Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ker_56969.html

Una squadra di ricercatori di sicurezza di FireEye ha scoperto un bug sull'implementazione del sensore per la scansione delle impronte digitali di Galaxy S5 e, più genericamente, di alcuni smartphone Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 08:13   #2
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
trovo che gli smartcosi siano oggetti pericolossissimi, del tutto fuori dal controllo degli utenti. Non sai cosa fanno, quando si collegano, cosa raccolgono.
Sono computer connessi ad una rete globale, con il livello di sicurezza e la configurabilità di windows 3.11. Decidono loro cosa va bene per te, salvano le cose come e dove vogliono, e poi succedono 'ste cose.

Allucinante.
Old 24-04-2015, 08:19   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
titolo vagamente allarmistico ma vagamente è
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 08:28   #4
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Ho letto tutto con un pò di preoccupazione, e poi alla fine mi ritrovo:

Quote:
È bene specificare che i dispositivi aggiornati ad Android 5.0 Lollipop sono immuni al malware di FireEye, pertanto come al solito è consigliato l'aggiornamento se la release è già disponibile sul proprio dispositivo.
E che....fortuna che ho sbrandizzato. Quindi, per quanto riguarda S5 sono in pericolo solo gli utenti Tim. In quanto mi sembra che tutti gli altri e gli ITV siano gia "aggiornati". Comunque concordo con chi dice che sti cosi son pericolosi, effettivamente non sappiamo come funzionano e cosa registrano e/o salvano, inviano ecc. Ma tanto sta cosa farà la fine del furto di dati su icloud, tutti a togliere la roba perchè sennò gliela rubano; ora tutti a togliere le impronte dai telefoni e non usare piu il sensore. Poi quando le acque si calmeranno tutti di nuovo ad utilizzarlo. Bah...Sinceramente mai usato, dato che non mi ci trovo per niente.
Old 24-04-2015, 08:46   #5
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ho letto tutto con un pò di preoccupazione, e poi alla fine mi ritrovo:

E che....fortuna che ho sbrandizzato.
Sei al corrente del fatto che quando una falla viene resa publica, questa è già stata abbondantemente utilizzata per i suoi scopi?
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 08:46   #6
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Come al solito l'implementazione Apple si rivela superiore: le impronte non sono salvate da nessuna parte, ci sta solo un hash che non risiede nella memoria del telefono ma in un chip dedicato
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 08:48   #7
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
È bene specificare che i dispositivi aggiornati ad Android 5.0 Lollipop sono immuni al malware di FireEye, pertanto come al solito è consigliato l'aggiornamento se la release è già disponibile sul proprio dispositivo.
Io Lollipop non lo aggiorno, è ancora lento, buggato e consuma ram e batteria.

Certo continuate a stare su Kitkat
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 08:57   #8
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Città: Fano
L'implementazione Apple si rivela COSA? con gente che ti sloccava il tuo melafon rubato con la zampa del proprio cane e gatto?
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:14   #9
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
L'implementazione Apple si rivela COSA? con gente che ti sloccava il tuo melafon rubato con la zampa del proprio cane e gatto?
Hai qualche link oppure è la solita sparata tanto per dar fiato alla bocca?
Io fino ad ora ho visto solo un'articolo di un tizio che ha isolato un'impronta perfetta, l'ha scansionata, poi dopo ore passate con photoshop e poi tramite un piccolo laboratorio chimico fai da te...Insomma dopo mesi di prove, è riuscito a sbloccare il suo telefono partendo da un'impronta perfetta.
Insomma...Una situazione che puoi trovare su qualunque telefono e facilissima da mettere in pratica...
Ma se tu hai delle notizie vere a riguardo (e non farlocche), pronto a leggerle....

Ultima modifica di ^Alex^ : 24-04-2015 alle 09:17.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:17   #10
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Ma se tu hai delle notizie vere a riguardo (e non farlocche), pronto a leggerle....
https://blog.lookout.com/blog/2014/0...-touchid-hack/

divertiti

Dice che il sensore sul 6 è migliore rispetto al 5S dov'era più facile farlo, ma che è comunque possibile con un po di pazienza
E comunque non te la prendere, ma non capisco questo "difendere imprescindibilmente" che porti avanti.
Io se vengo a sapere di una falla di sicurezza, anche detta a caso da xyz vado a documentarmi DA SOLO per il mio bene.
Non do per scontato che "visto che mi piace allora funziona".

Poi eh, io lo dico per te, libero di fare e credere in quello che vuoi.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 24-04-2015 alle 09:21.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:22   #11
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
https://blog.lookout.com/blog/2014/0...-touchid-hack/

divertiti

Dice che il sensore sul 6 è migliore rispetto al 5S dov'era più facile farlo, ma che è comunque possibile con un po di pazienza
Si, ma con il suo telefono e le sue impronte!
Avevo appunto sottolineato il fatto che volevo leggere notizie vere e non farlocche....Come non detto....
Non me la prendo affatto.
La rete è piena di fenomeni come il tizio che hai postato.
Poi però scopri che fanno i fenomeni solo in casa propria, non danno mai la dimostrazione di quanto sono bravi in pubblico con un telefono qualsiasi che magari hanno toccato altre 10 persone...
Old 24-04-2015, 09:23   #12
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Si, ma con il suo telefono e le sue impronte!
Avevo appunto sottolineato il fatto che volevo leggere notizie vere e non farlocche....Come non detto....
Quote:
So I set about creating some fake fingerprints using the same technique that I used to hack TouchID on the 5S
Ma io qua leggo "FAKE", non "le sue impronte".
Il suo o di altri non cambia.
Eh ho capito ma se ci vuole tempo, mica va in giro e "in 5 minuti te lo sblocca".
Però se già parti dal presupposto "è contro Apple, quindi è falso", allora posso postarti QUALSIASI cosa e non sarai mai convinto

