|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due...ast_56907.html
Emergono dettagli su quelle che dovrebbero essere le due future proposte per appassionati di overclock basate su architettura Skylake, che Intel renderà disponibili presumibilmente entro fine 2015 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
vabè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi sono sempre chiesto a cosa serva la GPU integrata in una CPU per gli enthusiast... una GPU che di enthusiast non ha ha proprio nulla e il 99,99% la tiene spenta
Chi si rivolge a queste CPU prende una discreta, allora mi chiedo perchè non liberare lo spazio della GPU e magari aggiungere altra ram cache.. Boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Semplicemente perché la vera fascia enthusiast usa un altro chipset e non ha gpu integrata, queste CPU per quanto serie K non sono enthusiast ma solo fascia alta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Se sono un videogiocatore ma voglio perdere qualche ora o una giornata tra web, office e occupazioni a basso carico, l'integrata della cpu dovrebbe bastarmi. ![]() Un po' come le berline con doppio motore, termico ed elettrico, se in città per via del traffico congestionato si può fare con l'elettrico non capisco perchè rinunciarci, anche se l'auto è da 100mila euro. ![]() Hermes |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Spero che la maggiore frequenza per questo tipo di soluzioni non dipenda da un'architettura che si basa su pipeline più lunghe.
Per il momento, le richieste tdp, non mi entusiasmano.
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per come la vedo io l'integrata va bene negli ultrabook super sottili, negli ibridi, nei PC micro ATX e case micro... punto., non nelle cpu con overcloch Ultima modifica di Pier2204 : 20-04-2015 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah ok, sono rimasto indietro (skt 775) e non sapevo se stessi sbagliando qualcosa nel ragionamento. Concordo, ma evidentemente a Intel costerà meno fare così o ci saranno altre motivazioni.
![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Ma per quanto riguarda la fascia enthusiast vera, quando ci dobbiamo aspettare Skylake-E?
Mi aspetto che Broadwell sia saltato in questa fascia, altrimenti si accumulerebbe un ritardo pazzesco visto ipochi mesi che separeranno le fasce mainstream di Broadwell e Skylake. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
purtroppo no... peccato perchè queste integrate consumano molto meno delle discrete di fascia alta (ok molto... diciamo un 10w mica chissà cosa)
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sui portatili switchano in automatico, almeno stando a quello che mi ha detto mio nipote, ne ha uno intel+nvidia e a detta sua passa in automatico dall'una all'altra a seconda dell'uso. Sui pc desktop quindi si comportano diversamente? ![]() Hermes |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma un enthusiast non preferirebbe 8 core con 16 threads?
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ad esempio ora in universita' ho un Desktop con i7-3700K. E posso fare a meno della scheda video. Meno consumi, meno driver (su linux versione Bismark non si disdegna evitare di avere a che fare con nvidia e/o ati), meno rumori, case piu' libero per l'aria e piu' overclock/affidabilita'. Il mondo non e' fatto di gamers
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://images.anandtech.com/doci/700...59.16%20PM.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comunque avranno fatto i loro conti e fan quel che gli conviene in termini di mercato.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è l'i7 mobile iris pro http://images.anandtech.com/doci/699...43_678x452.jpg I 14nm non cambieranno di certo le proporzioni, anzi, dato l'aumento delle unità grafiche broadwell sarà ancora più sbilanciato. Stessa cosa sembrerebbe skylake dato che persiste ad avere solo 4 core.... Ultima modifica di TheDarkAngel : 20-04-2015 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.