|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Apple TV, la consigliate?
Sto valutando la possibilità di prendere la APPLE tv da associare al mio plasma 50" che non é Smart tv.
Possiedo anche iphone, iPad e MacBook, secondo voi é un acquisto sensato (ho letto che la prossima APPLE tv dovrebbe fare molto di più) o é meglio orientarsi su qualche tvbox android? La possibilità di poter vedere qualche film che ho sul macbook direttamente dalla tv, di poter vedere qualche video in streaming dal macbook alla tv é veramente interessante...oltre al fatto di poter visualizzare internet, YouTube e le foto. Se fosse possibile però (non so se alcune TV box lo consentono) sarebbe utilissimo per me poter registrare programmi su hd (ho sky senza decoder che permette di registrare).
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Per me è il prodotto Apple più limitato e inutile in commercio.
- non puoi installare app - non puoi vedere video se non quelli acquistati in streaming o dalla tua libreria (sempre acquistati o importati in iTunes, no MKV & co.) - non supporta la lettura da memorie esterne - il mirroring soffre di lag (ma può dipendere dalla connessione wifi in casa) ed è tutt'altro che fluido - il caricamento di qualsiasi video l'ho trovato frustrante in quanto riempie il buffer e impiega anche minuti - non è multitasking, non puo insomma lasciare a caricare un trailer ed aprire nell'attesa chessò le foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho molte perplessità anche io...ma se ho un video che faccio partire dal MacBook almeno la riproduzione sulla tv è fluida e di discreta qualità?
È preferibile rivolgersi a qualche tv box Android anche avendo dispositivi Apple?
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai verificato a fondo ma se la connessione tra iOS e Apple TV fa da ponte attraverso il router allora l'inghippo potrebbe essere lì ma francamente mi pare strano perchè ormai qualunque router recente "tira" fino a 300 mbps. Per me se si vuole vedere film è indispensabile un semplice WD TV da 90 Euro assieme a disco esterno o NAS.. trovo assurdo dover fare affidamento a due dispositivi (Mac + Apple TV) per vedere un film castrato, senza il profilo colore completo, con meno frame, senza audio 5.1 e magari anche senza controllo comodo sullo stesso .. al massimo un bel cavo HDMI e passa la paura Faccio anche notare che molte app (ad esempio Sky Go) non sono fruibili attraverso Apple TV perchè soggette a controllo DRM (non sono mica scemi...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente ci metterei anche un cavo hdmi e vorrei poter vedere i film che mi passerei con penna usb per esempio. La funzione di registrare i film su Sky c'è? Serve anche un hd da montarci dentro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
La comando con iphone 5 o ipad 4 e lo trovo ottima se associata ad applicazioni come Infuse ![]() ![]() ![]() in pratica fai un mirroring dello schermo del tuo dispositivo sulla tv; lag? qualche volta a causa del video corrotto (non andava nemmeno con infuse o vlc) vale 99€? per come la uso io no ... (ma io l'ho acquistata per 50€ e non me ne pento ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti consiglio WD TV.. http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1270 leader nel segmento, legge TUTTO (ma proprio TUTTO) tranne i menu dei Blu Ray Disc, consente di leggere i file in remoto via LAN e offre tutta una serie di ulteriori app come YouTube, Spotify, Hulu. C'è anche un'app dedicata su App Store per usare l'iPhone come telecomando https://itunes.apple.com/it/app/wd-t...488301648?mt=8 l'unica cosa che ahimè non può fare è il mirroring su schermo, funzione che Apple riserva in esclusiva ad Apple TV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
La Apple tv avrebbe il vantaggio solo di essere compatibile con i miei altri dispositivi che sono tutti Apple. Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mirroring con iPhone funziona solo con Apple TV, dipende quel che vuoi fare: o ti butti su un tuttofare android, o ti dedichi alla lettura dei video e vai di WD TV... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nel suo genere, la migliore, 9€ spesi bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
L'apple TV (senza jailbreak) è del tutto inutile.
Può essere accesa giusto giusto per fare lo stream dell'evento Apple ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
L'apple TV (senza jailbreak) è del tutto inutile.
Può essere accesa giusto giusto per fare lo stream dell'evento Apple ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Considera anche chromecast per quello che costa. Io mi trovo bene, vedo youtube in hd, lo uso per infinity e per vedere i film che hai su pc li vedi con plex che é ottimo. Vai ben oltre le funzioni di una smart tv. Se poi cerchi un mediaplayer allora é un altro discorso, ma chromecast é l'alternativa google alla apple tv. Interessante sarebbe la amazon fire tv stick ma purtroppo in italia non si vende ancora.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No, non si possono installare app sull'atv; puoi fare streaming dai dispositivi ios alla atv, quello si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ma anche no... La AppleTV è un mediaplayer a tutti gli effetti. Chromecast sei obbligato ad usarlo insieme a un pc. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
ma no non serve il pc, chromecast si connette autonomamente, c'è invece bisogno di uno smartphone che si limita a inviare il link del contenuto da vedere al chromecast, La apple tv non è per nulla un mediaplayer se non la sblocchi non legge nessun formato esterno che non sia quello apple, un mediaplayer è il wd tv ad esempio o un popcorn che leggono da rete o usb tutti i contenuti in tutti i formati possibili. Se non la sblocchi fa le stesse cose del chromecast ma non è multipiattaforma come chromecast. L'unica cosa in più è il telecomando con cui controlli la apple tv, ma il chromecast costa meno della metà dell'apple tv.
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 29-03-2015 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Apple TV, la consigliate?
Quote:
Ma che vuol dire? Se legge formati Apple e non mkv non è mediaplayer? Basta avere i filmati o i file audio nel formato contenitore giusto e l'Apple tv diventa indipendente da pc, smartphone o tablet di sorta. Per favore, non confondiamo l'Apple tv con quella baracca del chromecast. Prova a vedere un film con chromecast semplicemente pescandolo da un NAS che non fa transcodifica (come quasi tutti) e poi vediamo cosa fa. L'Apple tv messa in rete con un NAS si prende i filmati, li decoda e li manda a schermo... Chromecast no!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() Ultima modifica di Coyote74 : 29-03-2015 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Non mi risulta che si possa fare senza...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ce l'ho da molto ormai e mi trovo benissimo, con un buon router/ap non lagga e la qualità video dei contenuti è ottima, io la uso su un 65" 4K, sarà anche merito del buon upscaler della TV ma i contenuti FHD si vedono benissimo, l'audio è collegato tramite presa ottica al sistema surround.
Io la uso al 90% per noleggiare film, ogni tanto ci sparo foto o video dall'iPhone o come estensione desktop del Macbook Air tramite Airplay e va tutto liscio (uso un Cisco EA4500 per il wireless in quella stanza). Se la si prende per quello che è progettata va alla grande, se vuoi una smartbox per riprodurre divx allora guarda altrove, ti complichi meno la vita ![]() Piuttosto prendi un nas Qnap/Synology con HDMI e hai risolto, tipo questo https://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=147
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.