Ultima modifica di Epoc_MDM : 24-04-2015 alle 09:26.
Old 24-04-2015, 09:37   #13
^Alex^
Bannato

Quote:
Ma io qua leggo "FAKE", non "le sue impronte".
Il suo o di altri non cambia.
Eh ho capito ma se ci vuole tempo, mica va in giro e "in 5 minuti te lo sblocca".
Però se già parti dal presupposto "è contro Apple, quindi è falso", allora posso postarti QUALSIASI cosa e non sarai mai convinto

Esatto, non sono convinto che sia così facile per una serie di motivi che non sto qua a spiegarti, se ci ragioni un'attimo ci arrivi anche da solo.
Comunque, la trollata è partita da questo:

Quote:
Io aspetto con trepidazione un link che conferma la cazzata che è stata scritta.
Old 24-04-2015, 09:44   #14
FirePrince
Senior Member

Non mi risulta sia cosi' facile eludere il touch ID, ma in ogni caso il punto e' che di sicuro non mette a rischio le impronte del proprietario, e questo mi pare ben piu' importante! Samsung ha fatto la solita implementazione raffazzonata, giusto per dire "anche io!!", ma come spesso accade il risultato e' mediocre o addirittura pericoloso, come in questo caso.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 09:46   #15
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Esatto, non sono convinto che sia così facile per una serie di motivi che non sto qua a spiegarti, se ci ragioni un'attimo ci arrivi anche da solo.
Comunque, la trollata è partita da questo:

Io aspetto con trepidazione un link che conferma la cazzata che è stata scritta.
Neanche scoprire una falla di sicurezza su Android è stato facile, visto che ci è voluta "Una squadra di ricercatori di sicurezza di FireEye" per trovarla

A me preoccuperebbe MOLTO di più che un pollo qualsiasi posti su un blog come hackerare il mio telefono, riuscendoci...

Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Non mi risulta sia cosi' facile eludere il touch ID, ma in ogni caso il punto e' che di sicuro non mette a rischio le impronte del proprietario, e questo mi pare ben piu' importante! Samsung ha fatto la solita implementazione raffazzonata, giusto per dire "anche io!!", ma come spesso accade il risultato e' mediocre o addirittura pericoloso, come in questo caso.
Non ti risulta in base a... cosa? i test da te effettuati? I comunicati Apple? Anche io voglio leggere "il sistema TouchID è infallibile e inviolabile", e qui sareste voi a dover dimostrare la bontà della cosa, visto che VOI avete il device

E ripeto, la falla non è stata scoperta dai primi stronzi sulla terra...
Old 24-04-2015, 09:47   #16
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Infatti non lo è!
A meno che, per eludere uno non pensa alla scansione di una bella impronta che trova sul vetro del telefono, perfetta e senza alcuna sbavatura, convinto che poi sia quella che è stata registrata in partenza.
Insomma...Prove farlocche lette e rilette sui soliti blog attira click che lasciano il tempo che trovano....
Old 24-04-2015, 09:50   #17
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Infatti non lo è!
A meno che, per eludere uno non pensa alla scansione di una bella impronta che trova sul vetro del telefono, perfetta e senza alcuna sbavatura, convinto che poi sia quella che è stata registrata in partenza.
Insomma...Prove farlocche lette e rilette sui soliti blog attira click che lasciano il tempo che trovano....
https://www.youtube.com/watch?v=GPLiEC_tG1k

e 2

Se nemmeno i video bastano, rinuncio, prometto
Old 24-04-2015, 09:55   #18
^Alex^
Bannato

Quote:

e 2

Pensavo postavi il video del gatto e del cane che sblocca il telefono!
Quei video sono triti e ritriti, visti milioni di volte.
Se non ti sforzi un minimo a pensare a come è arrivato a quel risultato, è inutile continuare.
Goditi i tuoi video, convinto che sia facile....

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
e il malware come ci arriva dentro il dispositivo? dal google store?
perchè se non si specifica questo, si parla della solita aria fritta...
Ovviamente....
Old 24-04-2015, 10:01   #19
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

e 2

Ok, a prescindere dal fatto che nessun sistema di protezione è perfetto, i due hack sono completamente diversi tra loro!!

Quello su iPhone è " meccanico " ovvero richiede di clonare una impronta validamente registrata in iOS e sovrapporla alla propria... Con pazienza ed esperienza gli iPhone e iPad possono essere sbloccati tranquillamente, ma prima bisogna trovare una impronta buona, farne il negativo e poi il positivo ed applicarla sul sensore.
La falla su Samsung è software... Ovvero è possibile leggere la digitalizzazione dell'impronta registrata nella memoria del sistema, clonarla ed usarla come firma digitale, in maniera completamente trasparente!!
Old 24-04-2015, 10:08   #20
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Pensavo postavi il video del gatto e del cane che sblocca il telefono!
Quei video sono triti e ritriti, visti milioni di volte.
Se non ti sforzi un minimo a pensare a come è arrivato a quel risultato, è inutile continuare.
Goditi i tuoi video, convinto che sia facile....

Ovviamente....
Non ho detto sia facile, ho detto non è inviolabile.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian