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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gabe-newe...sea_56353.html
HTC Vive, il casco per la realtà virtuale costruito su base SteamVR, è una delle soluzioni di realtà virtuale più apprezzate dalle prime recensioni fra quelle mostrate al GDC. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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Tutto molto interessante, ma fateli uscire sti dannati aggeggi!
![]() E intanto se Oculus non si da una mossa si farà bruciare già in partenza...
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Frosinone
Messaggi: 384
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x tutti
Rimane il problema E GROSSO della risoluzione.
Quella non si risolve a breve. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Questi non sembrano essere messi malissimo dal punto di vista della risoluzione, con 1200x1080 per occhio.
Anche il problema dei 90FPS potrebbe non essere un problema eccessivo, se si usano sistemi di interpolazione come quello usato da Sony che generano i frame mancanti (per quanto occorrerà vederne la resa reale). A me preoccupa molto di più l'ampiezza del campo visivo: se questo sarà ristretto rispetto a quello naturale, allora si avrà sempre la sensazione di vedere il mondo attraverso qualcosa. Questo implica oltretutto il tracciamento della pupilla, altrimenti l'angolo diventa davvero troppo grande. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Messaggi: 4096
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Per quanto mi riguarda il vero limite di questi visori sono le dimensioni e il peso. Quando saranno meno invasivi e poco più grandi rispetto a dei semplici occhiali, allora sarà vera rivoluzione.
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Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Messaggi: 2123
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vero.. la risoluzione è il vero problema, lasciate stare la sickness, se si vede di cacca e vi viene mal di testa dopo mezz'ora il 100% non lo comprerà!!
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15231
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Quote:
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PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
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Lo stesso si può dire degli utenti di HL3
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#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 53
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Da sviluppatore con Oculus vi posso garantire che la res non è rilevante il vomito si! non potete immaginare quanto. Il DK2 a differenza della prima versione ha una marcia in più da quasto punto di vista ma...il problema è rimasto, non ho modo di provare il decantato HTC ma finchè non lo vedrò in opera non crederò a Gabel..anche perchè mi è sempre stato sulle palle per questo suo modo nerd di credersi dio sceso in terra, è un pallone gonfiato in tutti i sensi.
La res con il tempo migliorerà per ora va benissimo così @Vertex dimensione è peso? sono leggerissimi non sono come quelli anni 90, attualmente l'Oculus non da alcun problema da quel punto di vista, stringi bene la cinghia e vai, il problema è non aver led sulla nuca e perdere il tracking quando giri la testa o ti abbassi. @Mookas ti assicuro che non da problemi vedere pixeloso, o attraverso una rete, nessun mal di testa, l'immersione è così grande che dopo pochi secondi non ci fai più caso, il motion sickness quello rovina tutto. @calabar ecco centrato il punto, a parer mio e di molti altri dal DK1 al DK2 si è perso qualcosa da quel punto di vista, forse a causa delle lenti, se sposti l'occhio per guardarti attorno vedrai sfocato, un vero passo indietro, oltre al fatto che il campo visivo è stato ristretto sull'orizzonte, se non ricordo male, per allungare la visione verticale...cosa inutile. Si sembra di vedere attraverso una maschera da sub, peggio che con il DK1 Dopo i soldi che si sono beccati da Facebook potevano tirar fuori lenti migliori, vanno troppo a contatto con le ciglia sporcandosi in un attimo e dando fastidio, se sposti un pò la posizione del Oculus, nuovamente vedi sfocato. Una cosa importante sarebbero lenti verie e proprie di vetro, qualsiasi sia il casco, il peso aumenterebbe ma la visione migliorerebbe decisamente, la plastica..bleah. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4593
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Speriamo esca in fretta uno di questi e che non richieda 2000€ di hardware, deve essere mio il prima possibile!!!
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