Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2015, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nno_57098.html

Per il secondo trimestre consecutivo il mercato dei tablet registra una contrazione in termini di volumi. Apple mantiene la leadership, pur con una flessione nelle consegne mentre LG e Lenovo riescono a crescere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:08   #2
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ieri sera c'era in offerta su amazon un tablet base base a 19€ bruciati in 3 secondi
Old 04-05-2015, 12:40   #3
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ieri sera c'era in offerta su amazon un tablet base base a 19€ bruciati in 3 secondi
sicuramente un prodotto per polli, soldi buttati, anche se solo 19€
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:02   #4
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
da usare come ricettario e tagliere in cucina sarebbe perfetto, quando per sbaglio finisce nel lavandino lo butto
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:03   #5
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Che i tablet calino è abbastanza normale visto che A) Quasi sempre sono telefoni grossi che non telefonano e B) Immagino che l'utenza media cambi tablet poco spesso visto che per quelle 4 cazzate che fanno si può tranquillamente andare avanti con modelli "vecchi".
C'è stato un boom all'inizio visto il prodotto innovativo e la moda, poi il mercato si è saturato e finchè non ci saranno modelli MOLTO innovativi o novità serie nell'utilizzo ritengo probabile che le vendite restino basse.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:31   #6
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
@Marko.
O forse perché ci si è resi conto che il Tablet fine a se stesso è un apparecchio molto limitato.
Poi come giustamente hai osservato è uno Smartphone ingrandito, valido per chi ha problemi di vista e poco più.
Il concetto non è sbagliato, lo sbagliato e considerare questi apparecchi un qualcosa di diverso da,un pc da cui dovrebbe derivare anche la continuità di lavoro. Diversamente lo chiamo cazzeggio..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:03   #7
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
@Marko.
O forse perché ci si è resi conto che il Tablet fine a se stesso è un apparecchio molto limitato.
Poi come giustamente hai osservato è uno Smartphone ingrandito, valido per chi ha problemi di vista e poco più.
Il concetto non è sbagliato, lo sbagliato e considerare questi apparecchi un qualcosa di diverso da,un pc da cui dovrebbe derivare anche la continuità di lavoro. Diversamente lo chiamo cazzeggio..
Si, vero.
Old 04-05-2015, 15:31   #8
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
da usare come ricettario e tagliere in cucina sarebbe perfetto, quando per sbaglio finisce nel lavandino lo butto
MOLTO MEGLIO UN NETBOOK APPLE DA 1500€ !!!
Meno soldi buttati !
vero ?

Ultima modifica di PaulGuru : 04-05-2015 alle 15:39.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 16:07   #9
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Be sinceramente a Natale ho comprato un Nexus 9. Se non lo usasse mia madre sarebbe sempre a prendere polvere

Il tablet è un device estremamente inutile
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 16:10   #10
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
mercato saturo, di una cosa peraltro quasi sempre inutile o che e' un di piu'... Proprio per questo motivo solo se danno un bel taglio ai prezzi e' la volta che ne prendo uno
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 16:23   #11
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io non lo vedo così inutile un tablet, per la massa ovvio. Consideriamo cosa fa il 90% della gente:
- facebook
- internet
- giochini semplici alla candy crush etc
cose che un tablet decente va alla grande.

Certo è che per la natura stessa del dispositivo, a meno di guasti, non ha molto senso cambiarli, magari dipende da questa la contrazione.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 17:14   #12
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Come molti giocattoli elettronici il tablet non è assolutamente indispensabile, però per navigare stando svaccati sul divano io lo trovo più comodo sia dello smartphone che del notebook, il mio ipad uso quasi solo per questo.

Alle volte ci guardo sky go in cucina dove non ho sky.

L'ho preso nel 2012 e non ho la minima intenzione di cambiarlo a breve, e neanche in futuro (guasti permettendo)
Old 04-05-2015, 17:42   #13
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Noooooooooooo quello a 19 euro era un'affare per giocarci solo a majhong!
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 18:05   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Noooooooooooo quello a 19 euro era un'affare per giocarci solo a majhong!
ma in effetti potevo pure prenderlo.... alla peggio ci attaccavo un manico e ci giocavo a ping pong

era un allwinner a13, monocore cortex a8 con mali 400 512ram 4rom 7" 800x480 android ics
Old 04-05-2015, 18:14   #15
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
ma in effetti potevo pure prenderlo.... alla peggio ci attaccavo un manico e ci giocavo a ping pong

era un allwinner a13, monocore cortex a8 con mali 400 512ram 4rom 7" 800x480 android ics
Ummm, forse manco a quello si giocava.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 18:18   #16
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Ummm, forse manco a quello si giocava.
l'uso perfetto è tagliere per il salame con annessa visualizzazione ricette
Old 04-05-2015, 18:26   #17
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Come molti giocattoli elettronici il tablet non è assolutamente indispensabile, però per navigare stando svaccati sul divano io lo trovo più comodo sia dello smartphone che del notebook, il mio ipad uso quasi solo per questo.

Alle volte ci guardo sky go in cucina dove non ho sky.

L'ho preso nel 2012 e non ho la minima intenzione di cambiarlo a breve, e neanche in futuro (guasti permettendo)
Io non riesco nemmeno a navigarci. L'idea di usare una tastiera virtuale, di avere una gestione delle schede pessima (non posso aprirne piu di una in "background" col tasto centrale del mouse), mi manda in bestia.
Oltre al fatto che è praticamente vietato andare sui forum (non scriverei mai un testo come questo senza tastiera).

Preferisco di gran lunga usare il Surface (con tastiera attaccata), svaccato
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 18:31   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Io non riesco nemmeno a navigarci. L'idea di usare una tastiera virtuale, di avere una gestione delle schede pessima (non posso aprirne piu di una in "background" col tasto centrale del mouse), mi manda in bestia.
Oltre al fatto che è praticamente vietato andare sui forum (non scriverei mai un testo come questo senza tastiera).

effettivamente se devo scrivere molto opto per una tastiera fisica (MacBook Pro), però come ingombro e peso per un utilizzo da divano preferisco l'Pad nonostante i suoi limiti, alla fine qua non devo scrivere dei temi e poi l'uso principale che ne faccio è lettura articoli su qualche giornale on-line
Old 05-05-2015, 06:43   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

Concordo, io attualmente ho un Asus qualcosa (che mi hanno regalato) ma lo uso solo per leggere qualche fumetto, la cosiddetta navigazione da stravaccato nel divano non esiste per me. E se proprio deve esistere vado comunque di portatile, almeno ho un computer vero e non un un telefono gigante.
Old 05-05-2015, 07:14   #20
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concordo, io attualmente ho un Asus qualcosa (che mi hanno regalato) ma lo uso solo per leggere qualche fumetto, la cosiddetta navigazione da stravaccato nel divano non esiste per me. E se proprio deve esistere vado comunque di portatile, almeno ho un computer vero e non un un telefono gigante.
forse lo trovi scomodo solo perchè stai usando un Asus "qualcosa", che magari è lento nella navigazione, lagga nello scroll delle pagine e offre delle gesture scomode.

Con un prodotto migliore si naviga benissimo da divano, a me capita quasi ogni sera di avere sul tavolino davanti al divano MacBook, iPhone e iPad pronti all'uso, e se devo vedere una pagina al volo o leggere qualche news prendo sempre in mano l'iPad
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian