|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ker_56969.html
Una squadra di ricercatori di sicurezza di FireEye ha scoperto un bug sull'implementazione del sensore per la scansione delle impronte digitali di Galaxy S5 e, più genericamente, di alcuni smartphone Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
trovo che gli smartcosi siano oggetti pericolossissimi, del tutto fuori dal controllo degli utenti. Non sai cosa fanno, quando si collegano, cosa raccolgono.
Sono computer connessi ad una rete globale, con il livello di sicurezza e la configurabilità di windows 3.11. Decidono loro cosa va bene per te, salvano le cose come e dove vogliono, e poi succedono 'ste cose. Allucinante. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
titolo vagamente allarmistico ma vagamente è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Ho letto tutto con un pò di preoccupazione, e poi alla fine mi ritrovo:
Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come al solito l'implementazione Apple si rivela superiore: le impronte non sono salvate da nessuna parte, ci sta solo un hash che non risiede nella memoria del telefono ma in un chip dedicato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Quote:
Certo continuate a stare su Kitkat ![]()
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Fano
|
L'implementazione Apple si rivela COSA?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Io fino ad ora ho visto solo un'articolo di un tizio che ha isolato un'impronta perfetta, l'ha scansionata, poi dopo ore passate con photoshop e poi tramite un piccolo laboratorio chimico fai da te...Insomma dopo mesi di prove, è riuscito a sbloccare il suo telefono partendo da un'impronta perfetta. Insomma...Una situazione che puoi trovare su qualunque telefono e facilissima da mettere in pratica... ![]() Ma se tu hai delle notizie vere a riguardo (e non farlocche), pronto a leggerle.... Ultima modifica di ^Alex^ : 24-04-2015 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
divertiti ![]() Dice che il sensore sul 6 è migliore rispetto al 5S dov'era più facile farlo, ma che è comunque possibile con un po di pazienza ![]() E comunque non te la prendere, ma non capisco questo "difendere imprescindibilmente" che porti avanti. Io se vengo a sapere di una falla di sicurezza, anche detta a caso da xyz vado a documentarmi DA SOLO per il mio bene. Non do per scontato che "visto che mi piace allora funziona". Poi eh, io lo dico per te, libero di fare e credere in quello che vuoi. Ultima modifica di Epoc_MDM : 24-04-2015 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Avevo appunto sottolineato il fatto che volevo leggere notizie vere e non farlocche....Come non detto.... Non me la prendo affatto. La rete è piena di fenomeni come il tizio che hai postato. Poi però scopri che fanno i fenomeni solo in casa propria, non danno mai la dimostrazione di quanto sono bravi in pubblico con un telefono qualsiasi che magari hanno toccato altre 10 persone... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il suo o di altri non cambia. Eh ho capito ma se ci vuole tempo, mica va in giro e "in 5 minuti te lo sblocca". Però se già parti dal presupposto "è contro Apple, quindi è falso", allora posso postarti QUALSIASI cosa e non sarai mai convinto ![]() Ultima modifica di Epoc_MDM : 24-04-2015 alle 09:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
|
Quote:
Esatto, non sono convinto che sia così facile per una serie di motivi che non sto qua a spiegarti, se ci ragioni un'attimo ci arrivi anche da solo. Comunque, la trollata è partita da questo: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non mi risulta sia cosi' facile eludere il touch ID, ma in ogni caso il punto e' che di sicuro non mette a rischio le impronte del proprietario, e questo mi pare ben piu' importante! Samsung ha fatto la solita implementazione raffazzonata, giusto per dire "anche io!!", ma come spesso accade il risultato e' mediocre o addirittura pericoloso, come in questo caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() A me preoccuperebbe MOLTO di più che un pollo qualsiasi posti su un blog come hackerare il mio telefono, riuscendoci... ![]() Quote:
![]() E ripeto, la falla non è stata scoperta dai primi stronzi sulla terra... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
A meno che, per eludere uno non pensa alla scansione di una bella impronta che trova sul vetro del telefono, perfetta e senza alcuna sbavatura, convinto che poi sia quella che è stata registrata in partenza. Insomma...Prove farlocche lette e rilette sui soliti blog attira click che lasciano il tempo che trovano.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
e 2 ![]() Se nemmeno i video bastano, rinuncio, prometto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
|
Quote:
Quei video sono triti e ritriti, visti milioni di volte. Se non ti sforzi un minimo a pensare a come è arrivato a quel risultato, è inutile continuare. Goditi i tuoi video, convinto che sia facile.... ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Quello su iPhone è " meccanico " ovvero richiede di clonare una impronta validamente registrata in iOS e sovrapporla alla propria... Con pazienza ed esperienza gli iPhone e iPad possono essere sbloccati tranquillamente, ma prima bisogna trovare una impronta buona, farne il negativo e poi il positivo ed applicarla sul sensore. La falla su Samsung è software... Ovvero è possibile leggere la digitalizzazione dell'impronta registrata nella memoria del sistema, clonarla ed usarla come firma digitale, in maniera completamente trasparente!!
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.