Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2014, 21:27   #1
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Apple TV, la consigliate?

Sto valutando la possibilità di prendere la APPLE tv da associare al mio plasma 50" che non é Smart tv.
Possiedo anche iphone, iPad e MacBook, secondo voi é un acquisto sensato (ho letto che la prossima APPLE tv dovrebbe fare molto di più) o é meglio orientarsi su qualche tvbox android?

La possibilità di poter vedere qualche film che ho sul macbook direttamente dalla tv, di poter vedere qualche video in streaming dal macbook alla tv é veramente interessante...oltre al fatto di poter visualizzare internet, YouTube e le foto.

Se fosse possibile però (non so se alcune TV box lo consentono) sarebbe utilissimo per me poter registrare programmi su hd (ho sky senza decoder che permette di registrare).
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 07:40   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Per me è il prodotto Apple più limitato e inutile in commercio.

- non puoi installare app
- non puoi vedere video se non quelli acquistati in streaming o dalla tua libreria (sempre acquistati o importati in iTunes, no MKV & co.)
- non supporta la lettura da memorie esterne
- il mirroring soffre di lag (ma può dipendere dalla connessione wifi in casa) ed è tutt'altro che fluido
- il caricamento di qualsiasi video l'ho trovato frustrante in quanto riempie il buffer e impiega anche minuti
- non è multitasking, non puo insomma lasciare a caricare un trailer ed aprire nell'attesa chessò le foto.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 08:24   #3
ciccioz1
Senior Member

Ho molte perplessità anche io...ma se ho un video che faccio partire dal MacBook almeno la riproduzione sulla tv è fluida e di discreta qualità?
È preferibile rivolgersi a qualche tv box Android anche avendo dispositivi Apple?
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
Old 17-12-2014, 11:04   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Ho molte perplessità anche io...ma se ho un video che faccio partire dal MacBook almeno la riproduzione sulla tv è fluida e di discreta qualità?
È preferibile rivolgersi a qualche tv box Android anche avendo dispositivi Apple?
Ho avuto modo di provare proprio domenica scorsa, in ambiente desktop nessun problema ma appena è partito un video VLC il flusso ha cominciato a perdere così tanti frame da essere inguardabile. Ho provato poi a giocare a Bioshock ed era impossibile.

Non ho mai verificato a fondo ma se la connessione tra iOS e Apple TV fa da ponte attraverso il router allora l'inghippo potrebbe essere lì ma francamente mi pare strano perchè ormai qualunque router recente "tira" fino a 300 mbps.

Per me se si vuole vedere film è indispensabile un semplice WD TV da 90 Euro assieme a disco esterno o NAS.. trovo assurdo dover fare affidamento a due dispositivi (Mac + Apple TV) per vedere un film castrato, senza il profilo colore completo, con meno frame, senza audio 5.1 e magari anche senza controllo comodo sullo stesso .. al massimo un bel cavo HDMI e passa la paura

Faccio anche notare che molte app (ad esempio Sky Go) non sono fruibili attraverso Apple TV perchè soggette a controllo DRM (non sono mica scemi...)
Old 17-12-2014, 11:26   #5
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ho avuto modo di provare proprio domenica scorsa, in ambiente desktop nessun problema ma appena è partito un video VLC il flusso ha cominciato a perdere così tanti frame da essere inguardabile. Ho provato poi a giocare a Bioshock ed era impossibile.

Non ho mai verificato a fondo ma se la connessione tra iOS e Apple TV fa da ponte attraverso il router allora l'inghippo potrebbe essere lì ma francamente mi pare strano perchè ormai qualunque router recente "tira" fino a 300 mbps.

