quale risoluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.