|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[Problema] Televisore rotto?
Ciao, il mio vecchio (ha "ben" cinque anni) TV LCD Samsung LE46B650 sta dando segnali di malessere difficilmente equivocabili.
L'immagine ha subito un pesante calo della luminosità. Questo è accaduto in modo improvviso: la sera prima era perfetta, la mattina la accendo ed è così. In pratica ora per vedere qualcosa devo sparare il contrasto al massimo. In questo modo ho un'immagine scura e con colori saturi, che ovviamente degenera quando ci sono scene particolarmente luminose o buie. Un'altra stranezza che ho notato è una specie di effetto burn-in. Ad esempio se guardo il televideo per 2 minuti, poi le scritte rimangono impresse sullo schermo per parecchi minuti prima di sparire. Mi risultava che solo i plasma potessero avere questo problema. La TV l'ho sempre trattata molto bene: è sotto UPS e raramente è rimasta in standby a lungo. Vorrei soltanto capire se il pannello è irrecuperabile e quindi la tv è da buttare, oppure può valere la pena tentare di portarla in riparazione, ho letto che dopo qualche anno possono esserci dei problemi con alcuni condensatori facilmente riparabili, ma non ho capito bene quali siano i sintomi relativi. Ultima modifica di FeydRauthaHarkonnen : 09-04-2015 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Nuovi 3d su tv o problemi televisivi non sono consentiti come da regolamento di sezione...occorre chiedere postando in quello ufficiale al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4122&page=1169 CHIUSO
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.