Per me se si vuole vedere film è indispensabile un semplice WD TV da 90 Euro assieme a disco esterno o NAS.. trovo assurdo dover fare affidamento a due dispositivi (Mac + Apple TV) per vedere un film castrato, senza il profilo colore completo, con meno frame, senza audio 5.1 e magari anche senza controllo comodo sullo stesso .. al massimo un bel cavo HDMI e passa la paura

Faccio anche notare che molte app (ad esempio Sky Go) non sono fruibili attraverso Apple TV perchè soggette a controllo DRM (non sono mica scemi...)
e quindi cosa mi consigli? Non sono esperto della cosa e non so cosa prendere. Tipo emtec tvbox va bene? Cosa mi consinterebbe di fare?
Ovviamente ci metterei anche un cavo hdmi e vorrei poter vedere i film che mi passerei con penna usb per esempio. La funzione di registrare i film su Sky c'è? Serve anche un hd da montarci dentro?
Old 17-12-2014, 11:56   #6
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Sto valutando la possibilità di prendere la APPLE tv da associare al mio plasma 50" che non é Smart tv.
Possiedo anche iphone, iPad e MacBook, secondo voi é un acquisto sensato (ho letto che la prossima APPLE tv dovrebbe fare molto di più) o é meglio orientarsi su qualche tvbox android?

La possibilità di poter vedere qualche film che ho sul macbook direttamente dalla tv, di poter vedere qualche video in streaming dal macbook alla tv é veramente interessante...oltre al fatto di poter visualizzare internet, YouTube e le foto.

Se fosse possibile però (non so se alcune TV box lo consentono) sarebbe utilissimo per me poter registrare programmi su hd (ho sky senza decoder che permette di registrare).
io ce l'ho, presa per "gioco" (sviluppo); la trovo comoda perchè, anche io, come te, non ho una smart tv.

La comando con iphone 5 o ipad 4 e lo trovo ottima se associata ad applicazioni come Infuse o semplicemente per mostrare ad amici e parenti le foto da icloud o i video da youtube

in pratica fai un mirroring dello schermo del tuo dispositivo sulla tv; lag? qualche volta a causa del video corrotto (non andava nemmeno con infuse o vlc)

vale 99€? per come la uso io no ... (ma io l'ho acquistata per 50€ e non me ne pento ) ma se già fossi un assiduo noleggiatore / acquirente di film in DD allora il discorso cambierebbe
Old 17-12-2014, 12:44   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
e quindi cosa mi consigli? Non sono esperto della cosa e non so cosa prendere. Tipo emtec tvbox va bene? Cosa mi consinterebbe di fare?
Ovviamente ci metterei anche un cavo hdmi e vorrei poter vedere i film che mi passerei con penna usb per esempio. La funzione di registrare i film su Sky c'è? Serve anche un hd da montarci dentro?
Per registrare i film su Sky devi obbligatoriamente avere MySky HD, che ha un canone mensile.

Io ti consiglio WD TV..

http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1270

leader nel segmento, legge TUTTO (ma proprio TUTTO) tranne i menu dei Blu Ray Disc, consente di leggere i file in remoto via LAN e offre tutta una serie di ulteriori app come YouTube, Spotify, Hulu. C'è anche un'app dedicata su App Store per usare l'iPhone come telecomando

https://itunes.apple.com/it/app/wd-t...488301648?mt=8

l'unica cosa che ahimè non può fare è il mirroring su schermo, funzione che Apple riserva in esclusiva ad Apple TV.
Old 17-12-2014, 21:28   #8
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Per registrare i film su Sky devi obbligatoriamente avere MySky HD, che ha un canone mensile.

Io ti consiglio WD TV..

http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1270

leader nel segmento, legge TUTTO (ma proprio TUTTO) tranne i menu dei Blu Ray Disc, consente di leggere i file in remoto via LAN e offre tutta una serie di ulteriori app come YouTube, Spotify, Hulu. C'è anche un'app dedicata su App Store per usare l'iPhone come telecomando

https://itunes.apple.com/it/app/wd-t...488301648?mt=8

l'unica cosa che ahimè non può fare è il mirroring su schermo, funzione che Apple riserva in esclusiva ad Apple TV.
Per registrare programmi Sky abbandono l idea... Ho la possibilità di poter sfruttare un'offerta per prendere a 60 euro o la Apple tv o tre tvbox f400 di emtec. Quest ultima sembrerebbe che ci sia anche il mirroring ma non ho capito che anche con iPhone o solo con Android. Ha un hd e ha anche la porta usb per poter aggiungere altri contenuti e sembrerebbe che si possa anche scaricare app dallo store di Google. Di questa che ne pensi?
La Apple tv avrebbe il vantaggio solo di essere compatibile con i miei altri dispositivi che sono tutti Apple.
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
io ce l'ho, presa per "gioco" (sviluppo); la trovo comoda perchè, anche io, come te, non ho una smart tv.

La comando con iphone 5 o ipad 4 e lo trovo ottima se associata ad applicazioni come Infuse o semplicemente per mostrare ad amici e parenti le foto da icloud o i video da youtube

in pratica fai un mirroring dello schermo del tuo dispositivo sulla tv; lag? qualche volta a causa del video corrotto (non andava nemmeno con infuse o vlc)

vale 99€? per come la uso io no ... (ma io l'ho acquistata per 50€ e non me ne pento ) ma se già fossi un assiduo noleggiatore / acquirente di film in DD allora il discorso cambierebbe
Infuse come funziona?
Old 18-12-2014, 06:52   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Per registrare programmi Sky abbandono l idea... Ho la possibilità di poter sfruttare un'offerta per prendere a 60 euro o la Apple tv o tre tvbox f400 di emtec. Quest ultima sembrerebbe che ci sia anche il mirroring ma non ho capito che anche con iPhone o solo con Android. Ha un hd e ha anche la porta usb per poter aggiungere altri contenuti e sembrerebbe che si possa anche scaricare app dallo store di Google. Di questa che ne pensi?
La Apple tv avrebbe il vantaggio solo di essere compatibile con i miei altri dispositivi che sono tutti Apple.

Infuse come funziona?

Il mirroring con iPhone funziona solo con Apple TV, dipende quel che vuoi fare: o ti butti su un tuttofare android, o ti dedichi alla lettura dei video e vai di WD TV...
Old 18-12-2014, 08:06   #10
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Infuse come funziona?
Nel suo genere, la migliore, 9€ spesi bene
Old 19-12-2014, 16:56   #11
IamI
Member

Iscritto dal: Jun 2010
L'apple TV (senza jailbreak) è del tutto inutile.
Può essere accesa giusto giusto per fare lo stream dell'evento Apple
IamI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 16:56   #12
IamI
Member

Iscritto dal: Jun 2010
L'apple TV (senza jailbreak) è del tutto inutile.
Può essere accesa giusto giusto per fare lo stream dell'evento Apple
IamI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 10:05   #13
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Considera anche chromecast per quello che costa. Io mi trovo bene, vedo youtube in hd, lo uso per infinity e per vedere i film che hai su pc li vedi con plex che é ottimo. Vai ben oltre le funzioni di una smart tv. Se poi cerchi un mediaplayer allora é un altro discorso, ma chromecast é l'alternativa google alla apple tv. Interessante sarebbe la amazon fire tv stick ma purtroppo in italia non si vende ancora.
Old 23-03-2015, 21:24   #14
teo_77
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Nel suo genere, la migliore, 9€ spesi bene
Ma è possibile installare l'app infuse su Apple tv?
teo_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 20:51   #15
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

No, non si possono installare app sull'atv; puoi fare streaming dai dispositivi ios alla atv, quello si
Old 25-03-2015, 14:51   #16
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Considera anche chromecast per quello che costa. Io mi trovo bene, vedo youtube in hd, lo uso per infinity e per vedere i film che hai su pc li vedi con plex che é ottimo. Vai ben oltre le funzioni di una smart tv. Se poi cerchi un mediaplayer allora é un altro discorso, ma chromecast é l'alternativa google alla apple tv. Interessante sarebbe la amazon fire tv stick ma purtroppo in italia non si vende ancora.

Ma anche no... La AppleTV è un mediaplayer a tutti gli effetti. Chromecast sei obbligato ad usarlo insieme a un pc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 29-03-2015, 10:55   #17
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ma anche no... La AppleTV è un mediaplayer a tutti gli effetti. Chromecast sei obbligato ad usarlo insieme a un pc.

ma no non serve il pc, chromecast si connette autonomamente, c'è invece bisogno di uno smartphone che si limita a inviare il link del contenuto da vedere al chromecast, La apple tv non è per nulla un mediaplayer se non la sblocchi non legge nessun formato esterno che non sia quello apple, un mediaplayer è il wd tv ad esempio o un popcorn che leggono da rete o usb tutti i contenuti in tutti i formati possibili. Se non la sblocchi fa le stesse cose del chromecast ma non è multipiattaforma come chromecast. L'unica cosa in più è il telecomando con cui controlli la apple tv, ma il chromecast costa meno della metà dell'apple tv.

Ultima modifica di generals : 29-03-2015 alle 10:58.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 19:52   #18
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Apple TV, la consigliate?

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ma no non serve il pc, chromecast si connette autonomamente, c'è invece bisogno di uno smartphone che si limita a inviare il link del contenuto da vedere al chromecast, La apple tv non è per nulla un mediaplayer se non la sblocchi non legge nessun formato esterno che non sia quello apple, un mediaplayer è il wd tv ad esempio o un popcorn che leggono da rete o usb tutti i contenuti in tutti i formati possibili. Se non la sblocchi fa le stesse cose del chromecast ma non è multipiattaforma come chromecast. L'unica cosa in più è il telecomando con cui controlli la apple tv, ma il chromecast costa meno della metà dell'apple tv.

Ma che vuol dire? Se legge formati Apple e non mkv non è mediaplayer? Basta avere i filmati o i file audio nel formato contenitore giusto e l'Apple tv diventa indipendente da pc, smartphone o tablet di sorta. Per favore, non confondiamo l'Apple tv con quella baracca del chromecast. Prova a vedere un film con chromecast semplicemente pescandolo da un NAS che non fa transcodifica (come quasi tutti) e poi vediamo cosa fa. L'Apple tv messa in rete con un NAS si prende i filmati, li decoda e li manda a schermo... Chromecast no!!!

Ultima modifica di Coyote74 : 29-03-2015 alle 19:56.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 12:30   #19
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ma che vuol dire? Se legge formati Apple e non mkv non è mediaplayer? Basta avere i filmati o i file audio nel formato contenitore giusto e l'Apple tv diventa indipendente da pc, smartphone o tablet di sorta. Per favore, non confondiamo l'Apple tv con quella baracca del chromecast. Prova a vedere un film con chromecast semplicemente pescandolo da un NAS che non fa transcodifica (come quasi tutti) e poi vediamo cosa fa. L'Apple tv messa in rete con un NAS si prende i filmati, li decoda e li manda a schermo... Chromecast no!!!

A me risulta che l'AppleTV deve comunque "pescare" da una libreria di iTunes: io ho sempre il MAC acceso con iTunes acceso per vedere tutto sulla ATV 3 (non jb).
Non mi risulta che si possa fare senza...
Old 31-03-2015, 10:05   #20
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Ce l'ho da molto ormai e mi trovo benissimo, con un buon router/ap non lagga e la qualità video dei contenuti è ottima, io la uso su un 65" 4K, sarà anche merito del buon upscaler della TV ma i contenuti FHD si vedono benissimo, l'audio è collegato tramite presa ottica al sistema surround.

Io la uso al 90% per noleggiare film, ogni tanto ci sparo foto o video dall'iPhone o come estensione desktop del Macbook Air tramite Airplay e va tutto liscio (uso un Cisco EA4500 per il wireless in quella stanza).

Se la si prende per quello che è progettata va alla grande, se vuoi una smartbox per riprodurre divx allora guarda altrove, ti complichi meno la vita

Piuttosto prendi un nas Qnap/Synology con HDMI e hai risolto, tipo questo https://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=147

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian